2 Domande sceme sulle adsl

vbimport

Chi mi leva un paio di curiosità ???
1) Le adsl di Tin.it e la tanto famosa Alice corrispondono alla stessa cosa (sembra scema come domanda, ma visto che le due offerte si differenziano per qualche stupidaggine (tipo spazio web, e scadenza del periodo di attivazione gratuita), ma il call center è lo stesso, il dubbio mi è venuto :stuck_out_tongue: :p).
2) Qualcuno ha provato a telefonare tramite le adsl a 256 k

Grazie in anticipo

a prescindere dal fatto che scarterei di brutto l’adsl di telecazz, io so che Alice ti propone 20 ore :Z di collegamento gratuito dopodichè PAGHI!!! , maentre le altre dipo Virgilio sono flat, cioè paghi un tot al mese e hai la possibilità di collegarti quanto vuoi…
finchè uno è abituato al 56\64\128 k è abituato a “dosare” i collegamenti, ma il bello dell’adsl è stare collegati centinaia di ore al mese!!! ma che cazzo ve ne fate di 20 ore?!?!?!?!?!?!
volete godervi una innovazione? fatevi una 640 flat, allora si inizia a ragionare… quando scoprirete quanto è bello scaricarsi l’impossibile vi verrà voglia di comprarvi un’altro hard disk!
se ci tenete ai soldini fate pure una light, ma ricordate che più o meno allo stesso prezzo infostrada offre la sua light a 300k.
Su atlanet, fastweb ed altre non sono moto informato, ma posso dirvi che se siete così fortunati da avere il servizio Fastweb FATELO!!!
connessione in fibra a 10mbit sia in up che in down:eek: :eek:
oppure una VERA adsl a 1,2 mbit\s, il doppio di una 640 per intenderci, 160+ kb\s in down e quasi 40 in up, per intenderci ancora meglio e… allo stesso prezzo delle altre adsl

io personalmente uso infostrada e sono CONTENTISSIMO, il supporto tecnico non è vero che fa schifo, sono solo lenti a rispondere, ma li si va a culo… e cmq io ho avuto bisogno di loro 1 volta in 6 mesi, scarico tranquillamente a più di 80k e mi godo gli altrimenti inarrivabili piaceri della rete… chi ha orecchio per intendere intenda:cool:

guarda che alice la puoi fare anche flat… con tre opzioni
solo linea
con modem
con tecnico installatore (un tizio che viene a casa tua ti porta il modem e ti mette il cd nel computer, poi clicca 3 volte su ok e 1 su finish… bella presa per il cu…)

pardon non lo sapevo, ma cmq ho imparato a diffidare delle inculate delle Telecom

sono differenti tin.it appartiene al gruppo virgilio alice a telecom italia che poi dietro ci sia sempre telecom… :frowning:

x quanto riguarda il tecnico, tutti si aspettano la tipa che va da bobo vieri, per quello lo vogliono :stuck_out_tongue:

cacchiooospero che fastweb raggiunga presto la mia città :bow: è da molto che viaggio con una 64isdn mi sarei quasi spaccato i Kogl+oni!!!
anche perchè…una buona ADSL mi sembra ANCORA molto cara!!!

fateeeeeeeeeeeeeee prestooooooooooooo:p

La mia era più che altro una curiosità !!
Comunque, per Auron, purtoppo dalle mie parti posso scegliere tra le adsl di

1. TIN (o chi per lei)
  2. Aruba
  3. Galattica
  4. Ngi (che sarebbe la migliore, se non dovessi impegnarmi casa per pagarla :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile: :stuck_out_tongue: )

E per quel che riguarda le telefonate (tramite internet, naturalmente :stuck_out_tongue: ) ??? Nessuno ha provato ???
Mi serve un esperimento con le adsl a 256 : un mio amico che ha fastweb (l’adsl da 1024) mi ha detto che non ha problemi (e vorrei vedere:D :smiley: :smiley: ) ??

Ciao.
Io ho una ADSL Infostrada Verde Pro 640, pero’ l’ ho pagata molto cara … 900 Euros/annui pagati tutti in anticipo, compresa scheda di rete e presa con filtro.
Il Bridge invece l’ho comprato (altri 230 Euros, un Zyxel Prestige).
In due mesi ho avuto tre problemi, ma sono durati al massimo una notte.
Per il resto viaggio a 80 k/sec.
Puo’ capitare pero’ che durante le ore di punta ci sia qualche rallentamento, pero’ piu’ sulla navigazione web che sul downloads dei files: infatti aprendone 2/3 contemporaneamente da siti diversi raggiungo sempre e comunque gli 80 k/sec.

Personalmente ho provato l’ADSL di Infostrada (quello a 640k) e ne ero abbastanza soddisfatto…ma appena è arrivata Fastweb con l’ADSL non ho avuto dubbi e ho abbandonato Telezozz e Infostrada per abbonarmi a Fastweb…
E’ una bomba!!!
Innanzitutto non pago + il canone a quei ladri di Telecom…poi scarico a 170 k al secondo…e tra poco arrivano con la fibra ottica che costa come l’ADSL…
Certo che per ora le zone raggiunte da Fastweb sono limitate…ma sono sicuro che raggiungeranno presto tutta Italia…la strategia aziendale è chiara e vincente…stanno investendo molto…e verranno premiati perchè lo meritano!
Saluti a tutto il forum

Nikos

Originally posted by Nikos
[B]poi scarico a 170 k al secondo…e tra poco arrivano con la fibra ottica che costa come l’ADSL…

Nikos [/B]

siamo arrivati a 170kb

adsl di fastweb non supera 145k
e purtroppo raggiungendo 130/140 ci sono problemi di fonia
speriamo risolvano :smiley:

byz

Senti Gordon…i casi sono due:

1 - Hai l’abbonamento a Fastweb ma non superi i tuoi 145k al sec.; dipendi da una centrale un po sfigata!

2 - Non hai l’abbonamento a Fastweb…ma allora che parli a fa?

Originally posted by Nikos
[B]Senti Gordon…i casi sono due:

1 - Hai l’abbonamento a Fastweb ma non superi i tuoi 145k al sec.; dipendi da una centrale un po sfigata!

2 - Non hai l’abbonamento a Fastweb…ma allora che parli a fa? [/B]

1)Veramente supero i 145k

2)Parlo perkè ho la fibra fastweb :smiley:

3)perkè ho parekki clienti con adsl di fastweb tutti parlano di problemi con il telefono quando skarikano a 130/140

4)Il servizio è ottimo (sicuramente migliore di telecom) forse pensavi ke il mio quote fosse aggressivo, ma non lo era, facevo solo notare una piccola cosa… :smiley:

5)ke parlo a fà ? mica stamo su mirc…:smiley:

byz

Non è per cattiveria…ma io avevo fatto solo 2 domande sceme: alla prima mi hanno risposto, alla seconda no :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue:
Anche perchè, ve l’ho detto, dalle mie parti non ho lapossibilità di scelta, sia per mancanza di provider, sia di dinero :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: .
Allora: qualcuno a provato a telefonare TRAMITE INTERNET (con i programmi di voice ip) con una linea a 256 ???
Se nessuno c’ha provato, pazienza (ma non penso che nessuno si sia tolto la curiosità !!!:smiley: :smiley: )
Ciao

Originally posted by Stoned
Non è per cattiveria…ma io avevo fatto solo 2 domande sceme: alla prima mi hanno risposto, alla seconda no :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue:
Anche perchè, ve l’ho detto, dalle mie parti non ho lapossibilità di scelta, sia per mancanza di provider, sia di dinero :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: .
Allora: qualcuno a provato a telefonare TRAMITE INTERNET (con i programmi di voice ip) con una linea a 256 ???
Se nessuno c’ha provato, pazienza (ma non penso che nessuno si sia tolto la curiosità !!!:smiley: :smiley: )
Ciao

si funge :smiley:

byz