AIUTO..! - bad CRC -?

Salve a tutti i membri del Forum e scusate la mia ignoranza in materia ma ho un bel problemino!!!:confused: :confused:

Ho un file zippato da 98Mbyte ed all’interno ci sono 2 file di WinAce Archiver. Ebbene quando vado ad estrarli mi dà il seguente msg:“bad CRC cc98ed78 (should be caf1e6a1)” :a :a

Cristo!!! Sono disperato perche fà parte di un archivio di copertine personali!!! Come posso rimediare ??? C’é qualcuno che si é trovato nella stessa mia situazione, e che magari mi può dare una mano a recuperare questi due file con estensione “.ace”???:bow: :bow: :bow:

Un caloroso saluto a tutti… vi ringrazio anticipatamente

Ciao Andyp:)

Ti parlo per esperienza personale: non sono mai riuscito a recuperare uno che sia uno dei miei file compressi che risultavano danneggiati… e anche quando sembravano riparati i vali all’interno erano ugualmente corrotti… :frowning: :frowning: :frowning: :frowning:
Spero che qualcuno sappia darti la dritta giusta: BUONA FORTUNA :wink:

e anche quando sembravano riparati i vali all’interno erano ugualmente corrotti…

Scusa ma sono fuso…
VALI = FILE
non so neanche io come ho fatto a scrivere una simile cazvolata :bigsmile:

a quanto ne so, gli zip sono i peggiori per fare un restore…
io, personalmente, non sono mai riuscito a farne uno sensato.

cmq, in pratica, il simpatico prog ti sta dicendo che il file, l’archivio ace in questo caso, non è più uguale a com’era quando ce l’hai inserito, e ti butta fuori.
l’unico tentativo che io saprei fare sarebbe l’azione “repair archive” in winrar, ma non ti aspettare chissà cosa…

Originally posted by SPIDEY
Ti parlo per esperienza personale: non sono mai riuscito a recuperare uno che sia uno dei miei file compressi che risultavano danneggiati… e anche quando sembravano riparati i vali all’interno erano ugualmente corrotti… :frowning: :frowning: :frowning: :frowning:

toh, ma guarda… allora non sono io che sono pirla :bigsmile:

Originally posted by cico85

toh, ma guarda… allora non sono io che sono pirla :bigsmile:

Ah… questo francamente non te lo so dire!!! :bigsmile: :wink: :bigsmile: :wink: :bigsmile: :wink:

Vi ringrazio… per l’interessamento (Siete proprio + veloci della luce!!!:rolleyes: ), ma un ultima domanda non é che un prog. del tipo “CDCheck” risolva qualcosa o é solo una semplice perdita di tempo? :confused: :eek: :eek:

Ciao e grazie a Spidey e Cico85 !!:slight_smile:

…a presto!!

Non conosco CDCheck: ad ogni modo, se i tuoi file sono importanti per te, allora può valere la pena provarlo e fare qualche tentativo.
Fammi sapere se i risultati saranno positivi, ok?
Ciao :wink:

immagino che cdcheck confronti i files burnati con quelli originali… beh, se ti sei giocato anche l’originale, allora non te lo rileverà mai :wink:
cmq la cosa migliore (esperienza personale… non sai i porchi che ho tirato!!! :smiley: ) è controllare i files PRIMA di cancellarli :p, specialmente se “giochi” con gli rw in udf, che tendono ad essere… evanescenti! :bigsmile:

allora vado per ipotesi perchè è capitato anche a me qualcosa di simile
secondo me il suddetto file è un rar, ma tu hai i file rar in accoppiata con winace.
ma non è tutto (sempre supposizioni) ti devi scaricare la versione nuova di winrar mi sembra minimo la 3.xx altrimenti ti da sempre quell’errore.
a me era successo una cosa simile con quel tuo stesso errore

ciao… io gli zip spesso riesco a trecuperarli usando il vecchio pkzipfix, magari non recupera il 100% dei files ma puo essere buono provare

Ciao Batigol… Ti ringrazio infinitamente del tuo intervento:) !!
Non é che per caso mi potresti fornire il Link o la “home page” del programma da te citato?..(“pkzipfix”)(Vorrei farne una prova !!:rolleyes: (Anche se ne dubito fin dall’inizio, per il semplice fatto che come appunto ne parlavo nel post iniziale ho scoperto grazie a CDCheck che é il CD su cui ho masterizzato il file zippato ad essere rovinato!!!:a :a :frowning: :a :a …MISERIACCIA!!!

Comunque sia un grazie di cuore a tutti per il vostro aiuto!!:wink:

Ciao Andyp.

burner@inwind.it

http://www.horizontal-paul.com/zip2.html
ecco il link…
per utilizzarlo basta mettere lo zip da recuperare nella stessa cartella di pkzipfix.exe e poi trascinarcelo sopra. alla fine del processo ti verra creato un file PKFIXED.ZIP o nella dir principale o sotto windows (basta cercarlo ehehe)