Windows 7
| Italian: Chat Discuss, Windows 7 at Language Dependant forum; Purtroppo le politiche dei prezzi di Microsoft fanno davvero vomitare.... Ma vi pare possibile dover spendere più di 300 euro per un sistema operativo? Linux certamente ha i suoi vantaggi, ma inevitabilmente ha anche i suoi punti deboli. A me piacerebbe poter comprare una versione retail di windows 7 senza |
| Purtroppo le politiche dei prezzi di Microsoft fanno davvero vomitare.... Ma vi pare possibile dover spendere più di 300 euro per un sistema operativo? Linux certamente ha i suoi vantaggi, ma inevitabilmente ha anche i suoi punti deboli. A me piacerebbe poter comprare una versione retail di windows 7 senza dovermi fare sbranare da hulk ![]() E mi riferisco a una versione retail, non alla OEM. La retail la puoi installare quante volte ti pare, mentre nella OEM basta cambiare un componente sul computer, tipo sostituire una parte guasta con un modello diverso o aggiungere schede PCi alla scheda madre, che te la bloccano e non la puoi più attivare
__________________ Click here or here to download latest version of CD-DVD Speed Click here to read more about DMA User guide for CD-DVD Speed: English version - Versione Italiana User guide for ImgBurn in BUILD mode English version - Italian version Please do not ask questions via PM. Post in the forum instead. Thanks ![]() Per favore, non chiedete consigli o suggerimenti tramite PM. Usate invece il forum (che serve proprio per questo). ![]() KTPHTT |
- Today (MyCE Staff)
| |
| Si linux e poi mi ricovero in ospizio quando devo fare una scansione o installare il driver di un pendrive usb ![]() ![]() ![]() |
| Quote:
Per questo non devi comprare al microsoft store, io sto cercando un negozio di informatica a parte , tipo eprize, o monclick, il secondo ad esempio vende win7 ultimate, full retail a 284 euro spese di spedizione incluse, , la professional 10 euro in meno, purtroppo al momento la ultimate non ce l'hanno disponibile, eprice ce l'ha ma la vende a 300 euro inclusa spedizione .... ma ho letto opinioni non proprio favorevoli di questo store, per questo ho forti dubbi nell'acquistare da loro spendendo 20 euro in più...... |
| io ho Vista home premium OEM al momento , era assieme al pc, ho cambiato RAM e Scheda video ma continua a funzionare e ad aggiornarsi. .... |
| Quote:
) mi chiese (anche se in realtà la parola corretta sarebbe "costrinse") di rifare l'attivazione.Poi quando cercai di provare a montare un controller PCI per poter montare altri masterizzatori alla macchina mi chiese di nuovo l'attivazione, e stavolta rifiutò di farla dicendo che avevo superato il limite consentito ![]() Non so come siano le cose per Vista, ma devo dire che continuo a non apprezzare per nulla le politiche dei prezzi di Microsoft
__________________ Click here or here to download latest version of CD-DVD Speed Click here to read more about DMA User guide for CD-DVD Speed: English version - Versione Italiana User guide for ImgBurn in BUILD mode English version - Italian version Please do not ask questions via PM. Post in the forum instead. Thanks ![]() Per favore, non chiedete consigli o suggerimenti tramite PM. Usate invece il forum (che serve proprio per questo). ![]() KTPHTT |
| Quote:
![]() io uso solo ed esclusivamente Linux sul portatile addirittura ho solo 2 partizioni esclusivamente Linux (2 sistemi diversi) windows solo se ci gioca mia moglie e faccio tutto con Linux,anche tutto cio' che vedi sul forum rebuilder ed encoder compresi ![]() |
| La versione Ultimate eprice ce l'ha in catalogo, ma al momento dice che l'articolo non è disponibile. Però se non vado errato se lo ordini adesso a quel prezzo, quando il prodotto sarà disponibile lo pagherai al prezzo a cui lo hai ordinato, anche se in seguito ci saranno stati degli aumenti.
| Quote:
io sono uno di quei comodi dell' "attacca e vai" , oggettivamente linux è più formale di windows e anche per i driver mi hanno detto utenti che lo usano da anni non è che si trova molto e i software , anche per eseguire delle "stupide" operazioni c'è da combattere, per ora mi tengo Windows |
| Quote:
Si vede che l'hanno terminato, oggi era disponibile. Comunque mi sa che opterò per la versione professional, alla fine che cavolo ci devo fa con bitlocker, per me è una cavolata, se lo voglio lo scarico dal sito, però mi rode ugualmente che nessuno abbia disponibile la ultimate. Lo prendo da monclick , costa meno, la sped è gratis e soprattutto sono molto seri. Ripeto, le opinioni che ho letto di eprice non sono confortevoli. in ogni caso aspetterò lunedì, tanto ormai non mi arriva domani, poi c'è il week end.....e non mi va di lasciarlo in mano ai corrieri. |
| Solo un piccolo Ot e poi giuro non tocco piu' l'argomento. Utenti che hanno parlato cosi' ti hanno informato male. Linux (le versioni semplici user friendly tipo Ubuntu,Opensuse etc.) è molto piu' easy di Windows.Qualsiasi cosa attacchi ad una Usb va e basta.Niente installazioni per ogni software ,niente drive con dischetti,hai un installatore pacchetti che fa tutto da solo (trovi tutto ed è tutto gratuito). Dove ti sporchi le mani è per far funzionare i programmi Windows a cui sei affezionato,e ci si riesce, il viceversa è impossibile, Ci sono altre limitazioni,niente ambiente ludico ad esempio.Ci sono anche in Linux dei problemi. Ma anche niente antivirus,niente antispyware,non servono. E poi che velocita'. L'ho detto solo da neo innamorato di Linux dopo 23 anni di fedelta' prima al Dos e poi a Windows, dai su concedetemi questa uscita,giuro non ne parlo piu'. E' che vedere certe porcherie, certi prezzi per sistemi operativi che poi hanno comunque un sacco di rogne magari piu' di altri gratuiti ,tanto poi mollano aggiornamenti a nastro e service pack a scadenza (nemmeno pagando hai una cosa stabile e sicura da subito). Ma se dal prossimo anno le cose cambiano,magari con Google e il suo nuovo sistema operativo...gratuito,chissa' che anche in zona Gates comincino a smetterla di mungerci come vacche. Speriamo arrivi sana concorrenza,cosi' siamo solo latte munto. Hanno gia' trovato come crakkare la ultimate ed in giro su Google si trova il toolkit per l'attivazione. Sapete che vi dico? con queste politiche dei prezzi... fanno bene a piratare, e chi sa,come Geno, di cosa io mi occupi sa quanto mi si ritorcano le budella a dire una cosa simile. E che cavoli ogni tanto bisogna pure sfogarsi no? o siamo solo denaro contante per chi ne ha gia' tanto? Finish |
| Se è consentito anche a me un piccolo ot... ![]() Apple ha lanciato circa un mese fa il suo nuovo s.o. a 29€. C'è una sola versione, completa, senza alcun seriale da inserire e senza alcuna attivazione online da fare. Sul p2p si trovava già facilmente, qualche giorno prima dell'uscita ufficiale, in versione definitiva. Nonostante tutto ciò, le copie messe in vendita sono andate esaurite in poche ore e molti (tra cui il sottoscritto) hanno dovuto prenotarlo e aspettare qualche settimana per avere la loro copia. Voi mi direte che Apple può farlo, perchè fa gli utili sull'hardware e non sul software, come invece fa Microsoft, ma io vi rispondo: se Microsoft prendesse spunto da questo e facesse anche lei un'unica versione completa e a un prezzo popolare (al limite, potrebbe fare una differenza di prezzo tra una versione per uso commerciale e una ad uso privato, più a buon mercato), siete proprio sicuri che guadagnerebbe molto di meno? Di sicuro, sarebbe un rilancio d'immagine di dimensioni storiche e Microsoft si scrollerebbe di dosso quell'alone di antipatia e di diffidenza che la circonda
__________________ ASUS DRW-24B1ST 1.01 (x2) BENQ DW1640 BSRB (x2) LG GSA-H54N @ GSA-H55N 1.06 LG GH22LP20 1.02 LG GH22NP20 1.02 LG GH22NS30 1.01 LITE-ON DH-20A1P @ LH-20A1P KLOP LITE-ON DH-20A3H YV6D (HT743) (x2) NEC ND-3540A 1.WB PHILIPS DVDR1628P @ BENQ DW1640 BSRB PIONEER DVR-112D @ DVR-112L 1.28 PIONEER DVR-216D @ DVR-216L 1.09 (x2) PLEXTOR PX-760A 1.07 (x2) SAMSUNG SH-S202J SB02 SAMSUNG SH-S203P SB01 SONY AW-G170A @ OPTIARC AD-7170A 1.05 SONY OPTIARC AD-7240S 1.02 (x3) |
| Tastiere,mouse,webcam con proprio marchio,tanto per citare le prime che mi vengono in mente,sono software? http://www.microsoft.com/italy/products/hardware/ Siamo polli |
| Quote:
![]() Detta così sembra che Apple abbia quasi regalato un nuovo sistema operativo ma se vai a dare un'occhiata nei forum specifici troverai che ci sono state parecchie lamentele da parte degli utenti al riguardo. Snow Leopard è in realtà poco più di un Service Pack e non un vero nuovo sistema operativo. E in molti non hanno gradito di dover sborsare una cifra per averlo, seppur relativamente minima.
__________________ Lite-On iHAS322 3L11 Lite-On DH-20A3H YV6D (HT743) Lite-On SHM-165P6S MS0R Pioneer DVR-112D@DVR-112L 1.28 Plextor PX-755A 1.07 Plextor PX-716A 1.11 BenQ DW1650 BCIC |
| Quote:
__________________ Lite-On iHAS322 3L11 Lite-On DH-20A3H YV6D (HT743) Lite-On SHM-165P6S MS0R Pioneer DVR-112D@DVR-112L 1.28 Plextor PX-755A 1.07 Plextor PX-716A 1.11 BenQ DW1650 BCIC |
| Quote:
Se ragionassimo così, anche 7 potremmo definirlo un service pack di Vista (e c'è chi lo fa, altrettanto ingiustamente)
__________________ ASUS DRW-24B1ST 1.01 (x2) BENQ DW1640 BSRB (x2) LG GSA-H54N @ GSA-H55N 1.06 LG GH22LP20 1.02 LG GH22NP20 1.02 LG GH22NS30 1.01 LITE-ON DH-20A1P @ LH-20A1P KLOP LITE-ON DH-20A3H YV6D (HT743) (x2) NEC ND-3540A 1.WB PHILIPS DVDR1628P @ BENQ DW1640 BSRB PIONEER DVR-112D @ DVR-112L 1.28 PIONEER DVR-216D @ DVR-216L 1.09 (x2) PLEXTOR PX-760A 1.07 (x2) SAMSUNG SH-S202J SB02 SAMSUNG SH-S203P SB01 SONY AW-G170A @ OPTIARC AD-7170A 1.05 SONY OPTIARC AD-7240S 1.02 (x3) |
| Quote:
Rispetto a Leopard, che non è stato esente da problemi, come tutti i sistemi d'altronde, è sicuramente più snello ma in molti si attendevano di pìù. Tutto qui.
| Quote:
| Quote:
Come appeal e usabilità, Win e Mac OS sono avanti rispetto al pinguino: ho provato un paio di volte Linux (Ubuntu e Mandriva), ma, fin dai primi clic, mi accorgevo che non c'era feeling tra noi... Voglio provare il nuovo Ubuntu, che uscirà tra 6 giorni e spero che mi faccia cambiare idea...
| Quote:
ora è tornato disponibile!
__________________ LG GSA-H40N RG01 - now used only 2 read poor dvds LG GSA-H55L 1.03 --> 1.05 - really, LG are great readers SONY DRU-190A crossflashed to LITE-ON 20A3P (x2) - bought before I find the original 20A3H Pioneer DVR-115D 1.22 - good for dvd+r DL VERBATIM, someone say LITE-ON DH-20A3H YY11N (x2) - for Nero CD Speed/DiscSpeed scans ![]() LITE-ON DH-20A4H QP5B - bought b4 20A3H that I was searching for BenQ DW-1650 BCIC (x2) - QSuite, auto booktype -ROM, Solid Burn, QScan, WOPC ... this really ROCKS!! for dvd+r SONY-NEC-Optiarc AD-7240S 1.02bt (x2) - supreme dvd-/+ burner ![]() Verbatim & TAIYO YUDEN optical discs buyer |
| Quote:
Io credo che il problema sia la politica dei prezzi,non tanto il pagare o meno un servizio. Poi se io amo il Pinguino,cosi' come non rinnego Windows, è una cosa che si staglia a misura su di me e sulla mia passione infinita di esplorare e non smettere mai di apprendere cose nuove. Ma questo non conta con cio' che penso sulla politica dei prezzi. Non siamo aziende,siamo utenti e la maggior parte poveracci, non possiamo fare da utilizzatori finali con i costi di un'azienda,che è l'unico interesse dei potenti di Richmond, visto che i perseguitati in caso di pirateria sono loro. Una distinzione tra gli utilizzatori ed una equa politica dei prezzi sarebbe il bilanciamento giusto. Tu stesso mi hai detto che con Mac alla fine ci hai speso 29 Euro (io ad esempio Mac non lo riesco proprio a digerire ,come vedi per l'utilizzo le affinita' sono diverse a seconda delle persone). Niente integralismi quindi. Sono insofferenze verso un modo radicato di agire secondo queste regole astruse di commercio e di imposizioni. |
| La discussione su Linux è già disponibile sul suo thread dedicato, non andiamo fuori tema su questo ![]() Tornando a win7, io sono daccordo che la versione Profesisonal sia quella più indicata. Le caratteristiche in più presenti nella ultimate all'atto pratico non servono a nulla (almeno a me). La cosa veramente importante è la virtualizzazione che permette di usare su win7 gli applicativi che girano solo su XP
| Quote:
qui il tool per sapere se il proprio PC la supporta: http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en
__________________ LG GSA-H40N RG01 - now used only 2 read poor dvds LG GSA-H55L 1.03 --> 1.05 - really, LG are great readers SONY DRU-190A crossflashed to LITE-ON 20A3P (x2) - bought before I find the original 20A3H Pioneer DVR-115D 1.22 - good for dvd+r DL VERBATIM, someone say LITE-ON DH-20A3H YY11N (x2) - for Nero CD Speed/DiscSpeed scans ![]() LITE-ON DH-20A4H QP5B - bought b4 20A3H that I was searching for BenQ DW-1650 BCIC (x2) - QSuite, auto booktype -ROM, Solid Burn, QScan, WOPC ... this really ROCKS!! for dvd+r SONY-NEC-Optiarc AD-7240S 1.02bt (x2) - supreme dvd-/+ burner ![]() Verbatim & TAIYO YUDEN optical discs buyer |
| Non si discute col boss!! Chiedi a Robert@ quanti Princo si è beccata per averci provato ![]()
WIN your own LG N2B1 NAS with 2TB of Storage!*
To win, tell us why you want to win and
tell ,or show us (graphic, video, etc.) why you think Life's Good with LG NAS.
*US only Not registered yet? Register now!
Posting Rules