Nuovi firmware per Plextor: PX-760 (1.03) e PX-755 (1.04)

Italian: Chat Discuss, Nuovi firmware per Plextor: PX-760 (1.03) e PX-755 (1.04) at Language Dependant forum; Sul sito giapponese della Plextor sono usciti quasi in simultanea due aggiornamenti firmware per i modelli attualmente "di punta": 1.04 per il PX-755 1.03 per il PX-760 Gli aggiornamenti sono sicuramente ufficiali, anche se non sono ancora riportati dalla funzione di notifica update di PlexTools Professional XL . Coloro che

Old Posted: 14-06-2006
default_avatar
eltranquil (CDFreaks Resident)
  • Find More Posts by eltranquil
Sul sito giapponese della Plextor sono usciti quasi in simultanea due aggiornamenti firmware per i modelli attualmente "di punta":

Gli aggiornamenti sono sicuramente ufficiali, anche se non sono ancora riportati dalla funzione di notifica update di PlexTools Professional XL.

Coloro che lamentavano problemi di performance o altro con i firmware precedenti di questi modelli, sarebbero pregati di postare qui eventuali commenti/aggiornamenti per raggruppare meglio le informazioni.

ET
default_avatar
valego (CD Freaks Member)
  • Find More Posts by valego
Ma per il 755 sono passati direttamente dal 1.02 al 1.04? che strano
default_avatar
Quote:
Originally Posted by valego
Ma per il 755 sono passati direttamente dal 1.02 al 1.04? che strano
Strano, ma è la prima volta che accade con i drive Plextor... ad esempio il PX-708 passò direttamente dall'1.04 all'1.06. Per la cronaca, grazie al firmware 1.04 adesso è possibile effettuare l'overburn sui DVD+R anche col 755 (nel 760 l'opzione era stata già aggiunta con il firmware 1.02).

ET
Posso chiederti una cosa? L'overburning sui dvd-video potrebbe portare a qualche problema di compatibilità con i lettori da tavolo oppure no? Non è che è consigliabile farlo solo sui dati?
default_avatar
Quote:
Originally Posted by valego
Posso chiederti una cosa? L'overburning sui dvd-video potrebbe portare a qualche problema di compatibilità con i lettori da tavolo oppure no? Non è che è consigliabile farlo solo sui dati?
La risposta non la so, ma onestamente che senso ha fare l'overburning con un DVD-Video? In ogni caso guadagni poco più di un centinaio di Mb, e non credo proprio che corrispondano a un miglioramento sensibile della qualità...

Inoltre i vari DVD Shrink, CloneDVD, Recode, ecc. sono già "tarati" per occupare tutto lo spazio del DVD, ma senza overburning...

L'utilità è chiaramente nella creazione di DVD dati, quando c'è un file (magari grosso) che non ci stà per poco...

ET
Quote:
Originally Posted by eltranquil
La risposta non la so, ma onestamente che senso ha fare l'overburning con un DVD-Video? In ogni caso guadagni poco più di un centinaio di Mb, e non credo proprio che corrispondano a un miglioramento sensibile della qualità...

Inoltre i vari DVD Shrink, CloneDVD, ecc. sono già "tarati" per occupare tutto lo spazio del DVD, ma senza overburning...

L'utilità è chiaramente nella creazione di DVD dati, quando c'è un file (magari grosso) che non ci stà per poco...

ET
Infatti è quello che pensavo anch'io
geno888 (Senior Moderator, Editor & CD Freaks Guru)
  • Find More Posts by geno888
Quote:
Originally Posted by eltranquil

Inoltre i vari DVD Shrink, CloneDVD, Recode, ecc. sono già "tarati" per occupare tutto lo spazio del DVD, ma senza overburning...

ET
Concordo sullo scarso vantaggio, ma giusto per completezza, vorrei aggiungere che shrink permette di impostare manualmente un valore del file ISO. Poi con cd-dvd speed è possibile fare l'overburning masterizzando l'ISO
default_avatar
Quote:
Originally Posted by geno888
vorrei aggiungere che shrink permette di impostare manualmente un valore del file ISO
Se è per quello anche CloneDVD... con "tarati" intendo che il valore di default è quello "giusto", senza overburn.

ET
Attached Images
File Type: png Custom_CloneDVD.png (3.7 KB, 46 views)
ooops... non sapevo che anche clonedvd lo permettesse
Old Posted: 15-06-2006
ale_pio83 (CD Freaks Junior Member)
  • Find More Posts by ale_pio83
Ragazzi ma alla fine anche con il FIRMWARE 1.04 non hanno inserito ancora per una volta il Mount Rainer..Ho contattato la plex e vi incollo quello che mi hanni risposto!

RISP: Dear sir,

At this time i have no information regarding this issue.

However information on updates is released to us only shortly before the availability of the firmware.

Kind regards,

Gert Poelmans
Customer Support Engineer
default_avatar
Quote:
Originally Posted by ale_pio83
Ragazzi ma alla fine anche con il FIRMWARE 1.04 non hanno inserito ancora per una volta il Mount Rainer..Ho contattato la plex e vi incollo quello che mi hanni risposto!
Scusa ma... che te ne faresti? Fra l'altro, Mt. Rainier non è supportato da quasi nessun masterizzatore ormai, e Mt. Rainier per DVD che io sappia non l'ho mai visto funzionare...

ET
ciao et...ho letto che è una sorta di dvd ram...!Forse puoi aiutarmi!Ho bisogno di un modo per salvere le foto su disco pero non è che ogni volta per 20 foto devo masterizzare un cd o dvd....ho abbandonato il nec che ciaveva il dvd ram e mi sono lanciato su plex....e il dvd ram era un modo straordinario per questo genere di magazzino.....che fare???A parte la multisessione che non è a mio giudizio sicura...ne avete altre di idee??Grazie.Ale
default_avatar
Quote:
Originally Posted by ale_pio83
ciao et...ho letto che è una sorta di dvd ram...!Forse puoi aiutarmi!Ho bisogno di un modo per salvere le foto su disco pero non è che ogni volta per 20 foto devo masterizzare un cd o dvd....ho abbandonato il nec che ciaveva il dvd ram e mi sono lanciato su plex....e il dvd ram era un modo straordinario per questo genere di magazzino.....che fare???A parte la multisessione che non è a mio giudizio sicura...ne avete altre di idee??
E' una tecnologia che viene utilizzata per la scrittura in Packet-Writing, ossia in accesso diretto, sui supporti riscrivibili... viene supportata o direttamente da Windows o da software tipo inCD.

Di che dimensioni parliamo? Decine di megabytes alla volta? Centinaia? Migliaia?
Se le dimensioni non sono eccessive, a mio parere puoi usare i CD-RW in modalità multisessione, che sono abbastanza affidabili, e quando hai riempito il CD lo puoi "trascrivere" su un CD-R in sessione unica... Oppure ti puoi prendere una penna USB...

Comunque io ti avevo avvisato che il PX-755 non supportava il formato DVD-RAM...

ET
Quote:
E' una tecnologia che viene utilizzata per la scrittura in Packet-Writing, ossia in accesso diretto, sui supporti riscrivibili... viene supportata o direttamente da Windows o da software tipo inCD.
Quello che hai scritto è riguardo a che cosa???Cmq si lo sapevo gia quando ho preso il plextor che non scriveva i dvd ram...cmq il plex l ho preso solo per libidine..è da anni che mi assillano sulla tecnologia e sulla qualita di scrittura e ti dico la verita, ieri sera ho avuto una controprova che mi ha reso particolarmente contento...Cmq non ho capito quella cosa a che cosa era rivolta.Grazie Ale.
default_avatar
Hai ragione, mi sono espresso male... mi riferivo a Mt. Rainier, che è appunto una tecnologia utilizzata per la scrittura "a pacchetti", tipica di quando utilizzi il CD o il DVD "come un grosso floppy".

ET
come faccio ad attaccare una foto qui nella risposta???
Premi il pulsante "Post Reply" e poi, nella schermata che compare, il pulsante "manage attachments"
forse la tecnologia mount rainer non è splendida pero credo sia funzionale...Guardate qui cè scritto che verrà integrata nell aggiornamento dei firmaware pero dalla 1.00 alla 1.04 sono passati 3 f/w e ancora niente...Che mi dite?Ale
Attached Images
File Type: jpg img.jpg (95.6 KB, 38 views)
Se vuoi la mia opinione personale, io starei alla larga qualche chilometro dal mount rainer. Se è come tutti i programmi packet writing che ho visto finora, ha un piccolo difetto: non funziona nemmeno con le cannonate.
azzz..è cosi malefico???credevo che fosse una bella alternativa al DVD RAM..ma che differenza c'è tra multi-session e multi boarder???mahhh
Sinceramente non lo so: è la prima volta che ne sento parlare. Prova a cercare su google
WIN your own LG N2B1 NAS with 2TB of Storage!*

To win, tell us why you want to win and tell ,or show us (graphic, video, etc.) why you think Life's Good with LG NAS.
*US only  Not registered yet? Register now!

Hello guest,
To benefit from all extra features you need to log in or sign up.

Search this Thread

New Posts

Posting Rules