A chi possiede lettore plextor 40Xmax scsi

vbimport

Volevo farvi una domanda: e' normale che durante la copia diretta di un cd, la velocita' di lettura cali bruscamente (sembra quasi che si spenga)continuando pero' a leggere fino alla fine della masterizzazione e chiudere correttemente il cd(questo a 1x 2x 4x in scrittura)?.Se invece copio a 8x in scrittura ,quando il lettore cala di velocita' il cd si brucia sistematicamente.

succede anche a me credo sia una caratteristica dei lettori plextor 40x

Si fa così,xchè prima riempie il buffer,poi rallenta fino a quasi spegnersi,è normale…x quanto riguarda le copie dirette a 8x te lo sconsiglio vivamente,in quanto anche avendo l’hardware giusto (intendo anche un hard-disk veloce,uno SCSI o almeno uno a 7200 rpm!!)il risultato è sempre un Cd che probabilmente conterrà errori e sarà difficilmente leggibile da molte unità Cd-Rom…

Il plex40x e’ stato fatto prima dei masterizz a 8x!!!Ha la possibilita’ di accordarsi con la velocita’ di masterizz (fino a 6x) in modo da non lasciare mai vuoto il buffer.Per gli 8x io riesco a fare copie al volo solo se l’originale e’ in ottimo stato ma con un plex 8x4x32x!!!

Comunque e’ sempre meglio fare prima un’immagine su hdd!!!

Ciao e buon lavoro!

si avete ragione ma io masterizzo al volo alla velocita’ di 12x anche con cd non-original!

Complimenti ms9174.
Ma che firmware hai???
In piu’ se lo sai mi dici se posso passare dal firmw 1.0x al 1.1x???
Al sito Plextor dicono di no,ma cosa succederebbe???
Posso provare e poi casomai tornare indietro o e’ impossibile???

Grazie a chiunque risponda!!!

anche io ho un plextor 40x scsi e non ho mai avuto alcun problema… masterizzo cd in qualunque stato (5 min fa ne ho fatto uno con una riga paurosa ) a 8x. Il mio firmware è il 1.03 e no… non si puo passare alla 1.1… ho provato.
anzi ho avuto ottime sorprese col nuovo clone… cercate un mio post (che metto ora, qui è off topic ).

ciaoooooo

Io ho catena: lettore Plextor 40X e mast. Plextor 124ts… praticamnete masterizzo qualsiasi cosa di tondo !!

Mi associo a Pingu, ache io ho la stessa confiurazione e masterizzo i cd al volo a 12x senza mai bruciarne uno.
Come firmware ho 1.11 sul lettore e fino a due gioni fa 1.03 sul masterizzatore.

Non lamentarti del tuo Plextor, lo ho anch’io
e non ha mai dato problemi, ora poi è arrivata la compatibilità con il Clone ( l’ultima versione lo supporta ). Non è che abbassa la velocità , ma con il sistema li lettua CAV diminuisce il regime di rotazione
nelle tracce esterne per evitare errori visto che caricherebbe troppi byte a quella velocità …

ma scusate, che controller avete?

Sarà fortuna o giù di lì ma io masterizzo tranquillamente al volo tutti i CD e da quando ho comprato il lettore PLX 40X e il masterizzatore (PLX 8/20) con controller SCSI ho bruciato solo 3 CD e confesso per ignoranza personale!!!