AAA esperti WinXP proof cercasi!

vbimport

Salve boys era un bel pò che non postavo!
Vi pongo un problema serio:
1 - Il mio winXP pro mi si è impiantato dicendomi che non trova piu' un file che si chiama SYSTEM.
2 - tutto ciò mi è capitato dopo aver installato le grandissime patch di casa microsozz!
3 - Non mi fa recuperare l'installazione neanche sovrascrivendola.

Avete mai avuto questo problema?
Esiste un metodo "furbo" per recuperare il tutto (installazione di windows XP e programmi vari su partizione NTFS)?

Grazie anticipatamente a tutti coloro ch mi daranno una mano.:wink:

Rinomina la cartella windows in window e fai un’altra installazione … poi finita l’installazione elimini la cartella window.
Così non perdi i tuoi dati.

Ciao XpProf

Originally posted by XpProf
[B]Rinomina la cartella windows in window e fai un’altra installazione … poi finita l’installazione elimini la cartella window.
Così non perdi i tuoi dati.

Ciao XpProf [/B]

Sei sicuro che così recupero i programmi, gli account utente, l’installazione delle periferiche? Mi pare che così faccio un altra installazione ex novo ed è ciò che avrei voluto evitare!:rolleyes:

Esatto gold,infatti tu avevi richiesto di recuperare i prg e dati e non anche le chiavi e account etc…

Per quest’ altro tipo di recupero,se gia’ non ti vede la cartella SYSTEM sei gia’ nella cacca,nel senso che anche riuscendo a ripristinare l’ installazione (cosa che peraltro mi sembra tu abbia gia’ provato) tutti gli account sono in quella cartella.

Ho paura che … tu non ci possa fare nulla.

Casomai prova a bootare con un floppy con ntfspro (non mi ricordo come si chiama) in modo da vedere la partizione ntfs e quindi vedere se la cartella system e’ stata rinominata per errore o se proprio non esiste piu’!!! :smiley: :smiley:

Ciao!!! :smiley:

Comprati (…) Ontrack EasyRecovery Pro, installalo su una partizione a parte e vedrai quanta roba ti recupera (a me ha recuperato il 99% di una partizione f*ttuta da un comando FDISK dato per sbaglio :o ). :wink:

appoggio anch’io l’dea easy rec ,però potrebbero esserci probls
se la partizione é NTFS,il recupero su una FAT32 è sezadoubt

• facile e indolore,x il futuro perché nn fai come ho fatto io quando mi so’ rotto di macelli vari e mi sono salvato una bella immagine pulita essenz.di Win XP con Norton Ghost 2002 ,salvata su 2 cd in 12 min ritorno operativo dalle + solenni catastrofi
    byez
    brought to you by Blackbird 2002

Grazie ragazzi per le vostre risposte ma io ho già risolto rinominando il file SYSTEM e sostituendolo con quello presente nella directory RESTORE.
Ora mi va tutto bene.
Per chi avesse bisogno di consigli e approfondimenti SERI su problemi relativi a software e sistemi operativi consiglio vivamente questo sito (in inglese però):
www.tek-tips.com

P.S.: Dove posso “comprare” OnTrack Easy Recovery Pro?

La Mente è come il paracadute: va tenuta bene aperta.
E