| | #1 |
| New on Forum Join Date: Apr 2005
| TS-L632D firmware andato. Ciao, oggi nel tentativo di migliorare le pessime capacità di scrittura di questo drive ho flashato un firmware nuovo (SC04) cercando di sostituire quello già presente, ma dev'essere successo qualcosa durante il flash e Windows si è completamente bloccato dopo i primi secondi del procedimento. Al riavvio il drive è completamente morto. E' montato in un Dell Inspiron 9400. All'avvio il bios si lamenta che non riesce a riconoscere il device nel System Module Bay (il vano del lettore DVD) e poi boota Windows che ovviamente non vede il lettore. Il lettore ha il led dell'alimentazione perennemente acceso e non risponde a nessun comando tipo l'eject. Ogni tanto si sentono strani rumorini provenire dal drive . Ho provato a flashare il firmware con MTKFLASH in DOS, ma non mi vede il drive. Ho provato ogni porta disponibile (1, 2 , 3, 4) ma senza risultato, anche staccando l'HD. Qualcuno ha idee su come fare a sistemare? Non ho un desktop a disposizione purtroppo |
| | |
| | |
| Register to remove me Join Date: Today Location: Myce HQ
| |
| | #2 |
| Senior Moderator, Editor and Guru Join Date: Jun 2005 Location: Italy
| Re: TS-L632D firmware andato. Hai provato a contattare l'assistenza Dell? Da come lo descrivi il drive sembra irrecuperabile, e va sostituito con uno nuovo
__________________ Click here or here to download latest version of CD-DVD Speed Click here to read more about DMA User guide for CD-DVD Speed: English version - Versione Italiana User guide for ImgBurn in BUILD mode English version - Italian version Please do not ask questions via PM. Post in the forum instead. Thanks ![]() Per favore, non chiedete consigli o suggerimenti tramite PM. Usate invece il forum (che serve proprio per questo). ![]() KTPHTT |
| | |
| | #3 | |
| New on Forum Join Date: Apr 2005
| Re: TS-L632D firmware andato. Quote:
![]() Tra l'altro una cosa simile mi capitò anche sul PC di mia madre (un altro dell) con un TS-L632H . Anche in quel caso il drive non rispondeva a nessun comando, ma però era visto da SFDNWIN (tool per flashare Samsung) che indicava come firmware attualmente presente sul drive la versione "BOOT" (qualche modalità di recupero?). Questo però purtroppo proprio è diventato un fantasma ![]() Sti tool di flash della samsung sono un po' na sola ... | |
| | |
| | |
| Always the best offers Join Date: Today Location: Myce HQ
| |
![]() |
| Thread Tools | |
| |