Modalità di registrazione dei DVD

Italian: Chat Discuss, Modalità di registrazione dei DVD at Language Dependant forum; Mi sono affacciato da pochissimo al mondo della masterizzazione dei DVD. Acquistando i dvd-r e -rw ho visto che nelle custodie nominano diverse modalità di masterizzazione ognuna con la sua durata: Fine: 60 min SP: 120 Min (la norma) LP: 240 min EP: 360 min Ma non riesco a masterizzare

Old Posted: 03-03-2004
default_avatar
turpo (New on Forum)
  • Find More Posts by turpo
Mi sono affacciato da pochissimo al mondo della masterizzazione dei DVD.
Acquistando i dvd-r e -rw ho visto che nelle custodie nominano diverse modalità di masterizzazione ognuna con la sua durata:
Fine: 60 min
SP: 120 Min (la norma)
LP: 240 min
EP: 360 min

Ma non riesco a masterizzare in nessuna modalità se non quella a 120 min, anche perchè non trovo un programma che mi chieda in che modalità masterizzare.
Cos'è che non so?
Grazie mille
Turpo
default_avatar
Today (MyCE Staff)
Old Posted: 03-03-2004
sasha79 (CD Freaks Senior Member)
  • Find More Posts by sasha79
Dunque, per risponderti avrei bisogno di sapere un paio di cosette:
a) cosa usi per registrarli? Pc, dvd recorder stand alone,etc
b) nel caso di pc che programma usi?
c)indipendentemente dalle altre 2 domanda dipende dalla qualità del flusso mpeg2 (cioè il bitrate).
turpo (New on Forum)
Per registrarli uso il Pc, masterizzatore della MSI a 4x per la precisione.
Come software ne stò provando alcuni, da Nero ad altri che per ora stò scaricando in versione demo.
Oltre alla diretta curiosità di cosa sono quelle modalità di registrazione, ho il problema che la maggior parte dei film che ho in divx non riesco a riportarli in dvd. I film molto lunghi posso anche metterli in 2 dvd, ma quelli tipo di 1 ora e 40 me tira il culo buttarci 2 dvd.... come si fa a farli entrare ugualmente?
Consigliate qualche programma in particolare?

Grazie mille
Turpo
Old Posted: 04-03-2004
default_avatar
Edolo (New on Forum)
  • Find More Posts by Edolo
Quote:
Originally posted by turpo
Mi sono affacciato da pochissimo al mondo della masterizzazione dei DVD.
Acquistando i dvd-r e -rw ho visto che nelle custodie nominano diverse modalità di masterizzazione ognuna con la sua durata:
Fine: 60 min
SP: 120 Min (la norma)
LP: 240 min
EP: 360 min

Ma non riesco a masterizzare in nessuna modalità se non quella a 120 min, anche perchè non trovo un programma che mi chieda in che modalità masterizzare.
Cos'è che non so?
Grazie mille
Turpo
Le modalità di masterizzazione che trovi sui DVD+/-R e RW si riferiscono ai masterizzatori DVD da tavolo, qulle che si attaccano alla TV... non per il masterizzatore da Computer...
default_avatar
turpo (New on Forum)
Grazie mille.
Ma visto che i registratori da tavolo possono far entrare in un singolo dvd più minuti di film, ci sarà un modo anche sul pc o erro? Se esiste qualcuno potrebbe dirmi per favore come si fa?

Grazie
Turpo
default_avatar
Edolo (New on Forum)
  • Find More Posts by Edolo
Quote:
Originally posted by turpo
Grazie mille.
Ma visto che i registratori da tavolo possono far entrare in un singolo dvd più minuti di film, ci sarà un modo anche sul pc o erro? Se esiste qualcuno potrebbe dirmi per favore come si fa?

Grazie
Turpo
Semplice... quando "encodi" un film abbassi il bitrate... Tmpeg+ ti permette di fare queste modifiche... ma te le sconsiglio...

un DVD da 360minuti ha di quei blocchi che mi ricordano il vecchio WonderBoy su Commodore 64!
default_avatar
turpo (New on Forum)
Ad esempio ho il problema che ho un divx che voglio portare in dvd ma è da 140 minuti e usare 2 cd me pare una assurdità. Non c'è un modo non devastante per farlo?
Marko (CDFreaks Resident)
  • Find More Posts by Marko
Quote:
Originally posted by Edolo
Semplice... quando "encodi" un film abbassi il bitrate... Tmpeg+ ti permette di fare queste modifiche... ma te le sconsiglio...

un DVD da 360minuti ha di quei blocchi che mi ricordano il vecchio WonderBoy su Commodore 64!

io feci a suo tempo il miglio verde (che dura circa 3 ore) in un dvd...
lo feci tramite il tmpgenc con la massima qualità e passate, un athlon xp 2000+ impiegò 29 ore di lavoro ma si vede perfettamente bene, è venuto perfetto!!!

chiaro non lo rifarei, e cmq sto parlando di circa 1 anno e 2 mesi fa quando i vari prog che ci sono ora (tipo dvd2one o clone dvd) non esistevano e x rifare il bitrate e "ricomporre " il dvd servivano circa 8 programmi mi pare...

sempre chiaro è che con dvd2one si avrebbe un risultato dello stesso film a dir poco mediocre...
turpo (New on Forum)
Quindi in pratica il consiglio quale sarebbe per far entrare un film un po' più lungo di 120 minuti in un dvd? Usare tmpgenc?
Old Posted: 08-03-2004
Marko (CDFreaks Resident)
  • Find More Posts by Marko
il consiglio è quello di usare dvd2one in tutti i casi purtroppo.

per fortuna i film che durano 3 ore sono rari..
la lavorazione con tmpgenc è molto complessa e richiede numerosi programmi nonchè una quantità di tempo esagerata..

posso dire da parte mia che prima ho fatto una prova con salvate il soldato ryan che mi pare duri 2 ore e 40 e non si vede malissimo... e il pc ha impiegato 15 min mi pare.

piuttosto che far lavorare il pc x 30 ore adesso come adesso preferisco una qualità inferiore in 15 min!

To win, tell us why you want to win and tell ,or show us (graphic, video, etc.) why you think Life's Good with LG NAS.
*US only  Not registered yet? Register now!

Hello guest,
To benefit from all extra features you need to log in or sign up.

Search this Thread

New Posts

Posting Rules