Addio Verbatim Yuden?

notizia shokkante! :eek:

a meno che io non sia uno di quelli a non averlo saputo prima, i dvd-/+r VERBATIM con MID taiyo yuden non vengono più prodotti!
qui di seguito l’info datami da certi fornitori:

Dalle nostre informazioni, i Verbatim provenienti dal giappone
sono quelli prodotti dalla fabbrica Taiyo Youden, fabbrica
che nello scorso biennio ha sempre più ridotto la produzione
per conto terzi, per provare a lanciare il proprio prodotto
col proprio marchio. Il contratto con Verbatim si è concluso
proprio con la fine del 2008.

Ovviamente, sono stati prodotti milioni di pezzi ed è innegabile
che siano ancora in giro moltissimi Verbatim made in Japan,
ma si tratta perlopiù di stock acquistati prima della fine del contratto,
o rimanenze dei magazzini dei vari distributori mondiali.

Attualmente, le nostre scorte di Verbatim vengono fornite direttamente
dalla Verbatim Europe e non da altri distributori e si tratta di prodotti fabbricati esclusivamente
a Taiwan.

vanno finendo i Verbs-yuden :sad: sarà tempo solo di CMC, MCC, MKM

ma gli yuden autentici taiyo costano un botto :frowning: (il doppio dei Verbs) e comunque tutti quelli che ho trovato io sono taiyo senza stampo. :confused: non li ho ancora comprati.
e se non sono marchiati potrebbero benissimo essere ad esempio dei Maxcell MID yuden, facendoli passare come taiyo autentici. chissà quanti venditori fanno quella furbata :cop:

ora io vorrei solo trovare fuori se qualche venditore ha qualche ultimo stock di VERBATIM dvd+r yuden :sad: :sad:
ne ho contattati un’infinità (più di 20) a livello mondiale e nessuno ce li ha.
dove? dove?

su SVP hanno solo i dvd-r yuden ma non i dvd+r, e mai più li avranno in futuro, Verbs parlando :frowning:

che brutta notizia! :a

ho bisogno di tirarmi su di morale, quindi:

attualmente ho dei dvd+r India MCC (MaCheCao)
dei dvd+rw MKM (MaKeMe*da)
e ancora un paio di dvd-r MCC 03RG20 (MaCheCa
o: 0riginali 3, RiGati 20 :bigsmile: )

“ora mi guardano di brutto anche i sassi”

va be, si vede che ho solo voluto scherzare :bigsmile: ora sono quelli i migliori a buon prezzo.

Guarda non per confortarti cosi’ per farlo
ma io non è che sia stato sempre molto contento dei Verbatim Yuden, a volte si a volte no.
Dico 2 cose,la mia opinione.
Sono molto meglio i Verbatim mcc a mio modesto parere degli yuden e se vuoi trovare Yuden buoni rivolgiti pure agli unbranded che trovi su Svp. Sono ottimi specialmente i -r 8x e adesso costano molto meno con il cambio attuale

[QUOTE=batmax;2208870]
Sono molto meglio i Verbatim mcc a mio modesto parere degli yuden[/QUOTE]

c’è chi dice siano meglio gli yuden, chi dice quelli tainlandesi e tu mi dici gli indiani. io credo solo che i MCC 004 che ho ora che mi fanno 25000-30000 PIE max e 700 PIF max di errori mi possa accontentare :bigsmile:

tks per il tuo parere, effettivamente questi MCC mi vengono con almeno una metà d’errori in confronto dei -r tyg03 che presi precedentemente.

Io non dico indiani o made in taiwan o in China (che ho trovato ottimi), sono comunque tutti Mcc.
E nel forum scansione ne ho messe tante se cerchi, io almeno cerco di basarmi sulle prove fatte con i supporti per esprimere la mia opinione.
Dico solo che bisogna incappare in partite fortunate.
Tra verbs mcc (taiwan,india o china) e verbs taiyo ho trovato sempre migliori partite tra gli mcc.
Per i taiyo mi rivoglio sempre agli unbranded.
Con gli errori che mi hai messo sopra hai dischi ottimi se supportati da un buon Trt,anzi direi eccellenti,altro che accontentarti.
Cosa volere di meglio?

sisi, ho visto le vostre scansioni dei supporti. ma devo rivederle più volte e studiarmele con calma.

non mi intendo troppo, pensavo che i taiwan fossero mediacode CMC

io ho creduto che i peggiori fossero quelli china, poi venissero gli Indiani MCC, poi i Taiwan CMC e come [I]the best[/I] i jappo TY

attualmente invece devo considerare gli MCC migliori dei TY visto il confronto che ultimamamente ho potuto fare personalmente

[QUOTE=batmax;2209019]
Con gli errori che mi hai messo sopra hai dischi ottimi se supportati da un buon Trt,anzi direi eccellenti,altro che accontentarti.
Cosa volere di meglio?[/QUOTE]

ora dico che non rimpiangerò i Verbs-yuden, effettivamente questi MCC non ne sbagliano una. e con TRT sempre perfetto.

per quanto riguarda i [I]taiyo unbranded[/I], non li presi perché li vedevo come se non avessero uno strato protettivo. ora, dovendo ancora capire/approfondire, vedevo i dvd colorati come con una protezione in più in quel lato del dvd. poi leggo da qualche parte in giro invece che i dvd colorati (tipo i TDK blu) hanno meno durata e risultano meno leggibili/con più errori per via di quella colorazione :confused:
non volendo rischiare più come in passato non mi allontanai più dalla scelta dei verbatim.

avevo visto per caso dei Maxell +r senza stampo ma con MID YUDEN000T03 (era ben specificato sul sito). stesso mid ma diversa marca e ben diverso prezzo: ty senza stampo 100Pz a 31,99 Euro e Maxell senza stampo 100Pz a 23,99 Euro. [I]stessa qualità e vale la pena risparmiare?[/I] è solo una curiosità visto che ora mi sono deciso coi mcc

Se vai a prendere su Svp
prova i Taiyo unbranded
io li ho provati tutti (8x 16 -r +r)
consiglio
Tyg02 8x -r
Non guardare strati e stratini
Sono favolosi
e ne ho gia’ prese 3 campane da 100
Per gli Mcc anche io sentivo spesso della classifica di qualita’.
Prima taiwan,poi India poi China
Poi mi è successo di avere in mano degli India stupefacenti
dei China eccellenti e dei Taiwan cosi’ cosi’
Ma anche li va a partite,in passato avevo avuto dei Taiwan sensazionali.
Pero’ difficilmente li mollo gli Mcc
sono quelli che mi deludono meno e quelli di cui tengo sempre piu’ scorta

anke io vi posso confermare che i dvd verbatim MCC004 mi hanno dato dei risultati migliori rispetto ai dvd verbatim prodotti dalla taiyo yuden…peccato invece per i CD PASTEL che erano anch’essi prodotti dalla taiyo:sad::sad:
ma anche per questo tipo di supporto credo che si possa ‘‘ripiegare’’ sui cd AZO verbatim (non gli extra protection!!) senza avere una perdita significativa di qualità :iagree:…da quello che ho letto
mi sembra che siano i migliori cd sul mercato ( subito dopo i mitici PASTEL)

Secondo voci di corridoio non confermate pare che i Pastel non siano realmente fuori produzione ma semplicemente esauriti nei magazzini.

Però, ripeto, non so se questa voce sia vera o no :frowning: