Nuovi Pioneer DVR-212 & DVR-A12

Italian: Chat Discuss, Nuovi Pioneer DVR-212 & DVR-A12 at Language Dependant forum; Ciao... ho acquistato questi due masterizzatori.... ora, vista la particolarità dei dvr, abbastanza nuovi per il mercato, sto cercando in giro dei firmware diversi... da quello che ho capito il dvr-a12 dovrebbe essere la versione D quella che non include il lightscribe se non erro..... pero ho gia trovato il

1. Old Posted:
    • # 1
    softgallo's Avatar
    softgallo (New on Forum)
    • Find More Posts by softgallo
    Ciao... ho acquistato questi due masterizzatori....

ora, vista la particolarità dei dvr, abbastanza nuovi per il mercato, sto cercando in giro dei firmware diversi...

da quello che ho capito il dvr-a12 dovrebbe essere la versione D quella che non include il lightscribe se non erro..... pero ho gia trovato il firmware originale del dvr-a12j che invece abilita questa opzione... oltre a non so bene cosa...

domanda: posso aggiornare al firmware a12j... senza problemi??? o e meglio di no..

poi ho visto che c'e' il buffalo 112L, e possibile eventualmente montare questo firmware ????

chiedo a voi, che altre possibilità ci sono attualmente per il DVR-A12 ?????

e per finire, non trovo nulla ancora per il DVR-212, qualcuno sa indicarmi qualche eventuale firmware???

Grazie a tutti, ciao.

Gianluca.
    default_avatar
    Today (MyCE Staff)
  2. Old Posted:
    • # 2
    geno888's Avatar
    geno888 (Senior Moderator, Editor and Guru)
    • Find More Posts by geno888
    Benvenuto nel forum

I firmware non ufficiali, che se installati invalidano la garanzia, in genere servono per abilitare certe funzioni che col firmware ufficiale non sono disponibili o per rimuovere certe limitazioni tipo la velocità di rippatura. Da quanto ne so il firmware "universale" non esiste. Per certe funzioni occorre usare un firmware specifico, e per altre un altro firmware.

Esattamente, che problemi hai col drive che vuoi cambiare il firmware? Cosa vuoi fare di preciso? Il suggerimento migliore in questi casi è che se non sai cosa stai facendo è meglio che lasci stare tutto com'è o rischi di bruciare il drive

Tieni presente che se il tuo problema sta nella qualità di scrittura, installare un firmware modificato non serve assolutamente a niente perché i vari firmware dei dangerous brothers o buffalo non modificano in alcun modo le strategie di scrittura, ma servono solo a fare il crossflash (cioè a trasformare un drive nel modello superiore sempre beninteso che l'hardware sia identico oppure a rimuovere alcune limitazioni imposte dal fabbricante come la possibilità di cambiare il booktype o la velocità di lettura dei dischi masterizzati).

Quindi, in definitiva, se il tuo problema è una qualità di scrittura deludente, la cosa migliore è aspettare che la Pioneer metta a disposizione un firmware ufficiale più recente (in quel caso si che le strategie di scrittura vengono aggiornate).
    User guide for ImgBurn in BUILD mode English version - Italian version

Please do not ask questions via PM. Post in the forum instead. Thanks
    Per favore, non chiedete consigli o suggerimenti tramite PM. Usate invece il forum (che serve proprio per questo).
    KTPHTT
  3. Old Posted:
    • # 3
    softgallo's Avatar
    softgallo (New on Forum)
    • Find More Posts by softgallo
    Quote:
    Originally Posted by geno888
    Benvenuto nel forum

Esattamente, che problemi hai col drive che vuoi cambiare il firmware? Cosa vuoi fare di preciso? Il suggerimento migliore in questi casi è che se non sai cosa stai facendo è meglio che lasci stare tutto com'è o rischi di bruciare il drive

Tieni presente che se il tuo problema sta nella qualità di scrittura, installare un firmware modificato non serve assolutamente a niente perché i vari firmware dei dangerous brothers o buffalo non modificano in alcun modo le strategie di scrittura, ma servono solo a fare il crossflash (cioè a trasformare un drive nel modello superiore sempre beninteso che l'hardware sia identico oppure a rimuovere alcune limitazioni imposte dal fabbricante come la possibilità di cambiare il booktype o la velocità di lettura dei dischi masterizzati).
    Ciao, Geno

So benissimo a cosa servono i firmware alternativi, e che invalidano la garanzia...

quello che vorrei fare e:
    ho il Pioneer DVR-A12XL, e vorrei trasformarlo nella versione DVR-A12J ossia quella che gestisce anche il labels.... non so se e possibile.....

per il momento questo, per il DVR-212 vedo che non c'e' nulla.

Grazie ciao.
    Gianluca.

Hello guest,
To benefit from all extra features you need to log in or sign up.

Search this Thread

New Posts

People who found this also searched for

• a cosa serve aggiornare il firmware del dvr pioner forum
  • a cosa servono i cd pioneer
  • aggiornamento dvd pioneer firmware dvr-212
  • aggiornamento dvr-212bk
  • aggiornamento firmware pioneer dvr 212- scsi
  • aggiornamento firmware pioneer dvr-212bk
  • aggiornamento masterizzatore pioneer dvr-212
  • aggiornamento pioneer 212d
  • aggiornare firmware dvr-212
  • aggiornare firmware masterizzatore pioneer dvr 212
  • aggiornare firmware pioneer dvr-212
  • aggiornare masterizzatore pioneer 212
  • buffalo firmware pioneer 212d
  • buffalo pioneer 212l
  • come aggiornare dvr-212bk
  • come aggiornare firmware pioneer dvd 212
  • come aggiornare firmware pioneer dvr 212
  • come aggiornare firmware pioneer dvr-212d
  • come aggiornare il firmware dvr-212d
  • come posso fare per installare i driver del dvr 212
  • come si aggiorna firmware 212 pioneer
  • cosa serve dvr
  • cosa serve firmware pioneer
  • crossflash masterizzatore pioneer 212d
  • crossflash pioneer 212
  • drive masterizzatore pioneer 212
  • driver oneer dv 212
  • driver pioneer dvd-rw 212
  • driver pioneer dvr 212
  • driver pioneer dvr-212
All times are GMT +2. The time now is 13:17.