Aiuto con explorer!

vbimport

Ciao a tutti! Sono nuova del forum… Ho un problema con Internet Explorer… La questione è questa… Sotto consiglio ho installato Mozilla Firefox come browser predefinito di internet… Dopo questa grande minxxxxxx, ho notato ke con firefox avevo dei problemi, soprattutto con un forum in particolare, allora ho deciso di ritornare a Explorer, visto ke prima non avevo nessun problema… Ho disinstallato firefox, e Explorer si rifiutava di andare, cliccando sull’icona mi si aprivano le opzioni internet, allora io sono andata in programmi e ho cliccato su ripristina impostazioni web. Ed è finalmente partito… solo ke nn visualizza molto bene i siti e soprattutto non mi carica molti link!! Cosa può essere successo? Come posso risolvere il problema?? Premetto ke ho dovuto reinstallare firefox, perchè necessito il bisogno di internet per questioni lavorative, ma vorrei urgentemente tornare a explorer, qlcn può aiutarmi? Vi ringrazio in anticipo!!

Ciao, e benvenuta nel forum :wink:
Sinceramente non so cosa possa essere successo ma mi sembra strano che la semplice istallazione di firefox abbia influenzato internet explorer. Personalmente uso firefox ormai da quasi 2 anni e devo dire che non ho mai avuto problemi di sorta. Certo qualche sito è (ingiustamente e contro i dettami del WC3, cioè l’organizzazione che stabilisce gli standard x l’HTML) ottimizzato per IE, ma è solo questione di tempo: Firefox è migliore in tutto rispetto ad IE, è più veloce nel caricare le pagine, più snello, ha la possibiltà di istallare estensioni che ne aumentano a dismisura l’usabilità e più in generale offre un’esperienza di navigazione totalmente innovativa rispetto a IE (che tralatro con la versione 7 ha copiato non poco dal rivale). Non per niente Firefox si è ritagliato una fetta di mercato impensabile ai tempi in cui IE schiacciò Netscape e si accaparrò la quasi totalità degli utenti di internet…
Insomma avrai capito che il mio consiglio è quello di tenerti FF :wink:
Ciao didiuno

Grazie per avermi risposto!! Accetto volentieri il consiglio, ma ho problemi con vari siti ke devo usare quotidianamente… come faccio??

Mi dici che siti sono che provo ad andarci io?
In ogni caso qualche problemino lo puoi tollerare, mentre se il problema è la totale spaginazione del sito, beh,allora per navigare in quelli puoi usare IE e per tutti gli altri FF…

Uno è un forum, in cui mi fa fare il log quando gli pare a lui, altri capita ke mi dice ke il browser non è abilitato a visualizzarli… ma perchè nn posso tornare a explorer? :sad:

Che versione hai, la 6 o la 7? :slight_smile:

Hai provato a reinstallare Internet Explorer?

Giusto, o anche a ripararlo con l’apposita fix (se si tratta della versione 6)? :slight_smile:

Allora fino a un’oretta fa avevo explorer 6 poi sono riuscita a installare il 7 con parecchie difficoltà credendo di migliorare la situazione e invece niente!

Puoi postare un link di quel forum? Magari è proprio il loro server che fa le bizze e non ha niente a che vedere con explorer :slight_smile:

EDIT: Esattamente che difficoltà hai avuto a installare IE7?

Allora, sì ho provato anke reinstallare explorer ma mentre lo faccio mi dice: impossibile copiare uno o + file. Codice di errore 0xd. Scegliere Ok per continuare oppure annulla per interrompere l’installazione e riprovare. Scegliendo di proseguire, i componenti potrebbero non funzionare corretamente.

hmmm hai mai preso in considerazione l’idea di reinstallare daccapo windows? Forse il sistema è totalmente incasinato e l’unica è riformattare tutto daccapo :frowning:

Hai fatto una scansione completa del computer con un antivirus?

Sì la scansione l’ho fatta… ma non so mica fare a formattare!!! :sad:

per formattare devi semplicemente assicurarti che il pc esegua il boot dal cd prima che dall’hard disk, inserire il disco con il sistema operativo, accendere il pc e seguire le informazioni a video. Se hai delle difficolta’ anche in queste operazioni nessun problema, te lo spieghiamo passo a passo.

:confused: Non ho capito un bel niente di quello ke hai scritto… Non so proprio di ke parli… :bow:

Personalmente sconsiglierei a un utente con poca esperienza di reinstallarsi il sistema operativo… credo sia molto più opportuno farlo fare a qualcuno che abbia una certa dimestichezza con l’operazione (un amico, o nel negozio dove si è acquistato il PC).

ET

Quoto, e aggiungo:
tieniti Firefox, IE è una ciofeca come buona parte dei prodotti Micro[B]SOZZ[/B], (windows incluso, ma la sua posizione di monopolista lo rende inattaccabile)…

Firefox andrà da Dio come dite ma prima ke lo installassi il mio computer funzionava alla perfezione!! Cmq grazie lo stesso…

pienamente d’accordo,ma non sapevo se aveva o meno un po’ di esperienza nel “manovrare” :smiley:

quoto,ma è anche vero che la navigazione su molti siti con ff è ancora una chimera