Adsl: si può velocizzare fino a sfruttare tutta la banda?

Per esempio con qualche software (tipo Throttle).
Grazie

intendi la banda imposta (quella che, in teoria, paghi…) o la banda totale, inclusa quella inaccessibile (generalmente intorno agli 800.000 kb/s)?

Originally posted by cico85
intendi la banda imposta (quella che, in teoria, paghi…) o la banda totale, inclusa quella inaccessibile (generalmente intorno agli 800.000 kb/s)?

800.000 kb/s ???
Cico 85 guarda che l’ADSL può avere al massimo 8 Mbit/s e non credo tu possa sfruttarla perchè al momento la Telecom stessa non può fornire simili velocità …

x Tutti

NON sottoscrivete un abbonamento ADSL con Elitel: SONO UNA BANDA DI LADRI !!! Adesso sto andando come un 56k pur avendo una ADSL 640 kbps !!!
Ciao
Canis
P.S. Come al solito non si può rescindere il contratto prima di 1 anno !!! :a :a :a :a :a

sì, lo so, volevo correggere (800 kb/s, quello che c’è scritto sui “computerini” della connessione in basso a destra…), ma mi sono dimenticato :bigsmile:

Originally posted by canislupus
[B]

800.000 kb/s ???
Cico 85 guarda che l’ADSL può avere al massimo 8 Mbit/s e non credo tu possa sfruttarla perchè al momento la Telecom stessa non può fornire simili velocità …

x Tutti

NON sottoscrivete un abbonamento ADSL con Elitel: SONO UNA BANDA DI LADRI !!! Adesso sto andando come un 56k pur avendo una ADSL 640 kbps !!!
Ciao
Canis
P.S. Come al solito non si può rescindere il contratto prima di 1 anno !!! :a :a :a :a :a [/B]

Ehehhehe… guarda che se ti fai sentire forte e chiaro il contratto te lo disdicono immediatamente!

Piccolo problema che poi stai senza adsl per un mese emmezzo…sempre che fili liscio tutto.:bigsmile:

Ora stanno ottimizzando i lotti. Ma sono una manica di teste di cazzo!

non stavo parlando di barare …
grazie

anche con un banale download accelerator shareware puoi riempire la banda…
a me, però, piace farlo con più download di files diversi :stuck_out_tongue:

Nessuno ha detto che vuoi barare… E’ un tuo diritto poter andare a 320 kbps visto che ne paghi il servizio…
Purtroppo non conosco programmi che ti permettano di velocizzare la connessione…
Ciao
Canis

Usando le opzioni FRAGMENTED DOWNLOAD, oppure aprendo piu’ download da fonti diverse, puoi andare al massimo consentito dal tuo contratto.
Ma non di piu’.

Mina pensa che io anche utilizzando software come FlashGet non vado proprio oltre i 20 kb/s !!! E per fortuna che la mia connessione l’avevo presa per una 640 kbps (80 KB/s)…
Senti se ti serve una mano per andare a picchiare quelli di Libero ti accompagno, dopo però mi devi dare una mano con quelli dell’Elitel… :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:
Ciao
Canis

Consiglio a tutti di fare un bel test qui:
http://www.dslreports.com/tweaks
e poi dopo aver ottimizzato secondo i loro consigli, di fare la prova di velocità qui:
http://www.dslreports.com/stest/0

C’è da piangere, credetemi!!!

:frowning: :bigsmile: :frowning: :bigsmile:
Fatemi sapere cosa ne pensate, ok?
Ciao ciao:D

p.s come si fa invece di scrivere il link a “nasconderlo” sotto un’altra parola…??? :confused:

ma quando ti colleghi con un abbonamento alice… come fanno a limitarti la banda?
mi spiego meglio…
loro come fanno a sapere se l’utente X ha un abbonamento alla 256k, 640k o alla 1000k???
il modem è uguale x tutti e tre giusto?
quindi… uno che ha la 256 non può far vedere al server che ha un abbonamento 1000k?
credo che la limitazione giunga dal server al quale ti colleghi giusto?

con alice
penso che la tua user id sia assegnata al relativo contratto che hai fatto
quindi quando ti colleghi in automatico sanno quanta banda darti

il modem va bene x tutte le velocitÃ

Originally posted by HPDxxx
ma quando ti colleghi con un abbonamento alice… come fanno a limitarti la banda?
mi spiego meglio…
loro come fanno a sapere se l’utente X ha un abbonamento alla 256k, 640k o alla 1000k???
il modem è uguale x tutti e tre giusto?
quindi… uno che ha la 256 non può far vedere al server che ha un abbonamento 1000k?
credo che la limitazione giunga dal server al quale ti colleghi giusto?

Non ricordo bene…sai adesso ho l’otticca…
Pero’ non credo che il modem casalingo fosse uguale per tutti tre i contratti:
con la 256 davano l’ericson 120
con la 640 davano l’ericson 220
PS: Red Hat 8 disco 1 in 18,19 minuti…poverini…

Se vi può essere di aiuto ad un mio amico con adsl 640 hanno montato un split…può essere questo a differenziare una 256 da una 640??
A voi l’ardua sentenza:)

Dr TCP serve esclusivamente come interfaccia grafica per agire sul registro di sistema di Windows.
La sua comodità consiste nell’avere immediatamente a disposizione tutti i parametri riguardanti la connessione di rete, senza dover aprire manualmente il registro di
sistema ed eseguire quindi le opportune ricerche per individuare le chiavi da modificare.
E’ quindi sufficiente selezionare il dispositivo di rete usato per la
connessione alla rete Fastweb, per poi provvedere alla modifica dei parametri ->
nella maggior parte dei casi è solo sufficiente indicare il valore ottimale di
TCP Receive Window, applicarlo e poi riavviare il computer. Dr TCP
:slight_smile: ti può essere utile.
:cool: :cool: :cool:

la limitazione della banda avviene a livello di DSLAM (Digital Subscriber Line Access Module).
Questo oggetto sta in centrale a valle del POTS Splitter (+ o - il filtro che avete in casa) e serve a raccogliere l’utenza ADSL e convogliarla su linee TPC/IP.
Per ogni porta utente a cui si attesata un’ADSL (e sempre e solo quella dato che è un collegamento tra il vostro doppino e il DSLAM) viene configurata sia la massima velocità che la banda minima.

La username/password serve solo a garantire l’autenticazione dell’utente.

bye

Originally posted by iecu
[B]la limitazione della banda avviene a livello di DSLAM (Digital Subscriber Line Access Module).
Questo oggetto sta in centrale a valle del POTS Splitter (+ o - il filtro che avete in casa) e serve a raccogliere l’utenza ADSL e convogliarla su linee TPC/IP.
Per ogni porta utente a cui si attesata un’ADSL (e sempre e solo quella dato che è un collegamento tra il vostro doppino e il DSLAM) viene configurata sia la massima velocità che la banda minima.

bye [/B]

Chiaro e sintetico, e soprattutto hai detto le cose come stanno. Brao!:smiley:

Originally posted by iecu
[B]la limitazione della banda avviene a livello di DSLAM (Digital Subscriber Line Access Module).

bye [/B]

quindi ogni utente ha le sue “porte” riservate a secondo dell’abbonamento… e la psw e nome utente servono solo come conferma… giusto?

esatto, ogni utente ha “una porta” che viene configurata in base all’abbonamento scelto :slight_smile:
Ogni porta ha la capacità di andare sino a xxxx Kb/s o Mb/s, dipende dal tipo di DSLAM.

Le password servono a garantire che tu sia veramente tu, che nessuno si attacchi a tua insaputa (si spera) doppino e combini casini x conto tuo, che non ci siano stati instradamenti non voluti sulla rete di utenti di altri operatori (la maggior parte dei DSLAM sono TI ;)), etc . In alcuni casi possono abilitare anche servizi aggiuntivi (tipo la QoS), o permettere l’accesso ad intranet aziendali, etc.