Nuovi firmware per Plextor: PX-760 (1.03) e PX-755 (1.04)
| Italian: Chat Discuss, Nuovi firmware per Plextor: PX-760 (1.03) e PX-755 (1.04) at Language Dependant forum; Sul sito giapponese della Plextor sono usciti quasi in simultanea due aggiornamenti firmware per i modelli attualmente "di punta": 1.04 per il PX-755 1.03 per il PX-760 Gli aggiornamenti sono sicuramente ufficiali, anche se non sono ancora riportati dalla funzione di notifica update di PlexTools Professional XL . Coloro che |
-
Posted:
14-06-2006
- # 1
Sul sito giapponese della Plextor sono usciti quasi in simultanea due aggiornamenti firmware per i modelli attualmente "di punta":
Gli aggiornamenti sono sicuramente ufficiali, anche se non sono ancora riportati dalla funzione di notifica update di PlexTools Professional XL.
Coloro che lamentavano problemi di performance o altro con i firmware precedenti di questi modelli, sarebbero pregati di postare qui eventuali commenti/aggiornamenti per raggruppare meglio le informazioni.
ET__________________
KTPHTT
- Today (MyCE Staff)
-
Posted:
14-06-2006
- # 3
Strano, ma è la prima volta che accade con i drive Plextor... ad esempio il PX-708 passò direttamente dall'1.04 all'1.06. Per la cronaca, grazie al firmware 1.04 adesso è possibile effettuare l'overburn sui DVD+R anche col 755 (nel 760 l'opzione era stata già aggiunta con il firmware 1.02).Quote:Originally Posted by valegoMa per il 755 sono passati direttamente dal 1.02 al 1.04?
che strano
ET__________________
KTPHTT -
Posted:
14-06-2006
- # 5
La risposta non la so, ma onestamente che senso ha fare l'overburning con un DVD-Video? In ogni caso guadagni poco più di un centinaio di Mb, e non credo proprio che corrispondano a un miglioramento sensibile della qualità...Quote:Originally Posted by valegoPosso chiederti una cosa? L'overburning sui dvd-video potrebbe portare a qualche problema di compatibilità con i lettori da tavolo oppure no? Non è che è consigliabile farlo solo sui dati?
Inoltre i vari DVD Shrink, CloneDVD, Recode, ecc. sono già "tarati" per occupare tutto lo spazio del DVD, ma senza overburning...
L'utilità è chiaramente nella creazione di DVD dati, quando c'è un file (magari grosso) che non ci stà per poco...
ET__________________
KTPHTT -
Posted:
14-06-2006
- # 6
Infatti è quello che pensavo anch'ioQuote:Originally Posted by eltranquilLa risposta non la so, ma onestamente che senso ha fare l'overburning con un DVD-Video? In ogni caso guadagni poco più di un centinaio di Mb, e non credo proprio che corrispondano a un miglioramento sensibile della qualità...
Inoltre i vari DVD Shrink, CloneDVD, ecc. sono già "tarati" per occupare tutto lo spazio del DVD, ma senza overburning...
L'utilità è chiaramente nella creazione di DVD dati, quando c'è un file (magari grosso) che non ci stà per poco...
ET
-
Posted:
14-06-2006
- # 7
Concordo sullo scarso vantaggio, ma giusto per completezza, vorrei aggiungere che shrink permette di impostare manualmente un valore del file ISO. Poi con cd-dvd speed è possibile fare l'overburning masterizzando l'ISOQuote:Originally Posted by eltranquilLa risposta non la so, ma onestamente che senso ha fare l'overburning con un DVD-Video? In ogni caso guadagni poco più di un centinaio di Mb, e non credo proprio che corrispondano a un miglioramento sensibile della qualità...
Inoltre i vari DVD Shrink, CloneDVD, Recode, ecc. sono già "tarati" per occupare tutto lo spazio del DVD, ma senza overburning...
ET -
Posted:
14-06-2006
- # 8
Se è per quello anche CloneDVD... con "tarati" intendo che il valore di default è quello "giusto", senza overburn.Quote:Originally Posted by geno888vorrei aggiungere che shrink permette di impostare manualmente un valore del file ISO
ET__________________
KTPHTT -
Posted:
15-06-2006
- # 10
Ragazzi ma alla fine anche con il FIRMWARE 1.04 non hanno inserito ancora per una volta il Mount Rainer..Ho contattato la plex e vi incollo quello che mi hanni risposto!
RISP: Dear sir,
At this time i have no information regarding this issue.
However information on updates is released to us only shortly before the availability of the firmware.
Kind regards,
Gert Poelmans
Customer Support Engineer -
Posted:
15-06-2006
- # 11
Scusa ma... che te ne faresti? Fra l'altro, Mt. Rainier non è supportato da quasi nessun masterizzatore ormai, e Mt. Rainier per DVD che io sappia non l'ho mai visto funzionare...Quote:Originally Posted by ale_pio83Ragazzi ma alla fine anche con il FIRMWARE 1.04 non hanno inserito ancora per una volta il Mount Rainer..Ho contattato la plex e vi incollo quello che mi hanni risposto!
ET__________________
KTPHTT -
Posted:
15-06-2006
- # 12
ciao et...ho letto che è una sorta di dvd ram...!Forse puoi aiutarmi!Ho bisogno di un modo per salvere le foto su disco pero non è che ogni volta per 20 foto devo masterizzare un cd o dvd....ho abbandonato il nec che ciaveva il dvd ram e mi sono lanciato su plex....e il dvd ram era un modo straordinario per questo genere di magazzino.....che fare???A parte la multisessione che non è a mio giudizio sicura...ne avete altre di idee??Grazie.Ale
-
Posted:
15-06-2006
- # 13
E' una tecnologia che viene utilizzata per la scrittura in Packet-Writing, ossia in accesso diretto, sui supporti riscrivibili... viene supportata o direttamente da Windows o da software tipo inCD.Quote:Originally Posted by ale_pio83ciao et...ho letto che è una sorta di dvd ram...!Forse puoi aiutarmi!Ho bisogno di un modo per salvere le foto su disco pero non è che ogni volta per 20 foto devo masterizzare un cd o dvd....ho abbandonato il nec che ciaveva il dvd ram e mi sono lanciato su plex....e il dvd ram era un modo straordinario per questo genere di magazzino.....che fare???A parte la multisessione che non è a mio giudizio sicura...ne avete altre di idee??
Di che dimensioni parliamo? Decine di megabytes alla volta? Centinaia? Migliaia?
Se le dimensioni non sono eccessive, a mio parere puoi usare i CD-RW in modalità multisessione, che sono abbastanza affidabili, e quando hai riempito il CD lo puoi "trascrivere" su un CD-R in sessione unica... Oppure ti puoi prendere una penna USB...
Comunque io ti avevo avvisato che il PX-755 non supportava il formato DVD-RAM...
ET__________________
KTPHTT -
Posted:
15-06-2006
- # 14
Quello che hai scritto è riguardo a che cosa???Cmq si lo sapevo gia quando ho preso il plextor che non scriveva i dvd ram...cmq il plex l ho preso solo per libidine..è da anni che mi assillano sulla tecnologia e sulla qualita di scrittura e ti dico la verita, ieri sera ho avuto una controprova che mi ha reso particolarmente contento...Cmq non ho capito quella cosa a che cosa era rivolta.Grazie Ale.Quote:E' una tecnologia che viene utilizzata per la scrittura in Packet-Writing, ossia in accesso diretto, sui supporti riscrivibili... viene supportata o direttamente da Windows o da software tipo inCD.
-
Posted:
15-06-2006
- # 15
Hai ragione, mi sono espresso male... mi riferivo a Mt. Rainier, che è appunto una tecnologia utilizzata per la scrittura "a pacchetti", tipica di quando utilizzi il CD o il DVD "come un grosso floppy". 
ET__________________
KTPHTT -
Posted:
15-06-2006
- # 18
forse la tecnologia mount rainer non è splendida pero credo sia funzionale...Guardate qui cè scritto che verrà integrata nell aggiornamento dei firmaware pero dalla 1.00 alla 1.04 sono passati 3 f/w e ancora niente...Che mi dite?Ale -
Posted:
15-06-2006
- # 19
Se vuoi la mia opinione personale, io starei alla larga qualche chilometro dal mount rainer. Se è come tutti i programmi packet writing che ho visto finora, ha un piccolo difetto: non funziona nemmeno con le cannonate.
People who found this also searched for
- firmware plextor px 755 a
- masterizzatore plextor px 755a
- mt 760
- px per la scrittura
- aggionamenti plextor
- aggiornamenti plextor
- aggiornamenti plextor px-755a
- aggiornamento firmware masterizzatore plextor 755
- aggiornamento firmware plextor px-755a
- aggiornamento plextor 760 a
- aggiornare firmware masterizzatori plextor