Aiuto ISO

vbimport

Ho scaricato la ISO di XP 2474.
Scusate l’ignoranza:che programma devo usare per decomprimere
i file ISO?
Ciao

Che significa decomprimere un file ISO… il file Iso e’ gia’ tutto quello che ti serve x masterizzare… ma che si fa’ si torna indietro, cosa tocca sentire :confused:

Ma che sperate di scaricare il CD gia’ scritto ???:rolleyes:

Usa Isobuster.
Puoi trovare una versione in italiano qui http://tradusoft.supereva.it/index1.htm
Salva il file immagine con l’estensione .nrg e poi usa nero burning rom ed il gioco è fatto!

Usa Easy CD Creator 5!

:slight_smile:

cosa mi tocca leggere… il file iso si masterizza con cdrwin affinche’ mantenga il bootable.Se invece lo scompatti con isobuster perdera’ il bootable.
Specificatamente lanciare cdrwin,clikkare nella seconda finestra in alto a dx(file backup and tools),selezionare record an iso9660 image file,in basso sulla linea di image filename clikkare sulla dx per caricare l’immagine iso,mettere un cd vergine nel master,dare start.

Perfetto.
Grazie casso

Isobuster serve se vuoi scompattare l’immagine iso(qualsiasi immagine fatta con qualsiasi programma per masterizzare,da cdrwin a nero a clone etc.).La scompatti se vuoi cambiare qualche file all’interno di essa ma poi non puoi riconvertirla in immagine iso.
L’esempio classico e’ le beta di xp da crakkare:hai l’iso,scompatti l’immagine,cambi i files,ma poi la devi masterizzare come una serie di cartelle con nero ad esempio.Cosi’ facendo pero’ perdi il bootable dell’immagine stessa.Che fare?
Semplice,o trovi i boot floppys di xp oppure(e qui ho goduto molto)fai 2 cd:
1 masterizzato dall’immagine iso pura e semplice.
2masterizzato dopo aver scompattato con isobuster e sostituito i files.
Per cui hai 2 cds.
Avvii il sistema settando nel bios avvio da cdrom,metti il cd 1 nel cdrom,appena parte il boot apri il cdrom e metti dentro il cd2.
Et voila’ le jeu son fe’.(almeno mi pare si scriva cosi’ in francese).

CDRWIN IS THE BEST CHOICE:cool: