Creare file video per l'iPod video
| MP3 Players and portable video players Discuss, Creare file video per l'iPod video at Consumer Electronic products forum; Ciao gente Dopo tanto pensare ho deciso di prendere un iPod da 30 Gb quindi quello con la possibilità di vedere anche video. I formati possibili sono questi (da sito apple): Quote: |
| Ciao gente Dopo tanto pensare ho deciso di prendere un iPod da 30 Gb quindi quello con la possibilità di vedere anche video. I formati possibili sono questi (da sito apple): Quote:
Alcuni hanno l'opzione iPod già settata altri vanno settati ma credo di riuscirci. Dove vorrei il vostro prezioso aiuto è nel ricodificare da Divx (o XviD) a MPEG-4. Ho provato a farlo con Nero Recode e ci sono riuscito ma il risultato è stato scadente in termini di audio e video pur partendo da un buon DivX. Cosa mi consigliate su questa strada? Quale sw usare? Grazie Paolo
__________________ Se non uccide ... fortifica!! ----------------------------------------------------------------------- Lo so, dovrei lavorare invece di cercare dei fessi da imbrogliare, ma non posso, perche' nella vita ci sono piu' fessi che datori di lavoro. Toto' in 'Tototruffa' Abbiamo la Terra non in eredità dai genitori ma in affitto dai figli. Se vuoi tenere i piedi per terra, porta qualche responsabilità sulle spalle |
- Today (MyCE Staff)
| |
| Premetto che non l'ho mai usato per Ipod ma ho ricodificato alcuni DivX in WMV con risultati davvero deludenti,il programma(se hai una scheda ATI)e' AVIVO.Spero che vada bene per i file Ipod. CIAO
__________________ Samsung SH-S202N Sata (SB02) Pioneer 112L (8.06) Philips 1648 (P2.4) |
| Secondo me in parte lo scarso risultato è da attribuire al fatto che il file di partenza è un divx. E' un po' come riconvertire in wav un file mp3: essendo stati eliminati alcuni dati per fare la compressione, il wav non sarà mai identico all'originale. Anche il divx è un codec che comprime eliminando dati dal file originale. Hai provato a fare la conversione in ipod a partire dal DVD? |
| Non l'ho fatto ma lo farò e credo che tu abbia ragione Il problema sta nel fatto che si paret da DivX o XviD ![]() Speravo in qualche miracoloso programma ma temo non c'è ne siano: Recode 2 è un po il best nella creazione di mp4 e quindi se fallisce lui....mi sa che deco accontentarmi. Il problema sta nel fatto che molti film li ho solo in questo formato
__________________ Se non uccide ... fortifica!! ----------------------------------------------------------------------- Lo so, dovrei lavorare invece di cercare dei fessi da imbrogliare, ma non posso, perche' nella vita ci sono piu' fessi che datori di lavoro. Toto' in 'Tototruffa' Abbiamo la Terra non in eredità dai genitori ma in affitto dai figli. Se vuoi tenere i piedi per terra, porta qualche responsabilità sulle spalle |
| Prova a vedere se qui trovi qualcosa di interessante http://www.videohelp.com/tools?s=36#36 forse il più interessante è questo http://www.videohelp.com/tools?tool=TMPGEnc_Xpress |
| Grazie Ho scaricato un po di roba domani passerò in rassegna un po tutto
| Allora ho fatto altri tentativi e sempre con Recode 2 Partendo da un DVD originale con queste caratteristiche (tratte dal log di Recode): Source: Size (720,576) Display Aspect Ratio (4,3) Deinterlace disabled Cropping enabled (12, 72, 8, 76) Resizing enabled (320,240) Pixel ratio (1,1) Bitrate: 500000 bps sono arrivato, selezionando il profilo Portable AVC (prima selezionavo lo std e neanche portable ), ad un meraviglioso mp4 Audio channels = 2 Profile = 4 Bitrate = 64 RCmode = 2 Sampling rate = 32000 che al PC si vede egregiamente ...vedrò poi sul mio iPod. Sto anche facendo un Xvid con il mio AGK (come sempre) dello stesso DVD e poi con Recode proverò ad usare lo stesso profilo (= Portable AVC) e quindi proverò la conversione da XviD a Mpeg-4 e ti farò sapere. Se tutto (come spero) sarà altrettanto positivo eleggerò Recode 2 a mio default converter da DVD o XviD o DivX a Mpeg-4 per iPod. Grazie per la tua collaborazione come al solito Paolo
WIN your own LG N2B1 NAS with 2TB of Storage!*
To win, tell us why you want to win and
tell ,or show us (graphic, video, etc.) why you think Life's Good with LG NAS.
*US only Not registered yet? Register now!
Posting Rules