ADSL: filtro all'ingresso e PC in camera

vbimport

Sto aspettando che mi allaccino l'ADSL di Telecazz, ma ho notato (forse) un problema? L'unica presa tripolare si trova all'ingresso nel salone, mentre il PC si trova nella mia camera da letto a ca. 20 m. Ora, dato che il modem sarà USB come *zzo lo collego a quella distanza? :frowning:

una semplice prolunga telefonica…:smiley:

Originally posted by johnny b
una semplice prolunga telefonica…:smiley:

E ci attacco il modem ADSL liscio senza nulla? :confused:

E’ il classico doppino del cazzo!:wink:

Originally posted by |Morpheus|

E ci attacco il modem ADSL liscio senza nulla? :confused:

ti serve solo il filtro adsl tra la presa al muro e il cavo del telefono… uno per ogni presa che hai in casa…

Sì, ho capito com’è fatta la prolunga. :smiley:
Quello che mi lasciava sbalordito era il fatto che ci attaccavo il modem come se fosse un 56K (v. analogico) quando credevo che l’ADSL viaggiasse su cavi a parte. :eek:

Originally posted by johnny b
[B]

ti serve solo il filtro adsl tra la presa al muro e il cavo del telefono… uno per ogni presa che hai in casa… [/B]

Ho 1 SOLA PRESA in casa, ecco perché mi domando come portare la linea al modem ADSL in camera da letto.

Nn è un problema farti mettere una presa giusto d fianco al pc…e devono dartela senza farti aggiungere 1 cent…direi che gli darai già a sufficienza!

Saluti

Come già detto da johnny b.
Semplice sdoppiatore della linea vicino alla presa, filtro per il ramo che va al telefono e semplice prolunga telefonica per arrivare fino al modem.
Certo sarà un po’ scomodo vederti passare questo cavo per le stanze…

x jmazzamj
da un po’ di tempo telecom non fa più impianti interni :slight_smile:
se ti tira un cavo lo fa pagare e salato! L’unico obbligo è arrivare sino alla prima presa tripolare o all’isolatore (la scatola con i fusibili)

x |Morpheus|
non ti preoccupare, il cavo telefonico è fatto apposta per reggere l’adsl, o meglio, l’adsl è stata pensata per viaggiare su doppino telefonico :smiley:

ciauz

Originally posted by iecu
[B]x jmazzamj
da un po’ di tempo telecom non fa più impianti interni :slight_smile:
se ti tira un cavo lo fa pagare e salato! L’unico obbligo è arrivare sino alla prima presa tripolare o all’isolatore (la scatola con i fusibili)

x |Morpheus|
non ti preoccupare, il cavo telefonico è fatto apposta per reggere l’adsl, o meglio, l’adsl è stata pensata per viaggiare su doppino telefonico :smiley:

ciauz [/B]

Mi sembra strano…da me hanno portato la linea nel condominio e fino in camera mia…pensare che alla fine dei 2 mesi disdico tutto…

Saluti

Grazie a tutti ragazzi, avevo comunque visto sul sito di Alice come funzionava tutto l’ambaradan. :smiley:
Adesso non mi resta che aspettare i tanto agognati tecnici… :mad:
Ah, per chi ha BBB/Alice: quanto avetete aspettato prima che vi attivassero l’ADSL?

Originally posted by |Morpheus|
Grazie a tutti ragazzi, avevo comunque visto sul sito di Alice come funzionava tutto l’ambaradan. :smiley:
Adesso non mi resta che aspettare i tanto agognati tecnici… :mad:
Ah, per chi ha BBB/Alice: quanto avetete aspettato prima che vi attivassero l’ADSL?

Hanno fatto alla svelta…cira una settimana.

Saluti

ditemi se sbaglio (vedi http://tin.virgilio.it/adsl/adslspeed/index_g.html):

• attivazione gratuita;
  • 24.95 Euro al mese
  • 0.50 Euro per ogni giorno di uso dopo il 30 settembre

facendo due conti sui 0.50 euro dopo settembre e fino all’anno di scadenza, connettendomi tutti i giorni, ho un totale di

(365-135)*0.50=115 euro

che se vedo come “divisi” sui 12 mesi sono

115/12=9.58 euro al mese.

In definitiva è come se pagassi

24.95+9.58=34.53

praticamente… COME TUTTI GLI ALTRI ISP!!!

Se ho sbagliato ditemelo, ma se è così… sono sempre più contento della mia Tiscali e del suo Netphone!!!

Originally posted by nemesi
[B]ditemi se sbaglio (vedi http://tin.virgilio.it/adsl/adslspeed/index_g.html):

• attivazione gratuita;
  • 24.95 Euro al mese
  • 0.50 Euro per ogni giorno di uso dopo il 30 settembre

facendo due conti sui 0.50 euro dopo settembre e fino all’anno di scadenza, connettendomi tutti i giorni, ho un totale di

(365-135)*0.50=115 euro

che se vedo come “divisi” sui 12 mesi sono

115/12=9.58 euro al mese.

In definitiva è come se pagassi

24.95+9.58=34.53

praticamente… COME TUTTI GLI ALTRI ISP!!!

Se ho sbagliato ditemelo, ma se è così… sono sempre più contento della mia Tiscali e del suo Netphone!!! [/B]

Quello non è Alice.
Alice 20 ore (il mio caso), come dice il nome stesso, include già 20 ore (per SEMPRE) ed il traffico eccedente viene addebitato come scritto su http://www.wireline.telecomitalia.it/alice/gen2alice/0,14230,16842,00.html :slight_smile:

Una sana Atlanet con possibilita’ di disdire quando si vuole, no ?

Originally posted by ziomik
Una sana Atlanet con possibilita’ di disdire quando si vuole, no ?

Costa di più, non mi serve tutta quella banda e comunque non sono coperto da loro. :slight_smile:

La banda nn è mai troppa…:cool: :cool:
E’ chiaro che se t basta navigare + velocemente e nn t interessa scaricare giochi,film,ecc…t puoi accontantare…

Saluti

mmh, comunque sta alice mi sembra una bella fregatura uno si aspetta una bella ragazza e ti arriva il tecnico barbuto…
LOL

scusa una curiosità , ma con alice 20 hai 20 ore mensili e basta (il resto le paghi?).
Ma allora non è + conveniente il 56K tradizionale…
oppure visto che non penso che tu userai questa adsl per scaricarti molta roba… esistono delle offerte a Mb, tipo fino a 1,5Gb al mese sono concessi poi paghi un tot al mega, e con questo sistema uno può stare collegato tutto il mese senza superare tale soglia (io non ci riuscirei).

ragazzi come si fa a prendere un ADSL che ti fa stare collegato 20 ore? allo stesso prezzo c’è libero ADSL light! ma chi cazzo ve lo fa fare? alla fine spendi 1,50 € l’ora… 3000£!!! x favore date un’occhiata qui: www.iol.it e se vi viene voglia di scaricarvi un film quando avete già 30 ore di collegamento? io ci metto ( con gli sbalzi di banda di kazaa, con una velocità variabile da 10 a 80 kilobyte al secondo) dalle 5 alle 24 ore con una connessione veloce + del doppio di alice… traduco: fate prima a comprarvelo il film!
ma vi rendete conto che la massa della popolazione sceglierà di connettersi ad internet con la cara vecchia telecom e vi ritroverete con una connessione che farà pena?
ps: non ho alcun rapporto con Infostrada\wind, sono solo un felice possessore di libero ADSL fast!