Aiuto adsl: si disconnette!

beh, il problema è chiaro: la linea cade.
incontrollabilmente, irrimediabilmente, cade.
a qualsiasi ora del giorno, della notte e anche dello sbrlbrlbu (oh, se metto meno di tre termini suona male! :bigsmile: ).
indipendentemente da quello che sto facendo col piccì.
nessun suggerimento? anzi, meglio, nessuno con lo stesso problema (mal comune…)?
il modem è un michelangelo usb, il cavo tra modem e presa è corto.
il computer è un p2 400, con win me e abbastanza spazio su disco per respirare (diciamo che c’è un po’ più di un giga… ).
aiuto!!! mi sta rendendo la vita impossibile!!! :a

ah, se può esservi d’aiuto: succedeva anche col 56k… :frowning:
compare uno schifo di finestrella che blocca tutti gli altri programmi con scritto “la connessione è terminata. riconnettersi? - riconnetti/annulla”.

Per un certo periodo è capitato pure a me (Tiscali 320/128): telefonate al call center e tanta disperazione! :frowning:
Succedeva più o meno all’ora di cena mentre dalla mezzanotte in poi tutto filava alla perfezione…
Tiscali diceva che dalle verifiche tutto era ok e che la colpa era da attribuire al mio modem USR 8500: dopo averli coperti di insulti… perchè solo loro credono che il modem ad una certa ora decida di averne piene le palle e di smettere di funzionare… ho chiamato Telecom, visto che, dopotutto, le centraline sono sempre le loro.
Mi hanno suggerito di montare un filtro supplementare sulla presa a cui mi connetto, per ridurre ulteriormente i rumori (principio su cui si basa la trasmissione dati in ADSL) e da allora la linea sarà caduta sì e no due o tre volte in tutto!
Quindi, prima di disperarti fai questo tentativo: ti fai prestare da un amico il filtro e vedi un po’ se ti migliora la situazione.
Fammi sapere.
Ciao :smiley:

ma dai!!! hai la mia stessa connessione!!! fico… :cool:
cmq io, da totale ignorante in campo elettronico, ero convinto che i filtri tagliassero le frequenze dell’adsl, quindi montarne uno sulla presa del modem pensavo fosse un po’ come prendere un chiodo arrugginito e perforarsi lo scroto :bigsmile:
non è forse così?
merci :stuck_out_tongue:

A quanto pare no!
Prova, tanto se te lo fai prestare non ti costa niente!
Io parlo di quello che va nel muro, non quello che filtra i rumori per il telefono, ok?

Cavolo io ho ben 2 filtri su 3 prese e se alzo la conrnetta dell’unico telefono non filtrato cade la connessione !!!
Metti subito un filtro ad ogni presa di telefono e vedi che vai tranquillo… :smiley:

allora, stiamo tutti calmi: io ho tre prese.
-due telefoni, sui quali ho montato gli appositi filtri anti-adsl (porko zio, 25 sakki di entrambi!!!).
-presa per il modem, esattamente come l’ho trovata bundled con la casa :bigsmile:.
cos’è che ci dovrei attaccare, di preciso??

Cico!!!
Non offendere lo Zio :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:
Metti il filtro, quello con tre poli (maschio), nella presa a muro (femmina) dove ti colleghi.
Sai com’è… maschio… femmina… poi si accoppiano… e dopo 9 mesi ti arriva un modem nuovo :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:

tanto per cominciare le prese a tre poli le ho lasciate nella casa vecchia quando ho traslocato 5 anni or sono…
cmq dimmi bene le differenze tra questo filtro e gli altri…
grassie

altra cosa: se stacco il filtro da camera di mia mamma è uguale? ovviamente il telefono glielo lascio staccato…

cambia la forma ma i filtri all’interno sono esattamente uguali…
il loro scopo è quello di separare le basse freq (telefono) da quelle alte (dati)

nessuna controindicazione a metterne due in serie,se hai MOLTO rumore in linea,puo’ aiutare

ovviamente,l’uscita ADSL del primo filtro la collegherai all’entrata del secondo e all’uscita ADSL del secondo collegherai il modem

prova e facci sapere…:wink:

boh?
io ho preso il filtrino da camera di mia mamma, e lho attaccato allla presa in camera mia, che uso per il pc, e il risultato era che il modem non rilevava il flusso adsl… ma siamo sicuri che sto facendo la cosa giusta? io continuo ad essere scettico…

Originally posted by SPIDEY
Io parlo di quello che va nel muro, non quello che filtra i rumori per il telefono, ok?

ah, guardate che, chiedendo le differenze, mi riferivo a questo, non ai tripolari…

premetto che a casa non uso la ADSL ma la comune linea 56 K con Tiscali e in ufficio le fibre ottiche… Quindi: mi consigliate una ADSL casalinga oppure no?? Vedo che CICO ha avuto problemi, Mina qualche giorno addietro parlava della truffa… Mah son perplesso…

i problemi sono quasi sicuro siano miei, e le truffe di cui si parlava erano tutte riferite a libero/wind…
secondo me dovresti andare tranquillo…