Aggiornamento masterizzatore LITE-ON DVDRW SOHW-1663S BGS4

vbimport

Ciao a tutti. A casa ho il masterizzatore LITE-ON DVDRW SOHW-1663S BGS4che ha un “piccolo problema”: non mi masterizza i CD superiori a 8x. Qualcuno di voi mi sa dire come posso risolvere il problema? E’ disponibile un aggiornamento? E se si mi potete anche dire dove lo posso trovare e installare? Grazie mille :confused:

Gli aggiornamenti per i firmware si possono trovare nel sito ufficiale della liteon :slight_smile:

http://us.liteonit.com/us/index.php?option=com_wrapper&Itemid=153

Basta selezionare il modello del drive e poi cliccare sul link del firmware.

In ogni caso il link diretto lo trovi qui:bigsmile:

Tieni presente, comunque, che il 1633 appartiene a una partita un pelino bacata: molti di quei drive si sono danneggiati dopo poco tempo (è successo anche a me :doh:)

Quindi, se anche con l’aggiornamento del firmware non ottieni miglioramenti, è possibile che ti debba prendere un masterizzatore nuovo :frowning:

Giusto per essere sicuro di aver capito bene: il drive non masterizza i CD certificati per velocità superiori a 8x oppure quando masterizzi il drive non è capace di andare oltre 8x? Se è il drive che non riesce ad andare oltre 8x, allora devi controllare che il DMA sia attivo, condizione indispensabile per il corretto funzionamento dei masterizzatori :slight_smile:

adesso provo a vedere il DMA e poi provo con l’aggiornamento del firmware sperando che funzioni altrimenti chiederò di nuovo aiuto.
Intanto grazie per il consiglio

Facci sapere se l’aggiornamento funziona :slight_smile:

Ha funzionato grazie. Ora almeno riesco a masterizzare anche i DVD a 16x che prima non riuscivo. Grazie veramente di cuore :clap:

Ottimo :smiley: