Plextor PX-810SA
| Italian: Chat Discuss, Plextor PX-810SA at Language Dependant forum; Ciao, eccomi di nuovo motivatissima nel cercare di comprendere e capire un qualcosina in più dei vari masterizzatori/scansioni e cose di questo genere. Come avrete notato dalla scansione che ho postato in un altro post, ho un LITE on e un plextor, quindi due masterizzatori . Ho sentito parlare dei |
| Ciao, eccomi di nuovo motivatissima nel cercare di comprendere e capire un qualcosina in più dei vari masterizzatori/scansioni e cose di questo genere. Come avrete notato dalla scansione che ho postato in un altro post, ho un LITE on e un plextor, quindi due masterizzatori . Ho sentito parlare dei masterizzatori serial ATA sempre plextor, e precisamente del PX810SA . A tal proposito approfitto per farvi due domandine come al solito starete pensado, ma abbiate pazienza, sono imbranata ma anche volenterosaLa prima domanda, riguarda il masterizzatore, il PX810SA è un buon masterizzatore? La seconda domanda, ho una scheda madre ASUS , non chiedetemi il modello perchè non lo so, potrei avere problemi di incompatibilità sul SATA? Ho letto che possono verificarsi problemi di questo genere e io non vorrei gettare i soldi. Vorrei aggiungere un masterizzatore SATA, perchè mi ha detto il negoziante che ne ho 4 vuoti, ma, mi fido più di voi visto che i loro consigli sono interessati a differenza dei vostri . ![]() Baci8 |
- Today (MyCE Staff)
| |
| I masterizzatori sata danno sempre un sacco di problemi di compatibilita', non correre rischi se non sei sicura della compatibilita' della tua scheda. Il mast in questione,invece, non è Plextor ma semplicemente un Optiarc rimarchiato Plextor(almeno cosi' è per il px800) |
| Diciamo che molti dei problemi di incompatibilità derivano dal chipset della scheda madre, quindi sapere di che modello si tratta sarebbe già una buona cosa, io ti posso dire che ho un 716sa e su una asus con il chipset 975 non ho nessun tipo di problemi. Per il discorso px810sa anche se un buon masterizzatore io non lo prenderei, anche perché come ti ha detto batmax è un rimarchiato e non un vero plextor Valerio |
| Scusa ma in che modo il chipset della scheda madre influisce sul comportamento del masterizzatore? Hai dei dati più precisi a riguardo? Magari qualche accoppiata che ha manifestato incompatibilità assolute? Sono molto curioso sull'argomento
__________________ Click here or here to download latest version of CD-DVD Speed Click here to read more about DMA User guide for CD-DVD Speed: English version - Versione Italiana User guide for ImgBurn in BUILD mode English version - Italian version Please do not ask questions via PM. Post in the forum instead. Thanks ![]() Per favore, non chiedete consigli o suggerimenti tramite PM. Usate invece il forum (che serve proprio per questo). ![]() KTPHTT |
| I problemi sono i controller sata non compatibili e che non supportano i protocolli atapi per i drive,questa del chipset giunge nuova anche a me |
| Quote:
__________________ Lite-On iHAS322 3L11 Lite-On DH-20A3H YV6D (HT743) Lite-On SHM-165P6S MS0R Pioneer DVR-112D@DVR-112L 1.28 Plextor PX-755A 1.07 Plextor PX-716A 1.11 BenQ DW1650 BCIC |
| Io con la asus p5wd2 con controller ICH7R che gestiva le porte sata, su una mobo con il chipset 955 non riuscivo a far funzionare il 716sa, di conseguenza per farlo funzionare bene dovevo metterlo sulla porta sata gestita dal controller silicon, e con quella non avevo problemi. Ora il 716sa è collegato alle porte sata gestite dal controller ICH7R sulla asus p5w64 con il chipset 975, appena montato il masterizzatore è stato riconosciuto subito senza problemi. Secondo me a parità di controller ICH7R, il masterizzatore si comporta in maniera nettamente diversa, con quella con il 975 funziona tutto senza problemi. Quello che intendevo dire è che con le mobo asus con il chipset 975 i masterizzatori sata vengono riconosciuti senza troppi problemi da controller ICH7R, certamente con le nuove mobo questi problemi di incompatibilità sono stati risolti nella maggior parte dei casi. Effettivamente rileggendo quello che ho scritto mi rendo conto che ho espresso male quello che intendevo dire Valerio |
| Quote:
...se becchi un chip Via o Nvidia ti puoi scordare che i mast Sata girino bene ma di solito le Asus montano il controller Silicon... quindi basta abilitarlo (cosa che normalmente è di defuld) e si risolvono i casini dei controller proprietari... .. che hanno dei driver per mast proprietari. Ciao Giuliano ...perbacco!!!! 200 post .... è ora di andare in pensione... mi manca il fiato!!!! ... per la bellissima Sarda.... prendere il 716 .... è meglio ... al limite il 755 ... Last edited by geno888; 05-06-2007 at 17:03. Reason: Removed bad language |
| non è detto giucasa..io sulla mainboard asus ho un chip nvidia e il plextor sata mi funge abbastanza bene... @Sarettina: ciao! con il Samsung non saprei..ma se prendi un Plextor qui (http://www.plextor.com/english/suppo...tability.html#) puoi trovare le motherboard compatibili |
| Quote:
a riciao Giuliano |
| ciao giucasa..mmm..mi metti in difficoltà...io so solo che ho il chipset nforce4..questo silicon dove lo compro dal ferramenta? ^_________________^ |
| Quote:
![]() Controlla sul manuale della scheda madre li dovrebbe esserci il modello esatto dei controller
__________________ Click here or here to download latest version of CD-DVD Speed Click here to read more about DMA User guide for CD-DVD Speed: English version - Versione Italiana User guide for ImgBurn in BUILD mode English version - Italian version Please do not ask questions via PM. Post in the forum instead. Thanks ![]() Per favore, non chiedete consigli o suggerimenti tramite PM. Usate invece il forum (che serve proprio per questo). ![]() KTPHTT |
| nForce 570 Ultra MCP possibile? |
| Quote:
| no..non lo dice allora..ripete nforce 4... |
| ..non ho il silicone |
| Prova a fare doppio click sul controller (oppure tasto destro e seleziona "Proprietà"). Li dovresti avere maggiori dettagli Un'altra cosa che puoi fare è andare sul sito della scheda madre e vedere se ci sono maggiori dettagli
| ... controller virtuale... non Hardware.... messo da alcollll denaturato... http://www.upyou.it/modules/newbb/vi...d=1615&forum=5 ma se non hai Raid 0 funziona...che mobo hai?. Ciaooo Giuliano |
| cavolo è vero non me ne ero accorto sai? è quello di alchool..mmm..fammi pensare...provo a fare come dico nel forum.. mobo giuliano cosa è?se è la mainboard ho la asus M2N4 SLI |
| Mi sa che in quella scheda (ma non ne sono sicuro) il controller SATA sia integrato nel chipset nvidia, e non c'è un controller separato Silicon Image o di altra marca. Hai controllato sul sito ASUS se c'è qualche informazione in più?
| si geno..mi sà che è integrata...è grave? |
| Quote:
Ciao Giuliano |
| Quote:
There's more to MyCE.com
Listen up, we've got more. Product information on 102,541 products. Our experts have written 521 articles. We've gathered 16,068 news items for you to always keep updated.
come al solito starete pensado, ma abbiate pazienza, sono imbranata ma anche volenterosa