Old 07-07-2000   #1
CDFreaks Resident

Ho un virus nel PC e devo formattare il computer perchè non riesco ad eliminarlo.
Il problema è che devo salvare le e-mail e non so come fare. Voi come fate?
Rispondetemi al più presto perfavore è urgente
Andrea1 is offline   Reply With Quote
Old 07-07-2000   #2
CD Freaks Member

se hai outlook 2000 non ci sono problemi.
apri l'email da salvare, e seglio opzione salva con nome, puoi selezionare in dischetto 3.5" e salvarelo li.

dower
dower is offline   Reply With Quote
Old 07-07-2000   #3
CDFreaks Resident

Il problema è che le e-mail non sono poche sono circa 400/500, conosci qualche altro metodo?
Comunque in qualsiasi caso ti ringrazio del consiglio
Old 07-07-2000   #4
CD Freaks Member

Dipende dal programma di posta elettronica che usi.

Se usi Outlook o Outlook express usa il comando File -> Esporta per esportare tutti o parte dei mex che vuoi salvare.

Il file salvato lo puoi poi zippare o mettere su CD (vedi tu).

Eliminato il virus puoi importare il file esportato (magari sottoponendolo prima ad un controllo antivirus).

Se hai altri problemi fai un fischio.

Ciao.
fulvium is offline   Reply With Quote
Old 07-07-2000   #5
CDFreaks Resident

Quale è la procedura esatta da fare, una volta cliccato su File=>importa ed esporta mi chiede di impostare con quale tipo di progrmma voglio leggere quelle info, che devo rispondere?
Bè insomma sono in panne perfavore indicami tutta la procedura.
Grazie per l' aiuto che mi hai firnito fi ora e ancora grazie per l' aiuto che spero mi offrirai.
Ciao ciao
Old 07-07-2000   #6
CD Freaks Member

se hai due hd dopo averne pulito uno vai nella cartella windows/application data/identities/(poi c'è una cartella con numeri e lettere tra parentesi che non so se è uguale per tutti/microsoft/Outlook express/ e qui trovi tutto quello che ti interessa
songoku78 is offline   Reply With Quote
Old 07-07-2000   #7
CD Freaks Senior Member

Copiati l'intera cartella:

C:\WINDOWS\Application Data\Identities\{580DDF00-4455-11D4-BB87-A95C01B1CF20}\Microsoft

(la sequenza di numeri potre essere diversa).

Dopo re-installa Windows poi riburra il tutto nella posizione originale. Se la cartella da "numeri" dovesse essere diversa, lascia quella nuova e copia solamente le cartelle che stanno sotto ad essa.

In questo modo salvi "quasi" tutto (perlomeno titte le mailbox).

Se vuoi salvare pure gli account devi esportarli (Menu Account\Esporta).

DZ
DebreZeit is offline   Reply With Quote
Old 07-07-2000   #8
CDFreaks Resident

X songoku78 in quella cartella a me non c'è niente, non so a te!

X DebreZeit a me in questa cartella non c' è niente è vuota non ci sono neanche file nascosti.

La mia unica speranza è Fulvim che spero mi aiuti
Old 08-07-2000   #9
CD Freaks Senior Member

Provo a risponderti io:

La rubrica è un file .WAB )che di solito ha il nome con cui sei "registrato" in Windows) quindi prova a fare una ricerca con Trova File. CMQ puoi anche esportarla dalla rubrica stessa.

È possibile che 300 messaggi siano compattati in 3 file (uno per ogni cartella inviata/arrivata/cancellata). Era meglio se specificavi pure come si chiamavano i files in questione...

Ho controllati nel MIO percorso giusto (ti ricordo che era quello con la cartella coi numeri) e le varie "cartelle" sono riconoscibilissime perché sono files con estensione .DBX e si chiamano proprio posta eliminata.dbx, bozze.dbx e così via.

Come prima, ti consiglio di fare una ricerca per i file con tale estensione poi segui il percorso e guarda cosa ci trovi dentro...

LapLink è un programma che tra le altre cose ti permtte di sincronizzare files tra un PC e l'altro collegandoli, per l'appunto, tramite un cavo laplink (simile ad un parallelo). Quindi a meno che tu non abbia due PC o un portatile e devi tenere costantemente aggiornati i files sull'uno e sull'altro non credo ti possa servire a molto. CMQ la versione demo (in ITA) la scarichi dal sito ufficiale (http://www.laplink.com) poi al limite ci applichi la patch. Il file è di 11 Mb e rotti e prima di poterlo scar***** devi compilare il solito questionario scassaballe... (ed è quello che volevo evitare).

DZ

Old 08-07-2000   #10
CDFreaks Resident

Dai perfavore aiutatemi io sono sempre disponibile con tutti
Old 08-07-2000   #11
CD Freaks Member

Questa è la cartella che devi salvare:

C:\WINDOWS\ApplicationData\Microsoft\microsoft\Outlook express\
(o Outlook dipende da cosa usi)

Poi salva anche dallo stesso percorso la cartella Address Book

C:\WINDOWS\ApplicationData\Microsoft\microsoft\Address Book\

Io aggiorno il portatile in questa maniera utilizzando il laplink 2000 e ti assicuro tutto il contenuto di Outlook che Outlook Express viene copiato in maniera esatta.

Al massimo postami e ti spiego meglio.

Byeee
GaS
GaS-LiNe is offline   Reply With Quote
Old 08-07-2000   #12
CD Freaks Senior Member

Ma come?!?

Sì che Windoze una ne inventa e cento ne fa ma da me tutto lo scibile di Outlook (Express) sta sotto alla cartella "numerata" come ho specificato nel reply precedente!

CMQ non mi meraviglio più di nulla quindi pesso benissimo immaginare che si possa essere infilato pure nel percorso indicato da GaS (che non è di certo uno sprovveduto!)...

Sicuramente, però, la Rubrica sta là come da lui indicato (almeno questo ce l'abbiamo in comune!!!) quindi almeno quella puoi già recuperarla...

DZ

P.S.: x GaS: quanto è "grande" LapLink? Non è che me lo potresti fare avere? Il mio IntelliSync 97 (originale) non en vuole più sapere di fungere sul PIII!!!!!!
Old 08-07-2000   #13
CDFreaks Resident

Nella cartella C:\WINDOWS\ApplicationData\Microsoft\microsoft\Outlook\ ci sono 3 file che in tutto formano 1,5 Mb come è possibile se io ho 300 e-mail?
Poi per quanto riguarda la cartella C:\WINDOWS\ApplicationData\Microsoft\microsoft\Address Book\ io non la ho proprio.

Tu hai parlato di laplink 2000 a cosa servequesto programma? potresti postarmelo?
Grazie dell' aiuto offertomi e anche per quello che spero che mi offrirai
Old 08-07-2000   #14
New on Forum

<BLOCKQUOTE><font size="1" face="Verdana, Arial">quote:</font><HR>Originally posted by Andrea1:
Ho un virus nel PC e devo formattare il computer perchè non riesco ad eliminarlo.
Il problema è che devo salvare le e-mail e non so come fare. Voi come fate?
Rispondetemi al più presto perfavore è urgente
<HR></BLOCKQUOTE>

Outlook salva tutte le informazioni in esso contenute (contatti, attività, messaggi di posta, ecc.)nel file "Outlook.pst" - cercalo con il comando "trova" di Windows e salvane una copia. Ora puoi trasferirla su dischetti (se la dimensione del file non te lo permette puoi usare WinZip per creare un archivio su più dischetti).
Il ripristino dopo la formattazione avviene attraverso il comado "importa / esporta " di Outlook.
Darkino is offline   Reply With Quote
Old 08-07-2000   #15
CDFreaks Resident

Dai datemi una manina perfavore
Old 09-07-2000   #16
CDFreaks Resident

Perfavore
Old 09-07-2000   #17
CD Freaks Member

procedura per outlook 2000:

Dal menu 'File' scegli l'opzione 'Importa ed esporta'

Dalla finesta &lt;Importazione/Esportazione guidata&gt; scegli l'opzione 'Esporta in un file'

Dalla finestra &lt;Esporta in un file&gt; scegli l'opzione 'File delle cartelle personali (.pst)'

Dalla finestra &lt;File delle cartelle personali&gt; seleziona la cartella da cui vuoi esportare i dati (ad esempio posta in arrivo). Se vuoi includere delle sottocartelle di posta in arrivo attiva la relativa opzione 'Includi sottocartelle'.

Pigia il tasto avanti e ti si apre una finestra che si chiama &lt;Esporta cartelle personali&gt;

Dai un nome al file che vuoi esportare e salvalo sull'HD dove ti pare.

A questo punto hai il tuo file salvato.

Usa un compressore di dati (Winzip, WinRar ecc) e scaricati su FD il file compattato. Il n. di FD da usare dipende dalle dimensioni dei tuoi mex e dagli eventuali file allegati ai mex.

La stessa procedura, più o meno la puoi seguire per esportare da Oulook Express.

Quando avrai ripulito l'HD dal ViRuS reinstalla Outlook e importa il file (che avrai precedentemente scompattato e posizionato sul tuo HD 'immacolato'.

Ciao.

(e come direbbe il Cavaliere...'buon lavoro'.

fulvium is offline   Reply With Quote
Old 09-07-2000   #18
CDFreaks Resident

Grazie Grazie Grazie finalmente ci sono riuscito.
Dinuovo ringrazio tutti e ciao ciao
Old 10-07-2000   #19
CD Freaks Member

Scusate il ritardo, ultimamente nel forum sto notando alcune presenze che definirei alquanto "strane", e tra l'altro vedo che non sono il solo ad averlo notato "Un intruso tra noi." di Mina.
http://www.cdfreaks.com/ubb/ubb//For...ML/003770.html

Vi consiglio di leggerlo!!!

Vabbè, visto che Andrea1 a felicemente risolto il problema passiamo oltre...
DebreZeit dammi il tempo di recuperare il link dove l'ho scaricato e te lo comunico.

Byeee
GaS

[This message has been edited by GaS-LiNe (edited 10 July 2000).]
GaS-LiNe is offline   Reply With Quote
Old 10-07-2000   #20
New on Forum

Se hai outlook 2000 o 98 fai una ricerca nel PC per *.pst (dovrebbe essere outlook.pst), quello è il file con tutte le tue mail e cartelline, appuntamenti ecc..
Rutto is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools

Posting Rules