Accordi

vbimport

Esiste un programma che mi permette di tirare giu’ gli accordi per chitarra di un brano (tipo sound forge…ma non si capisce nulla…)
Grazie

Ciao!
Ce ne sono diversi! Ti consiglio cubase, cakewalk o hiplay studio. Sono tutti facilmente reperibili.

byez

HaCkAnGeL

Qual’e’ il + facile da usare, ho provato con cakewalke ma non e’ semplice…grazie comunque per la risposta…

Ciao!
Il + semplice è senz’altro chord pro, cmq prova con hiplay ke permette di fare molte cose in +.

byez

HaCkAnGeL

Grazie, ma dove trovo hiplay?

qui trovi l’ultima versione pero’ e’ ancora demo
http://www.decsistemi.it/hiplay.htm
invece qui fai una ricerca come hi-play e trovi alcuni link
http://www.ultrawarez.com
p.s.: cmq concordo con HaCkAnGeL usa chord pro e’ molto semplice da usare

Grazie per le risposte, non li ho ancora provati, ma in effetti sto cercando un programma che mi legge un file wav e
in automatico mi da gli accordi x chitarra.
Esiste?

Allora cerca x tutta la rete x tutto il tempo che vorrai, ma non ne troverai neanke 1!
Fidati! E’ impossibile quello ke kiedi!
4 more info contact me

byez

HaCkAnGeL

Gia che ci sei cercane uno che sappia anche cantare…
ruggine… :stuck_out_tongue:

Allora,ti cerchi i file midi e non wave,poi con cubase fai cosi:
lanci cubase,FILE/IMPORT/MIDIFILE,ti cerchi il midi che hai scaricato,poi OPEN/NO/,poi selezioni la traccia di chitarra,se non ce,selezioni quella del pianoforte,poi
EDIT/SCORE,poi nella barretta in alto circa a 3/4 dello schermo sul lato destro,selezioni la casellina C7,cosi
hai gli accordi,se poi vuoi di più,ECCOTI ACCONTENTATO.
Vicino a C7 ce una ì di information,la clicchi
spunti CLEAN LENGTHS-NO OVERLAP,poi clicchi sul menu a tendina di PRESET e metti TABLATURE,poi clicchi su
STAFF OPTIONS… ,spunti la casellina TABLATURE,poi sul
menù a tendina di DISPLAY TRANSPOSE scegli GUITAR,poi
EXIT,OK E…
VOILÃ

CIAO

ZORRO

Se vuoi c’é un prg che converte i wav in Midi, Taag

ciao,io ne ho provati un po di questi programmi che trasformano i file wav in midi,ma sinceramente quelli che ho provato vanno mediocremente bene se usi una traccia audio che ha solo uno strumento,altrimenti se prendi una canzone qualsiasi non va bene,viene fuori uno schifo.
se tu conosci qualche prog che funge bene anche con
file audio che contengono piu strumenti,e solo su traccia stereo,DICCELOOOOOOOOO!!!

tnx
:slight_smile:

Zorro

Non ho voluto appositamente dare troppa enfasi alla possibilità di convertire i wav in mid perché anch’io mi sono reso conto che la qualità di conversione é accettabile solo se c’é uno strumento, altrimenti é meglio lasciar perdere, purtroppo non conosco prg che facciano bene questo lavoro, ma dubito che ve ne siano, mi sa che ci sono dei grossi problemi nel realizzare prg di questo tipo, ciao, Taag