Acquisto masterizzatore!

vbimport

Ciao ragazzi , sono del forum, vorrei mandare in pensione il pio 106D (qualkuno mi da il link per aggiornare il firm, thx) e non so con cosa sostituirlo, cosa mi consigliate?
Lo uso sopratutto per dvd video e back up ps2.
Grazie

Benvenuto nel forum :slight_smile:

Se non sei interessato per niente alle scansioni (anche se è piuttosto facile prendere il …“vizio” :p) potresti prendere un altro pioneer. Recentemente è uscito il 112, ma non so se è ancora disponibile in Italia.

Altrimenti un liteon 20x è comunque un ottimo masterizzatore, anche se non sei interessato alle scansioni.

Se riesci a trovarlo in giro (visto che stanno scomparendo) anche il benq 1640 o il benq 1650/1655 (il 1655 è identico al 1650 ma ha il lightscribe) sono ottimi masterizzatori :iagree:

oops dimenticavo: i firmware pioneer li trovi qui :wink:

Mi hanno già messo la pulce all’orecchio, e quando ho visto una scansione dei dvd fatti da me (anche se fatti con pio stesso quindi poco affidabili) ho iniziato a scegliere il sostituto.

Che tu sappia il 111 ha lo stesso “vizio” del 106d che non legge i dvd masterizzati da lui?

:eek: Non credo che questo “vizio” sia dovuto al masterizzatore, anche se essendo vecchio è possibile che sia ormai il momento di mandarlo in pensione.

Per escludere un disco masterizzato male l’unica è fare una scansione con TRT. Ma per questo ti serve un masterizzatore liteon o un plextor. Anche i benq possono fare le scansioni, ma come dicevo sopra stanno diventando molto difficili da trovare :frowning:

Il più delle volte i problemi di lettura sono dovuti a dischi di bassa qualità . Quei dischi che il pioneer non legge riesci a leggerli con altri drive?

Scusami Geno una domanda,l’LH-20A1H Retail comprende anche il frontalino nero nella confezione?Praticamente sarebbe identico all’1P solo che questo ha il Lightscribe,giusto?
GRAZIE

Forse ancora si trovano in giro dei Philips 1648 o 1660 che sono cloni rispettivamente dei Benq 1640 e 1650.Tutti dicono Philips “clone del Benq”,io invece direi il contrario :bigsmile: visto che i Chip sono Philips Nexperia,la meccanica non lo so pero’…

Non saprei. Non ho mai visto quel drive in un negozio :frowning:

il mio lettore toshiba li legge senza problemi!
Adesso sto usando dei Samsung Pleomax

:eek: Stai alla larga da quei dischi!! Sono di pessima qualità :frowning:

Ora mi tocca finirli… Scusa se ti scoccio ancora ma non ricordo il nome del sowtware che ti permette di avere informazione sui supporti!
Grazie dei consigli

A dimenticavo quali supporti consigli?

Per favore mi fate una classifica?

Il Pioneer 111 è un ottimo lettore, ho recuperato dischi vecchi di pessima qualita’ che sono riuscito a duplicare grazie al Pioneer. Plextor e liteon si rifiutavano di leggerli. Ed è un ottimo masterizzatore specialmente con i supporti taiyo yuden che ,fra l’altro, ti consiglio vivamente come i migliori supporti che tui possa acquistare,ciao

P.s. l’identificatore di supporti è DVDIDENTIFIER

io consiglio di stare lontano da samsung e philips, mentre posso dire che il pioneer legge e probabilmente ha un controllo e recupero errori superiore al samsung nel mio caso nel tuo con Plextor e liteon.

la classifica è impossibile dipende da che supporti usi. Ogni supporto ha una predilezione per un mast ,anzi, viceversa.
Se usi i tayio yuden 16x +r io consiglio tutta la vita il Pioneer 111.(non per differenze enormi,ma perchè secondo le mie scansioni li scrive con meno errori)
Con gli 8x sempre ty piu’ o meno tutti i mast vanno bene.
Per gli altri supporti, a parte i verbatim mcc04, ti do il consiglio di non usarne, semplice,altrimenti fra 2 o 3 anni ti rimane in mano solo un sottobicchiere invece che un dvd. Comunque le marche sopracitate vanno bene con tutti i mast,alla fine sono i dischi migliori, e quelli sono piu’ importanti dei mast.
Meglio scegliere un buon supporto che scervellarsi per un masterizzatore.
Un supporto buono lo scrivono bene tutti.
Solo una cosa, se usi i -r sta alla larga dai Samsung,
ciao :bigsmile:

Stavo guardando qualke scansione e sono rimasto conpito da quelle del benq e del philips.
Per i supporti appena mi finiscono ne ordino di migliori.
Ora cerco/vedo quelle del pio 111D

ho anche un pò di questi supporti

Unique Disc Identifier : [DVD-R:MCC 03RG20 ]

Disc & Book Type : [DVD-R] - [DVD-R]
Manufacturer Name : [Mitsubishi Chemical Corp.]
Manufacturer ID : [MCC 03RG20 ]
Blank Disc Capacity : [2,298,496 Sectors = 4.71 GB (4.38 GiB)

ps: so che è un pò dfficile ma la richiesta di classifica era per farmi un idea se “preferire” un pio a un lite in base alle vostre esperienze. (che sicuro sono + affidabili delle mie)

grazie a tutti per le risp

io ho un plextor 755
un benq 1655 un lite 20a1p e un lite 1635
un lg che non ricordo piu la sigla e ultimamente sto aquistando un pioner 111d per masterizzare i ty16x
fino ad adesso quello che scrive un po meglio di tutti i ty16x e il liteo 20a1p
dopo qualche masterizzazione si e arrivati ad un compromesso + che accettabile
i verbatym 16x -r usati per ps2 vengono meglio con il plextor
ma anche con il lite20 devo dire che non vengono malee
li ho masterizzati a 18x e funzionano che e una meraviglia
ho masterizzato anche i ty+r a 18 x anche se tutti dicono che vanno masterizzati a 4 x e anche loro vanno che e una meraviglia
quindi io consiglio o lite o pioneer
anche perche il plextor costa molto e secondo me a parte qualche stronzata
che poi alla fine non serve a niente non danno nessuna qualita in piu
tutta pubblicita gratuita :a :bigsmile:

[QUOTE=geno888]
Se riesci a trovarlo in giro (visto che stanno scomparendo) anche il benq 1640 o il benq 1650/1655 (il 1655 è identico al 1650 ma ha il lightscribe) sono ottimi masterizzatori :iagree:

Come mai non si trovano?

Qualkuno mi può dire qualke negozio a roma centro che ha buoni prezzi sui mast?

questo e il link di il trovaprezzi
metti il masterizzatore che ti interessa e cerca uno schop vicino casa
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_masterizzatori_111_l.aspx
ps vai a vedere nel tread di ty 16 x ho appena fatto un gioco e vedi come e venuto :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:

I benq non si trovano più perché hanno deciso di interrompere le importazioni in Europa. Quindi gli unici che trovi sono le rimanenze di magazzino dei negozi.

Peccato ci stavo facendo un pensierino…
A questo punto Liteon o Pionner magari 112

Ragazzi non trovo il post con le scansioni sul pio 111D