| | #51 | |
| MyCE Resident Join Date: Dec 2008 Location: Italy
| Re: Il mistero dei CD-R VERBATIM Glossy Printable Quote:
http://www.thekult.it/information/Pr...&categoryid=55 http://www.abacosysweb.com/DIT_produ...P?ref=07782410 http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=PTCDW025 http://www.tuscos.it/DIT_products/DI...P?ref=07782410 http://www.misterprice.it/Shop/Produ...idsos=PTCDW025 Lo compro allora, faccio un sacrificio, ma penso ne valga la pena... Appena pronte le prime scansioni e risultati, ti faccio sapere. | |
| | |
| | #52 |
| Senior Moderator, Editor and Guru Join Date: Jun 2005 Location: Italy
| Re: Il mistero dei CD-R VERBATIM Glossy Printable argh che prezzi ![]() Tieni presente che per fare le scansioni con questo drive devi usare le Plextools (che dovrebbero essere incluse dentro la confezione) ![]() Cd-speed non gestisce il drive per motivi di copyright, tranne che per i test di lettura e di scrittura. Solo per le scansioni cdspeed non può essere usato coi Plextor
__________________ Click here or here to download latest version of CD-DVD Speed Click here to read more about DMA User guide for CD-DVD Speed: English version - Versione Italiana User guide for ImgBurn in BUILD mode English version - Italian version Please do not ask questions via PM. Post in the forum instead. Thanks ![]() Per favore, non chiedete consigli o suggerimenti tramite PM. Usate invece il forum (che serve proprio per questo). ![]() KTPHTT |
| | |
| | #53 |
| Re: Il mistero dei CD-R VERBATIM Glossy Printable Ci rinuncio! Ho provato i maledetti Verbatim con un Plexotor Premium II nuovo! Questi i risultati: Prima immagine: cd audio masterizzato a 16x (NON E' NEMMENO RIUSCITO A PORTARE A TERMINE LA SCANSIONE, BLOCCATO AL 94%). Inutile dirlo: inascoltabile. Seconda immagine: stesso cd audio masterizzato a 2x. All'ascolto sembra perfetto. Sono senza parole........ ![]() p.s. Ho usato Nero DiscSpeed in quanto Plextools non riusciva nemmeno a leggere le tracce del CD-R masterizzato a 16x! |
| | |
| | #54 |
| Re: Il mistero dei CD-R VERBATIM Glossy Printable Che iella.. hai proprio beccato una partita bacata di Verbatim
__________________ Click here or here to download latest version of CD-DVD Speed Click here to read more about DMA User guide for CD-DVD Speed: English version - Versione Italiana User guide for ImgBurn in BUILD mode English version - Italian version Please do not ask questions via PM. Post in the forum instead. Thanks ![]() Per favore, non chiedete consigli o suggerimenti tramite PM. Usate invece il forum (che serve proprio per questo). ![]() KTPHTT |
| | |
| | #55 |
| MyCE Resident Join Date: Sep 2007
| Re: Il mistero dei CD-R VERBATIM Glossy Printable Oppure una partita tarocca...
__________________ ASUS DRW-24B1ST 1.01 (x2) BENQ DW1640 BSRB (x2) LG GSA-H54N @ GSA-H55N 1.06 LG GH22LP20 1.02 LG GH22NP20 1.02 LG GH22NS30 1.01 LITE-ON DH-20A1P @ LH-20A1P KLOP LITE-ON DH-20A3H YV6D (HT743) (x2) NEC ND-3540A 1.WB PHILIPS DVDR1628P @ BENQ DW1640 BSRB PIONEER DVR-112D @ DVR-112L 1.28 PIONEER DVR-216D @ DVR-216L 1.09 (x2) PLEXTOR PX-760A 1.07 (x2) SAMSUNG SH-S202J SB02 SAMSUNG SH-S203P SB01 SONY AW-G170A @ OPTIARC AD-7170A 1.05 SONY OPTIARC AD-7240S 1.02 (x3) |
| | |
| | #56 |
| Re: Il mistero dei CD-R VERBATIM Glossy Printable ....oppure la Verbatim abbia messo in giro dei CD-R non adatti all'audio! Non può essere?!?!? Non sono infallibili, possono sbagliare anche loro una linea di prodotti. Oltretutto i CD-R in questione sono stati acquistati in momenti diversi e in negozi diversi... Per inciso, sono prodotti dalla Mitsubishi! Perchè a 2x vengono bene e a 16x no? Torniamo indietro al vecchio concetto dell'audio che va assolutamente masterizzato alla velocità più bassa possibile? (immagine allegata: Q Ceck c1/c2 Test by Plestools del cd masterizzato a 2x Last edited by FlyingLuka; 22-03-2009 at 19:51. |
| | |
| | #57 |
| Re: Il mistero dei CD-R VERBATIM Glossy Printable Se puoi aggiustare la scala del grafico è meglio ![]() Invece che 200 metti come massimo sulla scala un valore più basso, così il grafico si legge meglio ![]() Manca inoltre il numero complessivo di errori C1/C2 (che le Plextools riportano su una finestra a parte e non nel grafico come invece fa cd-speed). Per un disco di qualità, gli errori C2 devono essere zero.
| | |
| | #58 |
| Re: Il mistero dei CD-R VERBATIM Glossy Printable e questo è il test Jitter (sempre da cd masterizzato a 2x) |
| | |
| | #59 | |
| Re: Il mistero dei CD-R VERBATIM Glossy Printable Quote:
Adesso faccio un secondo test seguendo le tue istruzioni | |
| | |
| | #60 |
| Re: Il mistero dei CD-R VERBATIM Glossy Printable Fatto! Dunque ...avevo scritto che gli errori C2 erano "0". Ed erano "0" veramente... avevo eseguito il test 3 volte nel pomeriggio. Adesso sono diventati 11. Faccio un'ultima prova con il programma di masterizzazione incluso nelle Plextools... dopodichè un certo Plexotr Premium con una 10ina di CD-R Verbatim potrebbero anche volare giù dalla finestra.... |
| | |
| | #61 |
| Re: Il mistero dei CD-R VERBATIM Glossy Printable argh non dire eresie ![]() Il Premium è il miglior masterizzatore in circolazione. Semmai butta via i dischi
| | |
| | #62 |
| Re: Il mistero dei CD-R VERBATIM Glossy Printable Finito di masterizzare con Plextools a 16x. Inzio il test... Aspettami eh.... |
| | |
| | #63 |
| Re: Il mistero dei CD-R VERBATIM Glossy Printable Cambiato software di masterizzazione, per escludere quest'ultimo dalle possibili cause, masterizzato CD a 16x (velocità considerata ottimale. se non erro, secondo gli esperti per la storia del jitter), e il risultato potete vederlo qua sotto senza bisogno di ogni ulteriore commento ![]() Peggio del precedente!!! Di male in peggio anzi: sono comparsi anche degli errori CU. Quindi, essendo che il Premium è uno dei migliori masterizzatori in circolazione, essendo che il software di masterizzazione non c'entra un tubo.... direi a questo punto che il prossimo che mi dice che i Verbatim sono dei buoni supporti, finisce giù dalla finestra insieme a quei 5 CD-R supersititi con cui mi sto accingendo ad allenarmi come tiro al piattello! |
| | |
| | #64 | |
| Re: Il mistero dei CD-R VERBATIM Glossy Printable A riprova di quanto avevo scritto prima: Quote:
Credo che quegli 11 errori C2 fossero dovuti al CD non prefettamente pulito: un granello di polvere, una mia ditata nel metti e rimetti... ero sicuro che non ce ne fossero. Comunque sta difatto che la scansione adesso è venuta esattamente come le 3 precendenti scansioni fatte nel pomeriggio, ovvero senza errori C2. ![]() ![]() ![]() | |
| | |
| | #65 |
| MyCE Senior Member Join Date: Feb 2008
| Re: Il mistero dei CD-R VERBATIM Glossy Printable Avrei una propostina...metti vicino al masterizzatore un po' di cornetti rossi...chissà! ![]() Seriamente, mi pare veramente eccessivo quello che ti sta capitando...personalmente, mai visto uno sfacelo simile .Nei miei circa 8 anni di esperienza "masterizzatrice" non ho mai trovato cd o dvd (verbatim o ty) così ripetitivamente/imprevedibilmente difettosi .Ho solo trovato "ciofechissime" altre marche di cui si parla continuamente nei vari forum (tdk princo e robetta da supermercati). |
| | |
| | #66 |
| Re: Il mistero dei CD-R VERBATIM Glossy Printable Come dicevo prima... non può essere che la Mistsubishi ha clamorosamente cannato la produzione di questi CD-R? ![]() D'altro canto questi test, per quanto casalinghi, ribaltano la teoria del 16x e rivalutano quella del 2x, ovvero per l'audio più lento vai e meglio è. O forse sono solo i supporti che fanno pietà.... non so più cosa pensare a questo punto. Nemmo io ho mai avuto delle esperienze così disastorse, mai davvero... almeno non fino a quando ho cominciato ad usare questi CD-R come da titolo del thread. Domani faccio un paio di altri test con dei Verbatim "normali", e vediamo i risultati. P.S. I Verbatim comunque li vendono anche alla Lidl ![]() (... to be continued) |
| | |
| | #67 |
| Re: Il mistero dei CD-R VERBATIM Glossy Printable Io continuo a pensare che ti sia capitata una partita bacata di Verbatim. E' anche possibile che i dischi siano stati conservati male dal negoziante (in un ambiente troppo caldo o esposti direttamente alla luce solare), oppure che sia stato il corriere e non il negoziante a conservare male i dischi. L'unico modo per escludere problemi di masterizzatore (che purtroppo non sono poi così infrequenti nei drive Plextor) è tentare con altri dischi (sempre Verbatim) e vedere se le cose vanno meglio. E' molto probabile inoltre che la causa sia proprio lo strato stampabile dei dischi. Se per qualche motivo si staccano delle particelle dal disco sottostante e si appiccicano alla superficie masterizzabile del disco, è chiaro che poi il risultato viene pessimo. E' come se prima di masterizzare un disco lo spalmi di farina ![]() Prima di "condannare" il masterizzatore, quindi, prova con altri dischi e vediamo i risultati
| | |
| | #68 |
| Re: Il mistero dei CD-R VERBATIM Glossy Printable Ecco fatto! Eccomi di nuovo qua… spero non abbiate sentito troppo la mia mancanza! ![]() Dunque ho fatto 4 nuovi test. Ho usato come campione 2 CD-r “da supermercato” ovvero dei Fuji /ID produttore RITEK da….. a 52x e 2 CD-r Verbatim normali AZO (NON glossy printable) /ID produttore Mitsubishi a 52 x ed ho provato a masterizzare il primo set di Fuji a 2x e 16x. Stesso discorso fatto coi Verbatim, prima a 2x e poi a 16x. I Fuji prodotti da Ritek, me l’l’aspettavo, hanno dato dei risultati deludenti: 2x C1 = 11482 C2 = 4 CU= 45 16x C1 = 16564 C2 = 4 CU = 45 Stendiamo un velo pietoso. ![]() Passo ai Verbatim 2x C1 = 11010 C2 = 0 CU= 0 16x C1 = 5992 C2 = 556 CU = 0 A questo punto, Verbatim Glossy printable a parte che si sono rivelati delle emerite schifezze, direi che i Verbatim “normali si sono rilevati i migliori però masterizzati a 2x. Strano, ma vero. Posto ad ogni modo gli screenshots dei test, senz’altro geno sarà in grado di leggerli ed interpretarli meglio di quanto possa fare io. A questo punto, tirando le somme, essendo i Verbatim Glossy ed i Verbatim "normali" entrambi prodotti dalla Mitsubishi (type 3), nel senso che lo strato registrabile è lo stesso, solo che il primo non funziona, il secondo pare di sì, l'unica cosa che posso pensare è che il tipo glossy, in quanto tale, sia troppo "pesante" (tipo etichetta adesiva attaccata sulla superficie), e in qualche modo si sbilanci in fase di masterizzazione. Questo sospetto, se fondato, mi è venuto in mente vedendo gli equivalenti prodotto dalla Taiyo Yuden che hanno una superfice stampabile di 116,5 mm contro i Verbatim che è di 119. E' solo una supposizione, ovviamente.... Sinceramente da un Plextor Premium mi aspettavo un risultato migliore, decisamente, soprattutto in virtù di quanto dicevamo ad inizio thread dove si era stabilito che una velocità maggiore dovrebbe offrire risultati migliori in termini di qualità. Anche se devo dire che mi pare che il Verbatim masterizzato a 2x non sia affatto male ![]() Mi stavo domandando se è il caso di installare gli ASPI dell’Adaptec……….. e rifare i test da capo... Last edited by FlyingLuka; 23-03-2009 at 19:08. |
| | |
| | #69 |
| Re: Il mistero dei CD-R VERBATIM Glossy Printable hmm a questo punto sto diventando curioso... Vediamo se domani riesco a montare il mio Premium (che fra parentesi devo masterizzare un paio di CD) e vedo come si comporta con dei Verbatim che ho io in casa ![]() Proverò a masterizzare i CD sia col premium che col Pioneer o il Liteon
| | |
| | #70 |
| Re: Il mistero dei CD-R VERBATIM Glossy Printable Io nel frattempo posso fare qualcosa d'altro? Mi tieni per favore aggiornato? |
| | |
| | #71 |
| Re: Il mistero dei CD-R VERBATIM Glossy Printable Prova a vedere se riesci a trovare dei Verbatim Pastel o dei CD TY. Se anche con quelli ottieni risultati disastrosi allora non so più cosa pensare
| | |
| | #72 |
| Re: Il mistero dei CD-R VERBATIM Glossy Printable No aspetta, alt! Forse non hai letto bene il mio precendente post. ![]() Io con i verbatim NON glossy, NON ho ottenuto risultati disastrosi!!!!!! Disastrosi con i glossy, disastrosi con i Fuji... brutti con i Verbatim a 16x ma - ripeto - con i Verbatim a 2 x mi sembrano discreti. Guarda il terzo screenshots, quello del Verbatim a 2x! |
| | |
| | #73 |
| Re: Il mistero dei CD-R VERBATIM Glossy Printable Stranissimo anche quel C2 della quarta scansione... ![]() Forse un "granellone" di sporco? Non sarebbe il caso di sprecare un altro cd per verificare (il 16x, intendo)... |
| | |
| | #74 |
| Re: Il mistero dei CD-R VERBATIM Glossy Printable No no basta... tra test e contro test sono arrivato a quota 15 cd sbattuti nella pattumiera. Aspetto i risultati di geno. Per intanto, riepilogo, ho assodato che: 1) vale ancora la vecchia regola del masterizzare AUDIO a velocità ridotte 2) usare buoni supporti 3) I Verbatim in generale sono dei buoni supporti 4) I Verbatim "glossy" sono pessimi 5) La Fuji by Ritek è meglio che smetta di produrre CD - R e si dedichi ai fertilizzanti bilogici... forse avranno più successo 6) Geno è scappato e non ha letto cosa ho scritto sopra... |
| | |
| | #75 |
| Re: Il mistero dei CD-R VERBATIM Glossy Printable HEHEHE!!! ![]() Anche geno, ogni tanto,prende un caffè... ![]() ![]() |
| | |
![]() |
| Thread Tools | |
| |