Adattatori IDE->USB (era: I miei masterizzatori....)

vbimport

Allora, partendo da sotto:

PHILIPS DVDR16/LS
BENQ DD DW1640
LG GCE-8526B
LG GSA-4163B

:slight_smile: :slight_smile:

Scusa la domanda: ma i due masterizzatori posati sopra il case sono semplicamente appoggiati o sono collegati? E se sono collegati come?

Io ho tre masterizzatori: un liteon 811, un liteon 1633 e il benq 1640 e per poter collegare l’ultimo arrivato (il 1640) ho dovuto ricorrere a una custodia esterna per collegare il più lento dei materizzatori (l’811) tramite usb2 (che anche a 8x ci arriva tranquillamente; le custodie con porta firewire costavano alquanto di più).

Grazie per l’informazione

geno888

Un’altra possibilità è quella di prenderti una controller IDE supplementare, e di collegarci tutti i tuoi hard disk (immagino che attualmente ne avrai due :wink: ), in modo da riservare tutte e 4 le connessioni IDE onboard per le unità ottiche (non consiglio di collegare unità ottiche a controller IDE supplementari… può andare bene, ma spesso significa andarsi a cercare dei problemi).

Ciao, :slight_smile:

ET

Sono collegati eccome…, tramite un accessorio che si chiama EASY IDE, converte a USB 2.0 qualsiasi periferica, compresi i dischi rigidi, anche quelli dei portatili guarda…

Ciao :slight_smile: :slight_smile:

Ma guarda… interessante, non l’avevo mai visto. Dove l’hai preso? :slight_smile:

Ciao,

ET

Mooooooolto interessante… pensa per fare i backup dei dischi, quando devi sostituire un pc???
Che bellezza!!

eXtreme EasyIDE è una nuova ed estremamente efficace periferica che permette di trasformare una unità con connessione IDE in una con connessione USB. Sarà così semplicissimo trasformare un CD-Rom, un DVD-Rom, un Hard disk nato per una connessione Ide interna in una comoda periferica esterna con connessione universale USB. Il collegamento è semplicissimo, di immediato funzionamento e tutto il funzionamento è svolto dalla piccola interfaccia hardware. eXtreme EasyIDE connette facilmente e velocemente qualsiasi periferica IDE dovunque e supporta tutte le principali tipi di periferiche ATA/ATAPI. eXtreme EasyIDE è compatibile con gli standard USB 1.1 e 2.0 e permette un velocissimo trasferimento dati fino a 480 Mbps. Questa periferica è inoltre dotata di un pratico pulsante switch on/off che permette di poter connettere/disconnettere la periferica dal sistema senza rimuovere i cavetti. eXtreme EasyIDE è completamente Plug&Play, senza nessuna necessità di dover settare pin o ID settings ed è il compagno ideale di tutte le periferiche per l’utilizzo sia in ambiente Windows che Mac
lo trovi da CHL a 39 euro, piu’ spese

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productDetails?session=tjamYsZ0iYQhPRoxfFcAsg__&A_CodArt=19555&I_CdsRoot=575273&I_AbsCodDesTec=18183650

spero si legittimo postare il link, eventualmente eliminalo.

Ciao

Certo che è legittimo postare il link, ci mancherebbe! (Fra parentesi, te l’ho editato perchè non era scritto nel modo giusto).

Grazie mille per la dritta sull’articolo, è proprio una gran comodità per poter collegare “al volo” gli oltre 10 masterizzatori DVD che ho! :stuck_out_tongue:

L’ho appena ordinato… :cool:

Saluti, :slight_smile:

ET

ehhhhhh ehhhhhhh, ecco un’altro acquisto azzeccato…
Pensa,
io lavoro nell’ambiente informatico, ci attacchi tutto quello che vuoi, nessun problema rilevato.
Nella scatola ti danno un adattatore per i dischi dei portatili, da 2 pollici e mezzo, tutto con estrema semplicita’, te lo consiglio caldamente, noi ne abbiamo comperati una decina, tra un gruppo di amici :slight_smile:
Poi quando hai aggiornato il firmware ai masterizzatori, basta spegnere e riaccendere senza riavviare… :smiley: :smiley:

Interessantissimo.

Ad averlo saputo prima avrei preso questo invece della custodia esterna :a .

Comunque grazie molte per la dritta :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:

Con la custodia usb 2.0 esterna devi sempre aprire, svitare togliere le viti ecc… ecc…, con questo niente!!
Attacchi e vai alla grande, non preoccuparti, pure io ogni giorno imparo qualcosa di nuovo :slight_smile: :slight_smile: e per fortuna, altrimenti…

Me ne sono accorto :a :a :a

Quando avevo finito di montare la custodia mi sono accorto che non avevo settato il drive come master e ho dovuto riaprire tutto :a :a :a

Comunque non ripeterò l’errore

Grazie ancora per la dritta :bow:

Bellissimo seguendo questo Forum si impara sempre qualche novita
Grazie e un saluto a Tutti
Ciao

Montati così che rumore e che vibrazioni producono quando masterizzi?

Magari @16X.

Mi ritengo piuttosto attento al livello dirumore e non penso che questo tipo di assemblaggio seppur rapido possa rientrare tra i miei papabili, se non per casi di assoluta urgenza…

Salutoni

Nessun problema di rumore o vibrazioni, tra di loro li ho bloccati con un Velcro… :bigsmile: :bigsmile:

A me risulterà super-comodo… spesso collego un masterizzatore DVD solo per testarlo su un un paio di supporti… vado a ritirarlo domani al popitt.
Grazie ancora :wink:

ET

Ottimo!!
Vedrai che sarai super soddisfatto… :iagree: :iagree:

scusa energy ho preso anche io eXtreme EasyIDE ma se conetto il dvd-rw non lo vede mentre se connetto qualsisi HD funziona benissimo mi puoi aiutare a risolvere il problema? oppure se mi puo rispondere eltranquil
Grazie a Tutti e due per eventuali risposte
Ciao

Come hai settato i Jumper??
Prova a toglierli tutti, oppure metterlo master, oppure slave.
Ciao :slight_smile:

Grazie per avermi risposto energy ho provato in tutte le maniere ma nulla da fare invece con HD senza i jumper funzionano i dvd-rw sono un philips 416 e un lite-on 1653
non vanno ne uno ne altro il SO è winxp ce qualche soluzione?
Ciao

Hai installato la service pack2, di windows xp?
La piastra madre, ha USB 2.0?

:slight_smile: