ADSL....di seconda mano

Questa non è una leggenda, l’ho vista coi miei occhi!!
Un collega d’ufficio mi ha invitato a casa sua per farmi vedere che riusciva a collegarsi alla linea ADSL dell’ufficio (attiva 24 ore) e che così scaricava a velocità molto superiori al suo 56K con una telefonata urbana.
Chiaramente non mi ha voluto spiegare come ha fatto e che software ha usato.
Qualcuno ha avuto simili esperienze paranormali?
Ciao

non è che ha l’ufficio sotto casa e si è tirato un cavo dal router visto che tra uno spinotto rj11 e un rj45 non c’è sta gran differenza e ti ha spacciato la scheda ethernet per il modem interno? oppure ha la parabola e usa netsystem o simili e voleva farti uno skerzo :confused:

il limite teorico di una linea analogica in dl è di 56kbit/s cioè 56/8=7kbyte/s, poi visto vari fattori linea, provider, modem, ecc la velocità media non supera i 4,5-5,5kbyte/s, certo quando scarichi un file non compresso puoi raggiungere velocità più alte: prova a scaricare un’immagine iso vedrai che all’inizio avrai velocità anche sopra i 10kbyte/s (questo perché nella parte iniziale dell’iso viene salvata la struttura dei files e delle directory in ascii) per poi livellarti sulle velocità medie.

a meno che lui non si colleghi con l’ufficio modem to modem tramite un prog per gestire il pc dell’ufficio come fosse il proprio (pcanyware) per poi scaricare “in ufficio” con adsl.

BHe credo abbia scaricato i file sul pc dell’ ufficio non sul pc di casa, anche se da casa ha dato i comandi.

Andrea1

Cazz,se fosse vero quello che dice Mfak mi metto alla ricerca di qualke fesso che mi sputtana pass e login…

Byeeez

Mr.Forever

Anch’io mi collego con il laptop all’ufficio, dove abbiamo una linea mooolto veloce. L’unica cosa sensibile è che la linea tra laptop e ufficio è sempre satura, così le velocità sono sempre al massimo possibile (fino a 6 K se sto solo trasferendo).

Velocità maggiori sono possibili solo con i trucchi suggeriti da -=komakino=- o con un SW di linea sballato.
Su un TA ISDN ho visto velocità di trasferimento dell’ordine del MBit solo perchè il software di gestione duplicava allegramente la definizione della linea ISDN, arrivando a più di 20 canali B!!!
Anche secondo me ha voluto buggerarti :slight_smile:

Bye

x -=komakino=-, permettini un semplice appunto: i fattori che fanno scendere la velocità della linea ai valori che hai indicato sono in realtà gli overhead (sovrappiù) dei protocolli di comunicazione utilizzati: frame TCP + frame IP + codici di controllo, bit stuffing etc. Questi valori ci sono su ogni tipo di collegamento, a volte mooooollto peggiori; ad esempio su una lan da 10Mbit avere una banda utilie di 7 è “grasso che cola”

Originally posted by iecu

x -=komakino=-, permettini un semplice appunto: i fattori che fanno scendere la velocità della linea ai valori che hai indicato sono in realtà gli overhead (sovrappiù) dei protocolli di comunicazione utilizzati: frame TCP + frame IP + codici di controllo, bit stuffing etc. Questi valori ci sono su ogni tipo di collegamento, a volte mooooollto peggiori; ad esempio su una lan da 10Mbit avere una banda utilie di 7 è “grasso che cola”

grazie per la correzione :wink: