Addio Pentium ///!

Ho acquistato un Athlon a 1000 su scheda madre asus a7v,
è cambiato tutto in velocita e va meglio del pentium 3 a 667 che avevo prima addirittura è pure più affidabile!!!

Quale modello della A7V hai preso il normale o quello con il chip A?
Mi potresti dire orientativiamente i prezz isto valutando anche io qiesta scelta.

Andrea1

modello A7V133/SWA compatibile con i futuri processori amd da 133 con memoria a 266!!!

Capirai hai messo il gigaertz contro un pentium 3 a 667
credo che la differenza la possa notare anche
uno sprovveduto
dimmi se stò dicendo una cazz…
o io sono cieco per non accorgermene
bay :frowning: matz

Che memorie hai montato le normali 133 o le ddr??
E hi prezzi ?

Andrea1

Interessa anche a me… come funge?
Avevi valutato anche l’Abit K7A? Anche se credo costi un po’ di più!

Ah ah ah, buona questa, anch’io sono passato da un Pentium 700 a un Pentium 1000 e va’ molto meglio.
Specialmente se uno prima ha una scheda madre con chipset caccoso VIA e passa a una ASUS CUSL2 con chipset Intel 815 e poi mi dice se non è pi stabile.
Che razza di paragoni.

Ieri sera ho appreso un’ altra cosa ce ne sono due modelli della asus A7V133A una con raid e una senza ora chi cortesemente mi spiega cosa è questo raid?

Andrea1

è il controller U-ATA 100 per gli Hd eide che lo supportano…

in settimana penso che passero’ anche io da PIII 550@733 coppy ad Thunderbird 1.1Ghz + abit Kt7a raid…

byeeez

VOLEVO CHIEDERVI SE STAMPATE I SOLDI DATO CHE PASSATE DI CPU IN CPU E POI PARLATE DI UN 600 O DI UN 700 COME SE FOSSERO DEI 286…IO PERSONALMENTE HO UN P3 650 CHE POTREI AGGIORNARE TRANQUILLAMENTE CON POCA SPESA DATO CHE LAVORO IN UN GRANDE NEGOZIO DI PERSONAL COMPUTER MA SINCERAMENTE DATO CHE USO E PROVO AL LAVORO TUTTE LE ULTIME NOVITA’ COMPRESI P4 1500 ATHLON 1200 CON MAIN DDR QUANDO TORNO A CASA DAL MIO P3 650 CON BUS E MEMORIE A 1OO MHZ NON CI TROVO TUTTA STA DIFFERENZA…

P.S. BASTA AVERE UN WIN PULITO E DRIVER AGGIORNATI

VOGLIO DIRE CHE QUESTA NON ERA UNA CRITICA…

CIAO A TUTTI I FREAKERS

http://digilander.iol.it/zerocoolnet

ok, Plexwriter ma che cavolo hai da gridare così tanto???

Saluti
billo

il controller RAID EIDE che é incluso nella sk ABIT KT7 (quella che ho io)e su altri modelli di altre marche non ha solo la capacità di supportare il protocollo Ultra ATA-100, ma come ogni controller RAID, ha la possibilità di funzionare in modalità mirrored, striped oppure con entrambe.
Sfruttando la modalità striped (i 2 hd vengono visti come uno solo) si ha un notevole aumento di prestazioni.
Sfruttando la modalità mirrored, i dati vengono scritti in contemporanea su 2 HD, così se uno si fonde i dati sono cmq salvi, é una tecnica che viene usata sui server di rete, ma in questo caso si fa affidamento a controller ben più complessi.

ragazzi ma i prezzi di sta roba? quanto costa tutta questa bonta’ sarei curioso di saperlo ciao

Caspita taag sai che queste cose non le sapevo!
Mi potresti spiegare maglio la modalità striped, poi altra cosa mica sai se il promise ata 66 supporta queste caratteristiche.

Andrea1

P.S.=> Mi associo alla richiesta fatta da yogurt65 cioè il prezzi.

Beh ragazzi visto tutti i vostri cambiamenti, chi mi vende un PIII >=800?Vorrei cambiare il mio PII 400 visto che la scheda mamma mi supporta fino al 1000.

:slight_smile:

Ho anche un’altra domanda, per chi ha il PIII 1000.
Posto che il bus opera a 133Mhz, il moltiplicatore l’avete settato a 7.5 o a 8?
Io ho una Asus p3v4x con il vecchio slot 1, ho controllato sul manuale ed ho visto che il moltiplicatore arriva fino a 8,dite che con un bel adattatore da slot-socket, dovrei farcela a montare il PIII 1000?

Ciao e grazie per le risposte

PS la mia scheda supporta i 133Mhz di bus.

Allora: già da tanto i procesori bloccano le moltipliche, quindi qualsiasi modo tu la imposti dà sempre quella prefissata, non conosco la tua scheda, comunque devi controllare se può dare il bus a 133, e soprattutto la tensione che in questo caso è di 1,70 V, poi it serve l’aggiornamento del bios, per l’addattatore slot 1 puoi metterlo, l’ho già fatto anch’io ad un amico su un’abit, però compralo buono, es. quello dell’asus.
CIAO

Quanto costa un adattatore? Slot1=>slocket 370?

ma a te plexwriter cosa ti frega se uno cambia il pc anche tutti i giorni, se tu hai la fortuna di usarli “veloci” tutto il giorno, altri non hanno questa fortuna! e che caxxo ma dimmi te… :wink:

bye
dogy

p.s:non ti offendere ma il tuo post non ha senso

Un adattatore da slot 1 a socket 370 costa sulle 50.000 o forse meno, ma e’ importante che sia di quelli con i regolatori di tensione sulla schedina.Le vecchie piastre slot 1 inviano al core della cpu una tensione di 2.0 volts, mentre le nuove cpu 370 funzionano a 1.70.Bisogna comunque che la piastra supporto il bus a 133 per mandare i nuovi p ///
ruggine… :slight_smile:

P.S. se a qualcuno interessa un adattatore ce lo avrei, ma vendo a prezzo pieno visto che e’ ancora incartato