Affari di proxy... :)

vbimport

1)Se navighi attraverso un proxy l’indirizzo che si vede esternamente è quello del proxy e non il tuo. Il tuo PC si identifica nella Intranet aziendale.
2) gli amministratori se fanno il loro lavoro, controllano tutto il traffico di rete in input/output, ti dirò di più sul proxy viene loggato l’IP della macchina che fa le richieste. In più è possibile sapere sulle singole macchine quali sono gli utenti che hanno fatto il Log On.
In poche parole, se vogliono ti beccano.

Bye

Allora, quelli mi hanno già risposto in precedenza sanno già che non sono ESPERTISSIMO di queste “tematiche” informatiche, quindi vorrei sapere se c’è qualcuno tra loro che può aiutarmi a capire determinate cose che mi chiedo:

1. Sono all’interno di uno dei tanti proxy aziendali in cui tanti PC hanno accesso tramite USER ID e PASSWORD alla rete, quindi per il mondo esterno tutti questi computer hanno lo stesso IP… vero o falso?Credo che sia vero, e se le cose stanno così, è quindi impossibile identificare univocamente il mio PC sulla rete visto che l’IP è lo stesso?
  2. Se io quando accendo il PC la mattina mi loggo come un utente diverso, e cambio anche il nome del computer (che solitamente è il mio cognome), il gestore del proxy qui in azienda mi riesce a beccare lo stesso o no?
    Faccio un esempio x essere + chiaro:
    NOME DEL MIO PC IN RETE: PIPPO
    UTENTE: PIPPO
    PASSWORD: XXXX
    Se io mi loggo così:
    NOME DEL MIO PC IN RETE: PAPERINO
    UTENTE: PAPERINO
    PASSWORD: YYYY

l’amministratore riesce a risalire a me, cioè a capire che in realtà sono PIPPO o no? O mi vede sempre come Paperino?

1. Ultima domanda:quanta roba riesce a vedere di quello che faccio io su Internet il mio amministratore di rete… TUTTO?!?
    O solo determinate informazioni? Se sì quali?