Adsl e Sicurezza

vbimport

Raga’ ho letto su una rivista d’informatica ( Evito di fare pubblicita’ occulta ) che con la linea Adsl i rischi d’intrusione sono maggiori in quanto pur non essendo collegati alla rete, è come se lo fossimo h 24. Chi ne sa qualcosa di piu’ in merito??

Bye Fabio

Allora ti posso rispondere parzialmente…ovvero io con teleconomy adsl di telecom,quando accendo il pc il modem si allinea con la rete e sta così fino al suo spegnimento!Avendo un modem delle balle(quello fornito da telecom,alcatel manta)sono certo che anche senza essere in rete chiunque possa farsi un giro nel mio pc…credo che sia come essere in una intranet che ti consente di accedere un rete…
io sto utilizzando nis,e sto cercando un altro buon firewall,ma l’unica cosa che si può fare è fregarsene,prendere le precauzioni 8vedi firewall)e non tenere dati troppo personali sul pc,o cmq se necessario zipparli con password…usare per la mail pgp gooprivacy e un pò di culo…

ciao Fabio

Originally posted by actarus
[B]Allora ti posso rispondere parzialmente…ovvero io con teleconomy adsl di telecom,quando accendo il pc il modem si allinea con la rete e sta così fino al suo spegnimento!Avendo un modem delle balle(quello fornito da telecom,alcatel manta)sono certo che anche senza essere in rete chiunque possa farsi un giro nel mio pc…credo che sia come essere in una intranet che ti consente di accedere un rete…
io sto utilizzando nis,e sto cercando un altro buon firewall,ma l’unica cosa che si può fare è fregarsene,prendere le precauzioni 8vedi firewall)e non tenere dati troppo personali sul pc,o cmq se necessario zipparli con password…usare per la mail pgp gooprivacy e un pò di culo…

ciao Fabio [/B]

Come ti trovi con la adsl di telecom???

A me e’ stata attivata oggi. Sto solo aspettando che venga il signor so tutto a configurarmi i modem e menate varie. Volevo farmelo da me avendo da loro il modem ma mi e’ stato detto che devo aspettare. Dove si arrivera’ con questa burocrazia del ca biip o.

Bye Fabio

caro fabio,hai ragione…:wink: il sig.so tutto io mi aveva messo i driver del modem che non mi consentivano di avviare il pc se non dopo averlo staccato e riMPILAto nell’usb.Grazie a questo forum ho potuto trovare un upgrade che ha fatto funzionare tutto…a lui sono arrivati 2 settimane dopo…che forza!!!:cool: :cool:

e poi il bello che la telecoma si avvale della ditta netsiel che a sua volta si avvale di tecnici esterni sul posto …

miii la catena si san antonio…

byezZZ

Actarus mi dici dove hai prelevato l’upgrade cosi’ magari mi prevengo? Appena viene il gia’ citato ingegnere di sta cippa ti faccio sapere cosa ha fatto ed i driver che mi ha messo su cosi’ mi dici se e’ il caso di procedere con l’upgrade o meno.

Grazie by Fabio.

http://www.alcatel.com/consumer/dsl/supuser.htm:rolleyes:

Originally posted by actarus
http://www.alcatel.com/consumer/dsl/supuser.htm:rolleyes:

A me lo danno con connessione rj45 sotto mia esplicita richiesta, qualcuno sà se và meglio o peggio di quello usb?

Scusatemi se mi intrometto ma devo capire se meglio lo splitter o gli adattatori singoli.
In casa mia ci sono 6 telegoni e cio significa 6 adattatori X 40.000=> 240.000
Splitter 180.000
Ovviamente a me conviene lo splitter ma posos montarlo anche se ho una banale linea analogica senza centralini e robba varia?

Andrea1

scusate ma con la ADSL in n° di IP non è dinamico???

ciao a tutti

X Andrea 1:la telecom nell’offerta da 2 filtri gratis.Uno lo devi mettere dove hai il pc per potergli collegare il modem con un attacco plug-in.Lo splitter costa £ 180.000 + iva e deve essere messo vicino al modem,quindi vicino al pc.La linea esterna deve entrare PRIMA nello splitter poi nella presa dove colleghi il modem,poi si può diramare la linea sul resto della casa.Questo può causare la modifica della linea se il pc si collega non alla prima presa dell’impianto di casa tua…

X lex: ip è dinamico…

Bye;) :wink: :wink:

Scusate, ho ADSL Teleconomy da dicembre 2000; ho letto affermazioni poco precise. Mi sembra ci sia un po’ di confusione…

1. Filtri
    Il filtro centralizzato può convenire qualora il numero di apparecchi telefonici sia molto elevato; di norma non ce n’è bisogno, è meglio optare per i filtri singoli. Un domani infatti quando usciranno apparecchi che lavorano direttamente in dsl il filtro centralizzato sarebbe un fastidio.
    Il filtro è necessario sugli apparecchi telefonici abituali, perchè la commutazione che Telecom effettua in centrale crea delle modifiche sulla banda di trasmissione. Senza filtri i telefoni normali funzionano ugualmente, ma molto male, con un forte rumore e soffio di fondo. Nessun filtro va messo dove c’è il pc.
    I filtri si trovano a 18.000 lire+ iva, non a 40.000

2. L’IP è dinamico; le ultime due terzine si modificano ad ogni riaccensione del modem (non ad ogni connessione)

3. I subappalti che Telecom fa per le installazioni, danno adito a situazioni diverse (buone o cattive). Il tecnico che è venuto da me era un ragazzo, era competente e ci siamo scambiati pure qualche c***k di giochi.
    La visita è necessaria per effettuare e verificare la commutazione in centrale.

4. I modem ethernet sono migliori degli USB (hai fatto benissimo Mad Duck), basta guardare i dati tecnici sulla capacità di flusso; le differenze nella sostanza sono apprezzabili in special modo con più pc. Inoltre non hanno driver da installare, almeno non nel modo classico. I modem Alcatel sono ottimi, non sono “modem delle balle” come dice Actarus.
    In più un modem ethernet può essere attaccato non al pc, ma direttamente ad una hub.

5. L’assistenza di Telecom, in caso di problematiche che esulano dalla routine è semplicemente penosa. Non è possibile infatti avere interlocutori tecnici, ma solo quegli incompetenti del 187, che a stento ti passano quelli della DSL, che poi ti fanno cadere le braccia del tutto.

6. Il software fornito da Telecom inibisce l’accesso alla configurazione del modem; la cosa è abbastanza grave nel caso di modem ethernet, visto che questi hanno anche funzioni di routing.

7. Rispetto agli inizi, la DSl adesso è senza dubbio scaduta come prestazioni. Inizialmente mi caricava le pagine a velocità pazzesca; ora capita di restare “fermi” per alcuni secondi. I download invece vanno sempre bene. Teleconomy li fa (se dall’altra parte c’è velocità ) fino a 31, 33 k/s.
    La velocità in bps invece ha punte di gran lunga superiori a 256; anche 380, 400 (ma a strappi).

Ciao
Venerdi

Guarda che nei modem alcatel sono stati trovati parecchi buchi,(fonte PCworld per esempio),per quello ho detto che sono delle balle.Tutto quì.IO parlo dell’alcatel speed touch usb,il manta per capirci…

Actarus, se lo hai comprato, forse hai fatto male. Ma se lo hai noleggiato, fattelo sostituire con uno speed touch.

quale speed touch intendi,il pro??

Magari fosse possibile avere il Pro…
Il fatto è che (credo) che Telecom fornisca solo l’Home.

Il Pro incorpora una hub ed un router “serio”

Del resto a comprarlo (ho chiesto in giro) ci vuole una milionata (il PRO)

Ciao, sono interessato alla notizia del Manta, dove posso reperire le info che avete citato???
Io su pcworld non ho trovato niente, potete essere + chiari??
Grazie
Byez Elektro

Scusate se continuo il discorso, io ho teleconomy adsl 24 della tin da ieri, ho dovuto aspettare una vita ma adesso sono contento.
Vorrei correggere: si può avere anche il modem SpeedStream USB come nel mio caso; non so se per merito della linea (che mi sono fatto mettere visto che veniva montata aggratis a richiesta) ma io sto viaggiando a 799664 bps costanti e faccio dowloads anche oltre i 34 k, vedete quindi che non dipende dal modem ma dalla qualità della linea (se è molto vecchia sono cazzi!) un filtro da mamma telecom li ho pagati 36.000 perchè nella mia offerta ce n’era solo uno aggratis.
Mi interessa molto il discorso sicurezza se qualkuno ne sa…

x Elektro
http://www.wintricks.it/news1/news13.html#1013
ByeZ

Io sto attendendo dal 13 di questo mese!!! a me il 187 mi ha dato un numero verde, al quale mi hanno risposto persone incredibile ma vero - competenti… però stò ancora aspettando!!!