Errore DVD Shrink e Nero Recode.. Come fare?

Italian: Chat Discuss, Errore DVD Shrink e Nero Recode.. Come fare? at Language Dependant forum; Ciao a tutti. L'altro giorno ho acquistato un film in DVD (precisamente The Terminal). Premesso che il film mi è piaciuto molto, non vorrei andare incontro in futuro a problemi tipo graffi illeggibili e simili.. Mi sono così deciso a crearmi una copia di sicurezza del disco ad uso esclusivamente,

1. Old Posted:
    • # 1
    didiuno's Avatar
    didiuno (CD Freaks Senior Member)
    • Find More Posts by didiuno
    Ciao a tutti.
    L'altro giorno ho acquistato un film in DVD (precisamente The Terminal). Premesso che il film mi è piaciuto molto, non vorrei andare incontro in futuro a problemi tipo graffi illeggibili e simili.. Mi sono così deciso a crearmi una copia di sicurezza del disco ad uso esclusivamente, e sottolineo esclusivamente, personale (a quanto ne so questa è un'operazione LEGALE, oltre che un mio sacrosanto diritto).

Per rippare il disco sull'hard disk ho utilizzato DVDFab Decrypter. Il processo è andato a buon fine e adesso mi ritrovo con una cartella contenente le due sottocartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS, quest'ultima a sua volta contenente tutti i file VOB, IFO etc.. La cartella però occupa più di 6 GB e, non avendo in questo momento nessun supporto DL ho deciso di comprimerla utilizzando DVD Shrink. Il processo comincia ma si interrompe quasi subito riportando l'errore che riporto in allegato. Stessa sorte utilizzando nero recode (in allegato trovate il log).
    Ho pensato che il problema risiede probabilmente in una protezione che DVDFab Decrypter non è riuscito a rimuovere. Come posso fare? Consigli?

PS. Chiedo scusa anticipatamente se questo post dovesse violare qualche punto del regolamento. In questo caso chiedo gentilmente al moderatore di chiudere la discussione.
    Ciao didiuno
    Attached Images
    File Type: png Errore Shrink.png (12.2 KB, 38 views)
    Attached Files
    File Type: txt nerorecodelog.txt (9.5 KB, 3 views)
    default_avatar
    Today (MyCE Staff)
  2. Old Posted:
    • # 2
    geno888's Avatar
    geno888 (Senior Moderator, Editor and Guru)
    • Find More Posts by geno888
    Il problema quasi certamente è che anche se sei riuscito a rippare il dvd sul disco rigido, i file contengono una serie di schifezze che rendono il film "non compliant" per usare il termine inglese, cioè la struttura delle informazioni all'interno del file è tale da mandare in crisi dvd shrink.

Per ripulire il file e renderlo correttamente leggibile da dvd shrink devi usare un piccolo tool gratuito chiamato FixVTS. Puoi fare questo passaggio manualmente, oppure puoi rippare di nuovo tutto il disco con un altro strumento free che fa tutto automaticamente, cioè RipIt4Me.
  3. Old Posted:
    • # 3
    didiuno's Avatar
    didiuno (CD Freaks Senior Member)
    • Find More Posts by didiuno
    Grazie geno, adesso provo con FixVTS, altrimenti mi scarico RipIt4Me!! Non li conoscevo entrambi questi tool, è incredibile quante cose si possono imparare nel forum!!! Grazie ancora

ciao didiuno
  4. Old Posted:
    • # 4
    geno888's Avatar
    Non c'è di che

Fammi sapere se funziona
  5. Old Posted:
    • # 5
    IcuZ's Avatar
    IcuZ (CD Freaks Rookie)
    • Find More Posts by IcuZ
    Beh, intanto saluto il mitico geno, che rivedo dopo tanta lontananza dal forum

Poi entrando in topic......non è più semplice utilizzare Any+Shrink oppure se preferisci Any+NeroRec2 che da risultati migliori come qualita' ?

Premetto che non sono un esperto, quindi parlo da profano
    Lian-Li 2000b Plus BlackEnermax Coolergiant 600wGigaByteGA-965p-DQ6Intel Conroe 6600 TeamGroup DDr2 Extreem 800Gainward 7800 GTX Golden SampleWestern Digital Dual Raptor 74gb Raid0Western Digital 320gb SataLite-On DvD-RW BlackCreative Audigy 2 ZS Platinum BlackEizo 1910-k LCDNetgear DG834GT D-Link DWL-2100AP
  6. Old Posted:
    • # 6
    geno888's Avatar
    Bentornato

Il difetto principale di AnyDVD è che non è gratuito, ma per il resto è una delle possibilità migliori attualmente disponibili.

Per quanto riguarda la qualità, anche se non ho modo di provarlo direttamente, sembra che il modo migliore sia quello di ricompilare interamente tutto il file MPEG, con un tool tipo DVD Rebuilder, invece che comprimere ulteriormente il VOB con lo shrink o programmi simili.

Comunque, visto che il thread è vecchio di un anno, credo che ormai il problema sia stato risolto
    User guide for ImgBurn in BUILD mode English version - Italian version

Please do not ask questions via PM. Post in the forum instead. Thanks
    Per favore, non chiedete consigli o suggerimenti tramite PM. Usate invece il forum (che serve proprio per questo).
    KTPHTT
  7. Old Posted:
    • # 7
    IcuZ's Avatar
    IcuZ (CD Freaks Rookie)
    • Find More Posts by IcuZ
    Si hai ragione geno, Any vale i soldi che costa a mio punto di vista, poi x il discorso qualita' assoluta certo, rebuild+cinema craft ecc ma anche la sono costi se vuoi il top, la versione free non è la stessa cosa, io intendevo x uso tranquillo e cmq molto buono dai

Il post è vecchio vero, erroraccio di ricerca mio

Adesso che mi sto' lanciando con il ripping serio devo trovare una buona ottica HW
    Lian-Li 2000b Plus BlackEnermax Coolergiant 600wGigaByteGA-965p-DQ6Intel Conroe 6600 TeamGroup DDr2 Extreem 800Gainward 7800 GTX Golden SampleWestern Digital Dual Raptor 74gb Raid0Western Digital 320gb SataLite-On DvD-RW BlackCreative Audigy 2 ZS Platinum BlackEizo 1910-k LCDNetgear DG834GT D-Link DWL-2100AP

Hello guest,
To benefit from all extra features you need to log in or sign up.

Search this Thread

New Posts

People who found this also searched for

• come finalizzare un dvd-rw
  • correggere un dvd
  • dvd err 1054i
  • dvd errore 8000405
  • dvd shrink non vede nero
  • errore 24003
  • finalizzare dvd con nero
  • nero 9 compatibile con dvd shrink
  • nero 9 lite finalizzare
  • nero recode
  • similar dvd shrink
  • a che serve nero recode
  • a cosa serve anydvd 4.3?
  • a cosa serve dvd shrink
  • a cosa serve il ripping su nero
  • a cosa serve nero recode
  • a cosa serve nero recode 7
  • a cosa serve nero recorder
  • anydvd con dvd shrink
  • anydvd dvd shrink e nero
  • anydvd e nero
  • anydvd e nero digital
  • anydvd e nero recode
  • anydvd supporta il nero 9
  • archeolibri dvd errore
  • bex64 dvd errore
  • blocco nero recode
  • cerca srynk o programma similare per rippare i dvd
  • chiudere dvd creato con shrink
All times are GMT +2. The time now is 13:07.