Addensamento iniziale

Ho appena preso una campana da 100 di questi Tayo +R 8x full printable.

Stranissimo l’addensamento iniziale con il Liteon, mentre e’ da notare che l’LG e’ su box esterno (usb 2.0)

Che mi dite di quell’addensamento?

grazie

Masterizzatori diversi in genere scrivono in modo diverso gli stessi dischi.

E’ anche possibile che in mezzo alla campana ci sia qualche disco difettoso. Una sola masterizzazione, però, non è sufficiente per trarre conclusioni.

Vedi se anche nelle masterizzazioni successive ottieni gli stessi comportamenti

ti ringrazio della risposta…la cosa che mi ha colpito e’ che avrei pensato che il Liteon potesse scrivere meglio il supporto.

Altra cosa, l’LG su nero mi da’ la possibilita’ di scrivere il supporto anche a 12x
ma e’ preferibile comunque l’8x, giusto?

Non c’è di che :slight_smile:

Beh tecnicamente i dischi 8x andrebbero scritti a 8x, ma a volte si possono ottenere ottimi risultati anche a 12x. ET è riuscito ad ottenere certe scansioni da mangiarsi le dita :doh:

Sul masterizzatore, c’è anche il fatto che il liteon di solito “impara” per cui le masterizzazioni successive dovrebbero venire meglio della prima in assoluto.

Verissimo… :iagree: Alcuni supporti certificati a 8x di buona qualità (tipicamente Taiyo Yuden, TYG02 e YUDEN000-T02) reggono molto bene l’overspeed… la scansione riportata è quella di un TY DVD-R unbranded comprato da SVP, masterizzato con ImgBurn a 12x su un BenQ 1655.

ET

WOW, allora OS anche per me!!!

Anche io li ho presi da SVP, a parte le spese di spedizione mi sono trovato davvero bene!

:stuck_out_tongue:

che ti avevo detto???

:o

…non volevo farti inc*****e, perdono!

:disagree:
:bow:

:bigsmile: