Aggiornare Firmware Plextor

vbimport

Salve,
i miei masterizzatori, attualmente sono due Nec e un lite-on, a breve, credo domani o dopodomani, arriverà il plextor PX760A,
Vorrei sapere due cose a riguardo,
La prima:
Avendo avuto solo nec e lite-on (in precedenza lg ma non lo cito per niente) che per i quali bastava solamente eseguire il file scaricato dal web per aggiornare il firmware,
per il plextor , la procedura è la stessa? “Scaricare ed eseguire”, oppure c’è un modo più sicuro di aggiornare? (non vorrei “giocarmelo” ancora prima che inizi ad usarlo)…
La seconda domanda:
Conviene scaricare i firmware non rilasciati dal sito ufficiale, oppure quelli rilasciati dal sito ufficiale?

P.S.
Per i nec, attualmente i firmware non ufficiali, anche se invalidano la garanzia, sono quelli che offrono le migliori prestazioni in assoluto, non c’è paragone con quelli ufficiali…

per i firmware li trovi solo sul sito ufficiale,firmware moddati plextor non mi risulta ce ne siano. la procedura è la solita,scarica ed esegui.

Si, ce ne sono… :iagree: vedi qui. Questi firmware, oltre ad essere RPC1, disabilitano la “protezione” relativa ad alcuni comandi proprietari che impediscono a programmi di terze parti (ad esempio QPxTool) di eseguire funzioni particolari, quali le scansioni CD e DVD.
Oppure c’è la versione “solo RPC1” sul sito dei Dangerous Brothers.

Io personalmente utilizzerei solamente i firmware ufficiali. :wink:

ET

dove li hai scovati Et?,proprio questi non li conoscevo :smiley:
pero’ credo anche io che con un drive come la Plextor gli ufficiali siano i migliori. Troppo sofisticato :bigsmile:
non queli dei TDB ma gli altri intendo

Ok grazie, per il plex allora utilizzerò solo gli ufficiali! :iagree:

Per i Nec invece, i moddati sono ad un livello superiore di quelli originali!

Grazie ET , gentile come al solito!

Seguo Plextor dai tempi dei lettori CD SCSI… e c’è stata parecchia maretta con l’introduzione del set di comandi “protetti” specialmente in relazione con il software PxScan/PxView di Alexander Noé (cerca un po’ nella sezione internazionale), o di alcuni applicativi sotto Linux che hanno ricevuto minaccia di azione legale dalla Plextor (vedi anche qui).

ET

grazie :bigsmile: