Acquisti con AMAZON

ciao ragazzi :slight_smile:
volevo sapere se qualcuno di voi fa acquisti di libri o cd musicali su amazon e come ci si trova

inoltre,accettano la postpay?

La carta postepay fa parte del circuito VISA, ed è accettata dalla maggior parte dei negozi online, quindi dovrebbe essere valida anche su amazon, ma non so dirtelo con assoluta precisione perché non ho mai fatto acquisti in prima persona li.

In ogni caso, comunque, Amazon, è affidabile :iagree:

Semmai il problema è riuscire a trovare un rivenditore che non sia troppo distante, altrimenti le spese di spedizione sono una mazzata tremenda :doh:

[QUOTE=geno888;2441811] Semmai il problema è riuscire a trovare un rivenditore che non sia troppo distante, altrimenti le spese di spedizione sono una mazzata tremenda :doh:[/QUOTE]

cosa significa?? non ho mai fatto acquisti online puoi spiegarmi?

ciao geno grazie :slight_smile:

Su Amazon in pratica è un po’ come su ebay: ci sono molti negozi che sono affiliati al marchio amazon, e che usano il sito per vendere i loro prodotti.

I rivenditori sono in tutte le parti del mondo, quindi se trovi un prodotto che ti interessa e il venditore è per esempio negli Stati Uniti le spese di spedizione chiaramente saranno più alte rispetto a un negozio che sta in Italia o in Europa in generale :slight_smile:

Occorre quindi scegliere bene da chi comprare :slight_smile:

ciao geno…ho visto che esiste amazon.fr (francia) ed e’ anche fornito come quello degli usa,infatti le cose che cercavo le ho trovate anche su questo francese…ora la domanda e’ il fatto che ho trovato queste cose che vengono comunque dagli usa,che poi il sito sia francese quindi attaccato all’italia non c’entra comunque nulla e quindi paghero’ sempre spese di spedizione alte?? oppure invece arriveranno dalla francia??

Con il dollaro di adesso rischi di pagarle meno negli Stati Uniti che dalla Francia:p, io mi stavo prendendo un masterizzatore,il lite prima di trovarlo in Italia,alla fine ci spendevo si e no 10 euro in piu’ che qui

Purtroppo non esiste una sezione italiana di Amazon, e quindi siamo costretti ad usare le sezioni di altri paesi Europei :doh:

Io non ho mai visitato la sezione francese ma credo che il costo dei prodotti non dipenda dalla sezione che visiti, ma dal negozio che vende la merce.

Quando fai un acquisto, vieni rinviato alla pagina del negozio (un po’ come accade su ebay), e in quella pagina ci sono tutte le informazioni necessarie sui costi, soprattutto le spese di spedizione.

Per quanto ne so, le spese di spedizione dipendono dalla sede fisica del negozio e non dalla sezione di Amazon tramite la quale hai trovato quel negozio specifico.

Quindi se il negozio sta in Giappone, le spese di spedizione sono comunque quelle necessarie a trasportare il prodotto dal Giappone all’Italia a prescindere dal fatto che il prodotto lo hai trovato su Amazon USA o su Amazon Francia.

Spero di non sbagliarmi, ma puoi verificare come stanno le cose abbastanza facilmente: basta cercare lo stesso prodotto su due sezioni Amazon diverse e se riesci a vedere che lo stesso negozio è presente in tutte e due le sezioni prova a confrontare i prezzi. Se ho ragione, non ci dovrebbero essere differenze.

Se invece mi sbaglio, faccelo sapere, che su Amazon ho trovato un sacco di cosucce interessanti e mi metterò a cercare pure io le offerte più convenienti :eek: