Hello guest,
To benefit from all extra features you need to log in or sign up.
Italian: Chat Discuss, Windows 7 at Language Dependant forum; E dai che ho a casa una barca di roba Samsung. Non non ho avversita'. mi ricordo che un annetto fa o poco piu',quando presi il mio Seagate, il Samsung che era in circolazione era veramente lento, oltre che poco affidabile(ovviamente parlo di test e recensioni,io non l'ho provato ma

default_avatar
batmax (Banned)
Posted: 02-05-2009
E dai che ho a casa una barca di roba Samsung.
Non non ho avversita'.
mi ricordo che un annetto fa o poco piu',quando presi il mio Seagate, il Samsung che era in circolazione era veramente lento, oltre che poco affidabile(ovviamente parlo di test e recensioni,io non l'ho provato ma ricordo me lo sconsiglio' anche il venditore,un amico).
non so adesso.
Condivido,meglio spendere poco,sempre su marchi conosciuti.
Se si deve giocare(parlo di giochi tosti) io dico sempre è meglio attrezzarsi con una serie di componenti nel Pc,non solo il disco fisso, all'uopo, ma ci vogliono tanti,tanti soldi
default_avatar
Today (MyCE Staff)
geno888's Avatar
geno888 (Senior Moderator, Editor & CD Freaks Guru)
Posted: 02-05-2009
I WD sono tra i più robusti dischi in circolazione. Io prendo solo quelli perché la qualità dei componenti è tra le migliori in assoluto

Non so dire se siano più o meno rumorosi di altri, perché l'unico paragone che ho è un vecchio maxtor, che è davvero rumoroso
User guide for ImgBurn in BUILD mode English version - Italian version

Please do not ask questions via PM. Post in the forum instead. Thanks
Per favore, non chiedete consigli o suggerimenti tramite PM. Usate invece il forum (che serve proprio per questo).
KTPHTT
default_avatar
batmax (Banned)
Posted: 03-05-2009
http://www.geekissimo.com/2009/02/09...-ubuntu-linux/
in comparativa ci sono anche gli altri sistemi windows
puo' essere utile per farsi un'idea
Robert@'s Avatar
Robert@ (MyCE Senior Member)
Quote:
Originally Posted by batmax View Post
http://www.geekissimo.com/2009/02/09...-ubuntu-linux/
in comparativa ci sono anche gli altri sistemi windows
puo' essere utile per farsi un'idea
Grazie batmax
Veramente molto interessante

E meno male che Seven doveva essere un sistema rivoluzionario con avvio in 10 secondi netti
default_avatar
batmax (Banned)
E dai
sai come è la pubblicita'
geno888's Avatar
In effetti coi dischi solidi è davvero possibile fare l boot in 10 secondi, o giù di li

Il punto è che coi prezzi attuali degli SSD secondo me non ne vale la pena

Per favore, non chiedete consigli o suggerimenti tramite PM. Usate invece il forum (che serve proprio per questo).
KTPHTT
default_avatar
batmax (Banned)
Eh si
ma siamo ancora agli inizi
prezzi alti e ancora poca capienza, o se c'è n'è costa uno sproposito a giga
Robert@'s Avatar
Cmq la release è prevista per il 5 maggio alle 21
Sull'ora però non sono molto sicuri
E la licenza dovrebbe scadere a Marzo 2010

Io però non ho ancora deciso tra 32 e 64bit
geno888's Avatar
io invece prevedo un collasso dei server di microsoft

Chissà quanta gente cercherà di scaricarlo subito

KTPHTT
Robert@'s Avatar
Quote:
Originally Posted by geno888 View Post
io invece prevedo un collasso dei server di microsoft

Chissà quanta gente cercherà di scaricarlo subito
Io prevedo un collasso della mia linea nel tentativo di scaricarlo
geno888's Avatar
Quote:
Originally Posted by Robert@ View Post
Perché? Come provider internet hai la Princo?

KTPHTT
default_avatar
batmax (Banned)
mognegna's Avatar
mognegna (MyCE Resident)
Credo che la RC la scaricherò e la proverò senz'altro.
Beh, io sono sicuro che Windows 7 sarà un buon sistema operativo. Sappiamo perfettamente che si tratta di un Vista con alcuni necessari aggiustamenti. A mio parere Vista è stato eccessivamente criticato, spesso anche da gente che lo ha riportato solo per sentito dire e non per esperienza diretta. Mi dispiace dirlo ma se si va in crisi solamente per il fatto che dal pannello di controllo l'opzione "Installazione applicazioni" è cambiata in "Programmi e funzionalità" allora credo che sia meglio stare il più possibile alla larga dal mondo dell'informatica. Ho sentito molti andare in crisi, e criticare Vista, per queste banalità. Non si può pretendere che le cose, negli anni, rimangano sempre le stesse e quindi un minimo di elasticità mentale ci vuole. Un minimo.
Molti dimenticano poi che anche quando uscì XP ci furono un sacco di problemi e di critiche, poi dal SP2 in avanti ha iniziato ad avere la giusta stabilità ed affidabilità. Così è stato, in parte, anche per Vista che dal SP1 ha già fatto un bel cambiamento, risolvendo gran parte dei problemi di compatibilità riscontrati inizialmente.
Ogni piattaforma (Linux, Windows, Mac, ecc...) ha i suoi pregi e i suoi difetti, ma mi sento di dire che come raggio di utilizzo Windows sia ancora il più flessibile. Certo, dipende sempre dall'utilizzo che se ne deve fare. Per il mio, Windows è al momento irrinunciabile.
Pioneer DVR-112D@DVR-112L 1.28
Plextor PX-755A 1.07
Plextor PX-716A 1.11
BenQ DW1650 BCIC
manfser's Avatar
manfser (MyCE Senior Member)
Quote:

HEHEHE!!!
Io non avrò nessun collasso...aspetto qualche mese e poi, con calma, deciderò se provarlo o meno...ne ho già quanto basta con il mio caro XP
Robert@'s Avatar
Quote:
Originally Posted by mognegna View Post
Credo che la RC la scaricherò e la proverò senz'altro.
Beh, io sono sicuro che Windows 7 sarà un buon sistema operativo. Sappiamo perfettamente che si tratta di un Vista con alcuni necessari aggiustamenti. A mio parere Vista è stato eccessivamente criticato, spesso anche da gente che lo ha riportato solo per sentito dire e non per esperienza diretta. Mi dispiace dirlo ma se si va in crisi solamente per il fatto che dal pannello di controllo l'opzione "Installazione applicazioni" è cambiata in "Programmi e funzionalità" allora credo che sia meglio stare il più possibile alla larga dal mondo dell'informatica. Ho sentito molti andare in crisi, e criticare Vista, per queste banalità. Non si può pretendere che le cose, negli anni, rimangano sempre le stesse e quindi un minimo di elasticità mentale ci vuole. Un minimo.
Molti dimenticano poi che anche quando uscì XP ci furono un sacco di problemi e di critiche, poi dal SP2 in avanti ha iniziato ad avere la giusta stabilità ed affidabilità. Così è stato, in parte, anche per Vista che dal SP1 ha già fatto un bel cambiamento, risolvendo gran parte dei problemi di compatibilità riscontrati inizialmente.
Ogni piattaforma (Linux, Windows, Mac, ecc...) ha i suoi pregi e i suoi difetti, ma mi sento di dire che come raggio di utilizzo Windows sia ancora il più flessibile. Certo, dipende sempre dall'utilizzo che se ne deve fare. Per il mio, Windows è al momento irrinunciabile.
Io sono una di quelli che va in crisi se gli spostano le cose

Ed infatti penso di installarlo su macchina virtuale (come mi ha suggerito MaX), così ci prendo un pò la mano e se trovo i driver e sopravvivo all'esperienza ma gari lo installo veramente
geno888's Avatar
Quote:

Ed infatti penso di installarlo su macchina virtuale (come mi ha suggerito MaX), così ci prendo un pò la mano e se trovo i driver e sopravvivo all'esperienza ma gari lo installo veramente
Il discorso dei driver non puoi farlo con una macchina virtuale, perché lo "hardware" virtuale è standardizzato, ma non corrisponde alla macchina reale.

Se ti preoccupa il discorso compatibilità hardware, la cosa migliore da fare è installare il win7 su un disco esterno collegato alla posta USB o eSATA. In questo modo non sei costretta a fare un dualboot, e ha due sistemi operativi completamente separati col vantaggio che il win7 girerà sulla macchina reale

Sulla macchina reale potrai verificare eventuali problemi di driver o incompatibilità hardware.

Ovviamente per fare questo la tua scheda madre deve supportare il boot da un dispositivo USB (bene o male tutte le schede madri recenti supportano questa funzione). E devi disporre anche di un disco in più per fare i test

KTPHTT
mognegna's Avatar
mognegna (MyCE Resident)
Quote:

E' normale esigere un periodo di rodaggio quando escono cose nuove o altre vengono modificate, ma dire che una cosa fa schifo per questo motivo e pretendere che non si cambi mai è assurdo.
Fai bene a fare quella procedura e vedrai che farai prima del previsto a prenderci la mano. L'importante è farlo, come in tutte le cose.
Plextor PX-755A 1.07
Plextor PX-716A 1.11
BenQ DW1650 BCIC
Robert@'s Avatar
Posted: 04-05-2009
Quote:
Il discorso dei driver non puoi farlo con una macchina virtuale, perché lo "hardware" virtuale è standardizzato, ma non corrisponde alla macchina reale.

Se ti preoccupa il discorso compatibilità hardware, la cosa migliore da fare è installare il win7 su un disco esterno collegato alla posta USB o eSATA. In questo modo non sei costretta a fare un dualboot, e ha due sistemi operativi completamente separati col vantaggio che il win7 girerà sulla macchina reale

Sulla macchina reale potrai verificare eventuali problemi di driver o incompatibilità hardware.

Ovviamente per fare questo la tua scheda madre deve supportare il boot da un dispositivo USB (bene o male tutte le schede madri recenti supportano questa funzione). E devi disporre anche di un disco in più per fare i test
Dove vai....non te la cavi mica così
Com'è questa storia?? Se lo installo su un hd esterno niente dualboot ?!?
default_avatar
batmax (Banned)
@mognegna
amico mio
Sai come la penso su Vista
per andare bene.....hanno avuto una fretta di sostituirlo........
altrimenti non cambiavano nome e lo tenevano a lungo come Xp.
Poi sai come la penso, io sul portatile l'ho piallato subito,mi crashava da nuovo,per non dire il resto.
Anche io la pensavo come te su Windows....fino a 4 mesi fa.
Ora Windows giace sepolto e senza Linux non riuscirei proprio a concepire l'utilizzo del pc ,anzi ti dico che secondo me è molto piu' flessibile ed eclettico di Windows.
Ma tanto come la penso lo sapevi gia'
Ma non ti arrabbiare eh?
che stasera hanno gia' provato a fucilarmi e mi hanno fatto divertire un mondo.
Un abbraccio
geno888's Avatar
Quote:
Dove vai....non te la cavi mica così
Com'è questa storia?? Se lo installo su un hd esterno niente dualboot ?!?
mi sono incastrato da solo

Se fai il boot da un HDD collegato tramite la porta USB (se il BIOS della tua scheda madre lo permette) è come far partire il sistema operativo dal CD-ROM o dal floppy disc.

Bisogna impostare la priorità dei device di boot nel bios, impostando la porta USB con priorità più alta del disco rigido interno. In questo modo, il BIOS va a cercare il sistema operativo prima nel dispositivo USB (che può essere anche una pennina di memoria flash; ci sono alcune distribuzioni di linux abbastanza piccole da essere contenute in una chiavetta, come la SLAX).

In questo modo, se vuoi far partire il Win7, devi solo accendere il disco esterno prima di accendere il computer. Altrimenti, tieni il disco esterno spento e fai partire il computer regolarmente dal disco interno.

Alcune schede madri, inoltre, permettono di impostare la priorità di boot nelle singole porte SATA, per cui puoi collegare due dischi internamente, e scegliere dal bios da quale disco fare avviare il sistema operativo.

Anche in questo caso non occorre fare un dual-boot, ma devi ricordarti ogni volta di entrare nel BIOS prima di far partire il computer (è decisamente scomodo, ma ha il vantaggio di tenere tutti gli HDD dentro il computer)

KTPHTT
Robert@'s Avatar
Quote:
mi sono incastrato da solo

Quote:
Se fai il boot da un HDD collegato tramite la porta USB (se il BIOS della tua scheda madre lo permette) è come far partire il sistema operativo dal CD-ROM o dal floppy disc.

Bisogna impostare la priorità dei device di boot nel bios, impostando la porta USB con priorità più alta del disco rigido interno. In questo modo, il BIOS va a cercare il sistema operativo prima nel dispositivo USB (che può essere anche una pennina di memoria flash; ci sono alcune distribuzioni di linux abbastanza piccole da essere contenute in una chiavetta, come la SLAX).
Fin qui tutto chiaro

Quote:
In questo modo, se vuoi far partire il Win7, devi solo accendere il disco esterno prima di accendere il computer. Altrimenti, tieni il disco esterno spento e fai partire il computer regolarmente dal disco interno.
Mhhh....mi sono persa
Mi stai dicendo che se voglio far partire Seven devo collegare l'hd esterno a quella USB lì (quella impostata nel BIOS) prima di accendere il pc, invece se voglio usare XP, l'hd esterno non deve essere collegato??

Quote:
Alcune schede madri, inoltre, permettono di impostare la priorità di boot nelle singole porte SATA, per cui puoi collegare due dischi internamente, e scegliere dal bios da quale disco fare avviare il sistema operativo.

Anche in questo caso non occorre fare un dual-boot, ma devi ricordarti ogni volta di entrare nel BIOS prima di far partire il computer (è decisamente scomodo, ma ha il vantaggio di tenere tutti gli HDD dentro il computer)
Anche qui tutto chiaro, ma effettivamente è scomodo
mognegna's Avatar
mognegna (MyCE Resident)
Quote:
Originally Posted by batmax View Post
@mognegna
amico mio
Sai come la penso su Vista
per andare bene.....hanno avuto una fretta di sostituirlo........
altrimenti non cambiavano nome e lo tenevano a lungo come Xp.
Poi sai come la penso, io sul portatile l'ho piallato subito,mi crashava da nuovo,per non dire il resto.
Anche io la pensavo come te su Windows....fino a 4 mesi fa.
Ora Windows giace sepolto e senza Linux non riuscirei proprio a concepire l'utilizzo del pc ,anzi ti dico che secondo me è molto piu' flessibile ed eclettico di Windows.
Ma tanto come la penso lo sapevi gia'
Ma non ti arrabbiare eh?
che stasera hanno gia' provato a fucilarmi e mi hanno fatto divertire un mondo.
Un abbraccio
Ti crashava da nuovo? Sei il primo caso che sento...sei sicuro che non fosse colpa di qualche driver di terze parti? In parecchi casi hanno creato problemi.
Perchè mi dovrei arrabbiare? Non sono sono parente con zio Bill e non vendo mica Windows io.
Ognuno rappresenta la propria esperienza personale e io dico (ma non sono certo l'unico) che ora Vista è in molti aspetti sicuramente meglio di XP.
Tu giustamente hai trovato, per le tue esigenze, maggiore flessibilità con Linux e sei transitato su quella piattaforma. Per il mio utilizzo e per i miei gusti l'unico eventuale interesse al di fuori di Windows è invece, e l'ho già detto, Mac.
Plextor PX-755A 1.07
Plextor PX-716A 1.11
BenQ DW1650 BCIC
default_avatar
batmax (Banned)
Si è vero,lo hai sempre detto.
Anche sul desktop mi ha dato problemi Vista.
Lento e pesante.
Mac?
prima o poi ci arrivo,non ti lascio solo
Robert@'s Avatar
Guardate qua

http://www.geekissimo.com/2009/05/04...ncorreggibile/

Pare che Seven nasca con una vulnerabilità dovuta ad un grave errore di progettazione, che però non sembra molto pericoloso
Per far danni devono avere accesso diretto al pc (da remoto non funziona), ma se mi entrano dentro casa altro che Seven, quelli si fregano tutto il pc, il plasma, l'impianto stereo e pure l'oro
mognegna's Avatar
mognegna (MyCE Resident)
Quote:
Guardate qua

http://www.geekissimo.com/2009/05/04...ncorreggibile/

Pare che Seven nasca con una vulnerabilità dovuta ad un grave errore di progettazione, che però non sembra molto pericoloso
Per far danni devono avere accesso diretto al pc (da remoto non funziona), ma se mi entrano dentro casa altro che Seven, quelli si fregano tutto il pc, il plasma, l'impianto stereo e pure l'oro
Beh, direi che se hanno accesso diretto al pc non c'è bisogno della falla per accedere ai dati. Giustamente come hai detto tu, in quel caso la falla di Seven sarebbe il problema minore.
Plextor PX-755A 1.07
Plextor PX-716A 1.11
BenQ DW1650 BCIC
There's more to MyCE.com

Listen up, we've got more. Product information on 102,541 products. Our experts have written 521 articles. We've gathered 16,068 news items for you to always keep updated.

Active Commenters

Posting Rules