Aiuto hardware?

vbimport

Ciao a tutti.Ho un problemino…mi hanno installato la linea adsl tin(teleconomy!!)e mi hanno dato in uso il modem alcatel SPEED TOUCH USB.Tutto va bene,solo che quando avvio il pc,dopo che il modem si è allineato,il sistema si ferma,e per continuare l’avvio devo scollegare l’alcatel dall porta usb!!!Poi di nuovo tutto ok!!
Il problema si ha sia con win98se che con winme,installati dopo avere formattato e non inserito nessun tipo di driver!Il mio pc è così composto:
PII 333
MB Mentor Intel 82440bx
128 MB Ram pc 100
Matrox G100 agp
soundblaster 16
Sulla porta usb avevo anche un MS Intellimouse che ho portato sulla ps2.
Cosa mi consigliate??Io non so + che fare…forse cambiare l’alimentatore???

Grazie e ciao

PS: devo dire che scaricare 30 kb/s è una figata…chissà fast web…

Perchè non ho guardato se c’era un aggiornamento dei driver???Forse perchè mi sono fidato troppo del tecnico che mi ha configurato il modem…daltronde era lunedì!!Si capito bene lunedi 28/5 ore 15,e cazzarola non ne sapeva nulla,del problema e dell’aggiornamento dei driver…ed io pirla a fidarmi,cmq grazie a questo forum posso andare a dormire tranquillo(eh eh!!)…la soluzione era in questo post:
http://borg.cdfreaks.com/forum/showthread.php?threadid=30008
e non lo avevo visto perchè in quei giorni ero in Egitto!!!

Cmq in questi 2 giorni di intenso download,posso ritenermi parecchio soddisfatto del lavoro di “mamma telecom”, downlodati circa 1.4 GByte(Grazie tommy!!!)…e speriamo continui così!!!

ByeZZzzzZZ

PS:fidarsi è bene,non fidarsi è MOLTO meglio…(soprattutto dei tecnici…)

Ciao;) Volevo chederti alcune cose:
anche io come te ho fatto la adsl di telecok ma ancora da me non se so visti (so passarti già 7 gg dicendomi che entro 7 sarebbero venuto) i tempi di installazione?
quando vengono i tecnici che smucinano il pc?
la linea la trovi occupata e navighi veloce?
un’altra ultima cosa quando io ho fatto l’attivazione mi anno chiesto che sysop avevo ( ME) e di comseguenza anno chiesto di comrare una ethernet perche con ME il modem usb non funzionava bene.

Ciao Cin.
Devo dire che questa volta la telecom è stata veramente celere,anche se un piccolo inconveniente è stato che mi hanno montato lo splitter senza che lo richiedessi e durante l’installazione il tecnico mi disse che quello non era lo splitter !!!Per la consegna e configurazione del modem ho chiamato il 187 e mi hanno dato un numero verde per chiamare la ditta (NETSIEL)che si occupa di questo per conto telecom…(l’ho fatto per accelerare un pò i tempi…)
.Preso L’appuntamento è arrivato puntuale il tecnico che ha semplicemente installato un software di gestione adsl alcatel,ha collegato il modem all’usb e creato l’accesso remoto…poi ha testato la connessione.
La linea l’ho trovata occupata solo una volta per 5 minuti circa…e per la velocità devo dire che per me che arrivo da un 56 k è notevolissima;in download ho raggiunto punte di 35 kbit/s(!)…
Tuttora sto utilizzando win me senza alcun problema(UNICO PROBLEMA QUELLO CITATO NEI MIEI 2 POST SOPRA).Infatti quelli ddella Netsiel mi hanno detto che il modem speed touch usb(Manta per intenderci) va bene con tutti i sistemi win,anche 2000 tranne che con linux,dove bisogna dotarsi di scheda ethernet.
Se hai ancora bisogno chiedi pure…a esposiziò!!!

ByeZzzZ

grazie della tua attenzione mo ho capito che fare
du belli strilli al telefono alla telekoz anche se da 7 gg che ho chiesto l’attivazione manco una telefonata anno fatto
grazie