Aiuto ho formattato

vbimport

ho formattato un hd sbagliato come devo fare x ritrovare i files in quell’hd? che programma devo usare e dove lo trovo?

con norton utilities recupererai il tutto. io ho recuperato addirittura una formattazione sco-unix. purtroppo non ricordo qual’e’ lutility specifica, ma la dovresti individuare facilmente. saluti

Prova con Lost & Found.
Fa tutto da solo… recupera tutto anche da HD che hanno perso la partizione!

Auguri

Anch’io ti consiglio lost&found: sono due dischetti di cui 1 avviabile. Il primo dischetto ti recupera i files (anche file che avevi già cancellato prima) e il secondo ti rinfresca i nomi dei file. Purtroppo il processo dura circa 2-3 ore. Ciao

Se nel caso lost&found (ke 2 me è veramente ottimo) dovesse fallire puoi sempre provare con un software che si chiama tiramisu ed esiste sia in versione fat 16/32 che NTFS

Ciao

El TeCnIc

Vai da FOSI http://www.studiomc.co.yu/FOSI/set.html troverai L&F in basso, sono circa 3,5 Mb

se hai fatto un format c: ho dei seri dubbi che tu possa recuperare,se hai fatto format c: /q allora recuperi.
A me e’ successo di dover recuperare(e li ho recuperati) dati cancellati cioe’ cestinati e poi svuotato cestino ma sapevo che se formatti con format c: o se fai il defrag e’ impossibile recuperarli.

Assolutamente no! Facendo una scansione a basso livello, si riesce a ricostruire il precedente stato magnetico del bit in questione (deriva magnetica).
Per inciso le possibilita’ iniziali di recupero (subito dopo la formattazione) sono all’incirca del 90/95%, ma questo valore scende a precipizio se ci si riscrive sopra.
Formalmente parlando, e’ stato stabilito che solo dopo 7 riscritture e’ virtualmente impossibile riportare l’informazione binaria allo stato originario.
(Maremma, come parlo bene… :D)

Non mi e’ mai successo per fortuna ma se dovesse accadere faro tesoro del tuo post.

grazie ragazzi il miglior forum che ci sia, senza muoio!!!

diabolos ti ho scritto 2 righe in mail