problema con lettore dvd home thomson dth 8540E

Hello guest,
To benefit from all extra features you need to log in or sign up.
Italian: Chat Discuss, problema con lettore dvd home thomson dth 8540E at Language Dependant forum; ciao a tutti! ho un lettore dvd home thomson dth 8540E che è in grado anche di masterizzare i dvd, solo che è da un mesetto che mi da dei problemi. prima di tutto spesso si accende da solo e si blocca e per spegnerlo devo per forza togliere il

default_avatar
pizzo (CD Freaks Member)
Posted: 22-06-2006
ciao a tutti! ho un lettore dvd home thomson dth 8540E che è in grado anche di masterizzare i dvd, solo che è da un mesetto che mi da dei problemi. prima di tutto spesso si accende da solo e si blocca e per spegnerlo devo per forza togliere il cavo d' alimentazione. mentre quando masterizzo un dvd è gia la terza volta che nella fase di finalizzazione dice che il dvd è sporco o danneggiato o che il formato non è valido (uso i verbatim advanced azo con mediacode mcc04) e il dvd risulta illeggibile. secondo voi cos'ha?
default_avatar
Today (MyCE Staff)
geno888's Avatar
geno888 (Senior Moderator, Editor & CD Freaks Guru)
Posted: 22-06-2006
Ho letto anche nel forum internazionale di problemi del genere, ma non mi sono mai soffermato a studiare il problema. Prova a cercare qualcosa e vedi se trovi una soluzione.

Per quanto riguarda il disco che rimane aperto, prova a chiudere il disco con imgburn: se non ricordo male questo spesso ha risolto il problema dei dischi rimasti aperti.

L'opzione giusta dovrebbe essere chiudi disco.
Attached Images
File Type: png close.PNG (33.3 KB, 17 views)
default_avatar
pizzo (CD Freaks Member)
Posted: 23-06-2006
il problema è che il dvd non viene nemmeno riconosciuto da winxp, con imgburn dici che riesco lo stesso a chiudere il disco?
geno888's Avatar
Non saprei. Finora non ho mai avuto problemi del genere.

Prova a fare così: lancia imgburn e poi inserisci il disco nel masterizzatore. In questo modo non è xp a leggere il disco, ma imgburn (che è un po' più sofisticato di xp in queste cose ). Se imgburn riesce a vedere il disco, dovrebbe essere in grado di chiuderlo.

Tecnicamente anche nero dovrebbe essere capace di chiudere il disco, ma io preferisco imgburn (è solo una scelta dettata dal gusto personale, non voglio dire che nero funzioni male).
default_avatar
pizzo (CD Freaks Member)
ok proverò a fare come dici ..però non è normale che il mio thomson spesso non riesce a finalizzare i dvd, o sbaglio?
geno888's Avatar
A naso direi che non è normale. Ho letto di sfuggita nel forum internazionale che questo problema si presenta spesso. Ma non ho idea di cosa sia a provocarlo.

Magari qualche opzione impostata male? (solo un'ipotesi)
default_avatar
pizzo (CD Freaks Member)
ma si presenta spesso nei thomson o in generale? se non ti scoccia mi puoi postare il link alla discussione?
default_avatar
pizzo (CD Freaks Member)
ah ho scaricato imgburn e ho seguito la procedura che mi haid etto, ma quando clicclo su close disc non succede niente
geno888's Avatar
Posted: 24-06-2006
Purtroppo non ho mai seguito le discussioni; ho solo visto i titoli dei thread in questo forum.
http://club.cdfreaks.com/forumdisplay.php?f=89

Prova a vedere se nero riesce a chiudere il disco.
default_avatar
pizzo (CD Freaks Member)
Posted: 24-06-2006
ok ti ringrazio
There's more to MyCE.com

Listen up, we've got more. Product information on 102,541 products. Our experts have written 521 articles. We've gathered 16,068 news items for you to always keep updated.

Active Commenters

Posting Rules