ADSL TELECOMvsINFOSTRADA

vbimport

RAGAZZI OGGI HANNO ATTIVATO ANCHE NELLA MIA ZONA L'ADSL INFOSTRADA!

QUESTA SETT I TECNICI MI DOVREBBERO PORTARE VIA LA BORCHIA ISDN......
MA CHE ADSL FACCIO TRA LE 2?? ALICE O INFOSTRADA LIGHT?

CHI HA PROVATO??

grazieeeeeeeeeeeeeee

marko

Prima domanda, per l’ADSL l’hai già fatta la domanda o la devi fare?
Seconda domanda,quando hai parlato con l’operatore del 187 e gli hai chiesto la disattivazione della borchia ISDN ti ha detto che l’operazione ti costa 61.97€?
Terza cosa molto importante ,diciamo che se tu togli la borchia ISDN prima che ti attivino la linea ADSL dovrai apsettare almeno 4 mesi , il perchè e presto detto .
Per attivarti la linea ADSL telecom ha bisogno di un bimestre pagato (ultima bolletta telefonica).
Se telecom ti trsformala tua linea ISDN in linea RTG o analogico prima dell’attivazione dell’ADSL devi aspettare che ti arrivi la prima bolletta del nuovo contratto telefonico , (ricordati che la trasformazione da ISDN a RTG annulla il vecchio contratto e te ne attiva uno nuovo ) pagare la prima bolletta ( minimo 2 mesi)e solo da allora puoi chiedere l’allaccio alla linea ADSL o con loro o con altri operatori, si perchè la linea , ultimo miglio e di telecom e sempre tramite loro devi passare per adesso in futuro chissà .
Un consiglio , quando parlerai con un operatore del 187 e ti fara’ la pratica dell’ADSL ricordati di farti dare il suo numero telefonico , cosi lo potrai rintracciare per qualsiasi problema , inoltre fatti staccare la linea ISDN gratis.
Per quanto riguarda chi è meglio tra alice tin o infostrada , tutto dipende dalla distanza che tu hai dalla centrale dove chiami.
Io ha alice e mi trovo benissimo , un’altra cosa molto importante da dire , se hai problemi con l’ADSL telecom ti deve ripristinare il guasto in max 48ore!!
Non lavoro in telecom non ti preoccupare , ma ho molti amici che ci lavorano e tutte queste cose me le dicono loro.
Adesso sei avvisato.

Basetta

:wink: :wink:

Molla Infostrada, servizio clienti scarso, serietà nulla.

Ezekiel

Originally posted by Ezekiel
Molla Infostrada, servizio clienti scarso, serietà nulla.

concordo! infostrada mi ha fatto girare i marroni per 2 mesi… libero adsl non mai ha mai funzionato, mi hanno fatto pagare la restituzione del modem e adesso mi trovo anche l’abbonamento in bolletta nonostante abbia disdetto dopo 6 giorni:Z :Z :Z

con telecom lo sto usando già da + di due mesi (in prova:D :smiley: :smiley: )

quanto al servizio clienti, prova uno e prova l’altro… infostrada sono dei maleducati… 3 volte mia hanno messo giù il telefono in faccia!!!

secondo me la domanda meglio telecom o infostrada è un po’ superficiale, cioè esistono molte realtà locali in cui una è meglio dell’altra e viceversa, personalmente ti posso dire che uso entrambe e mi trovo bene, anche con il servizio clienti di tutte e due, magari prima di passarti una persona competente devi rompere un po’, ma comunque sono sempre educati.
Per vedere qule delle due offre il servizio migliore nella tua zona consulta il newsgroup it.tlc.telefonia.adsl ed il sito http://www.iuslex.it/adsl/faqindex.html

nella postilal di alice c’e’ scitto: superate le 20 ore costa 2,5 centesimi al minuto !!!

poi sinceramente non capisco telecom. punta sull’adsl per il futuro abbandonando la fibra ottica, e invece di aumentare le velocita’ tende a diminuirle.

Originally posted by HPolimar
[B]nella postilal di alice c’e’ scitto: superate le 20 ore costa 2,5 centesimi al minuto !!!

poi sinceramente non capisco telecom. punta sull’adsl per il futuro abbandonando la fibra ottica, e invece di aumentare le velocita’ tende a diminuirle. [/B]

No, ma mica ha abbandonato la fibra… ora ci fanno mettere a tutti l’adsl e poi tra un paio d’anni via tutto e si riparte con la fibra. Quando hai praticamente il monopolio puoi decidere cosa fare e allora meglio guadagnare 2 volte che 1.

salve…

io ho attivato da circa 1 settimana adsl telecom contratto forfait base, senza modem ne tecnico…

avevo un router zyxel serie 600…

ho fatto un upgrade on line del vecchio abbonamento tin.it free e mi costa circa 33 euro mensili…

a parità di servizio alice secondo me più vantaggioso il forfait…specialmente se stai collegato molto…come faccio io…
dalla domanda di upgrade all’attivazione sono passati 7 giorni lavorativi…

dopo 2 giorni dalla richiesta hanno attivato il flusso sul numero analogico (il router era in sincronia) poi mi hanno chiamato per la conferma dei dati e dopo 2 giorni mi è arrivata una mail con la conferma dell’abilitazione del mio vecchio abbonamento…

mi ero informato anche per infostrada, ma anche se offrivano 50k in più di banda (massima) volevano che mi abonassi a loro per la tel. fissa e forse mi facewvano spendere un pochino di +…

per ora dall’attivazione il router e collegato fisso da non so quante ore senza mai problemi…tocchiamo ferro…

ciao

io ho adsl light di infostrada da novembre

servizio clienti alquanto scadente (ho trovato anche persone veramente maleducate, non tutte, però…)

attese estenuanti al 155

velocità accettabile soltanto di notte e nei festivi

disconnessioni periodiche (difetto che adesso si è un pò attenuato)

non vedo l’ora che passi l’anno per disdire tutto

questa è la mia esperienza, di telezozz non so dirti

Originally posted by dvd
… volevano che mi abonassi a loro per la tel. fissa e forse mi facevano spendere un pochino di +…

il contratto tel fissa con infostrada non implica costi di abbonamento (senza canone), quindi se non fai telefonate con prefisso 1055 non ti vengono fatturate (ovviamente devi firmare per non avere la preselezione automatica dell’operatore). Il contratto pronto 1055 dura un anno come quello adsl.

scusa…
mi hai frainteso…o forse mi sono spigato male io…
intendevo spendere di + per il contratto adsl…

il contratto telefonico mi avevano infatti detto che non costava niente come canone…

ps sapete se tele2 ha intenzione di buttarsi anche sulla adsl ???

ops, scusa :slight_smile:

x tele2 non mi risulta nulla in merito