Go Back   Club Myce > CDFreaks / MyCE > Language Archives > Italian: Chat

Reply

LinkBack Thread Tools
Old 14-10-2006   #1
New on Forum

Help: Masterizzatore per notebook PHILIPS DVD SDVD8820?

Salve, cercavo informazioni su questo masterizzatoreDVD Double Layer mod. Philips SDVD8820.
Devo cambiare quello attuale (un Ricoh) che monta il mio notebook Amilo D1840, e vorrei prendere questo Philips ma non riesco a trovare informazioni valide, soprattutto per quel che riguarda gli aggiornamenti firmware.
Qualcuno di voi lo ha preso e testato? Prima di acquistarlo, vorrei essere sicuro soprattutto sulla reperibilità futura di nuovi firmware.

Vi ringrazio per l'aiuto
Kladiox_Earth is offline   Reply With Quote
Old Today
Register to remove me

Old 15-10-2006   #2
Senior Moderator, Editor and Guru

geno888's Avatar

Re: Help: Masterizzatore per notebook PHILIPS DVD SDVD8820?

Finora da quanto ho avuto modo di vedere i masterizzatori slim, quelli che vengono montati sui notebook, hanno sempre prestazioni inferiori a quelli normali, e anche il supporto firmware molto spesso lascia a desiderare.

Il mio consiglio è di prendere un masterizzatore normale e collegarlo al computer con un box tramite la porta USB o la firewire. Certo, è più ingombrante e fastidioso perché c'è una presa di corrente in più ma la qualità di scrittura è certamente molto superiore e il supporto firmware molto più curato.
geno888 is offline   Reply With Quote
Old 15-10-2006   #3
New on Forum

Ti ringrazio per il consiglio, però visto l'uso che faccio del notebook preferirei comunque avere un'unità interna da sfruttare in qualsiasi occasione. Il modello Ricoh che monta l'Amilo addirittura supporta solo i DVD R+ alla misera velcoità di 4x, quindi praticamente un drive obsoleto visti i DVD a 16x che attualmente si trovano sul mercato. In rete ho visto diversi modelli di slim per notebook ma non ho capito se, per adattarli al proprio notebook basta solamente svitare la basettina dal vecchio per metterla sul nuovo. Le basette sono standard per qualsiasi masterizzatore?? Il mio attuale Ricoh è settato su master. Mi potete aiutare?
Old Today
Always the best offers

Old 15-10-2006   #4

geno888's Avatar

In effetti usare un masterizzatore 4x con dischi 16x quasi sempre dà risultati pessimi.

Un'alternativa al philips potrebbe essere il Sony Dvd-rw Dwq520a - Dvd-Rw Slim per notebook (non ne sono sicuro, ma dovrebbe essere un liteon rimarchiato, e comunque anche se non ho mai avuto occasione di provarlo dovrebbe essere un buon drive; non ho mai sentito parlare bene dei philips finora).

Un esempio lo puoi trovare qui a 66 euro

Purtroppo non ne sono sicuro, ma credo che l'interfaccia di questi masterizzatori slim sia la stessa in tutti i portatili. Per esserne certi, però, forse sarebbe meglio contattare il negozio e chiedere a loro per telefono maggiori informazioni anche riguardo le prestazioni del drive, che nel sito non sono specificate affatto
Old 15-10-2006   #5
New on Forum

Ti ringrazio per l'aiuto prezioso. In effetti mi confermi i dubbi sul philips: da quelle poche notizie che ho reperito in rete se ne parla male. vedrò di reperire qualche info in più sul Sony
Old 15-10-2006   #6

geno888's Avatar

no problem

In effetti nel link che ti ho fornito fino a poco tempo fa avevano il liteon 832 (se non ricordo male la sigla), che nel complesso non era malvagio, ma forse stava diventando vecchio.

In quel sito hanno un ricambio abbastanza veloce dell'hardware, anche se non aggiornano il sito altrettanto spesso. Quindi se gli telefoni e chiedi informazioni dettagliate magari hanno anche modelli più recenti
Old 17-10-2006   #7
CD Freaks Member

tre masterizzatori philips, tre guai.
planplim is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools

Posting Rules