| |||||||
|
![]() |
| | LinkBack | Thread Tools |
| | #1 |
| MyCE Member Join Date: Oct 2007
| Dvd9 ciao ![]() ragazzi devo fare un dvd da 7 gb.... mi sono informato e ho scoperto che oltre ai classici dvd da 4 gb,detti DVD5,esistono i DVD9 detti anche DL...... ora vorrei sapere se questi dvd sono dei normali dvd,solo con dimensioni di capacita' superiore,e se quindi possono essere letti dai comuni lettori dvd... inoltre per masterizzarli devo eseguire procedure speciali o si masterizzano come i DVD5??? Ciao grazie |
| | |
| | |
| Register to remove me Join Date: Today Location: Myce HQ
| |
| | #2 |
| CDFreaks Resident Join Date: Oct 2005
| Re: Dvd9 Puoi leggerli sui lettori (del resto quelli acquistati e commerciali sono DoubleLayer) Puoi masterizzarli senza particolari problemi Devi avere ovviamente un masterizzatore DL per poterlo fare! paolo
__________________ Se non uccide ... fortifica!! ----------------------------------------------------------------------- Lo so, dovrei lavorare invece di cercare dei fessi da imbrogliare, ma non posso, perche' nella vita ci sono piu' fessi che datori di lavoro. Toto' in 'Tototruffa' Abbiamo la Terra non in eredità dai genitori ma in affitto dai figli. Se vuoi tenere i piedi per terra, porta qualche responsabilità sulle spalle |
| | |
| | #3 |
| Senior Moderator, Editor and Guru Join Date: Jun 2005 Location: Italy
| Re: Dvd9 Le cose più importanti di cui tenere conto sono fondamentalmente tre. La prima, è che di tutti i dischi dual layer in commercio, solo ed esclusivamente i verbatim si sono rivelati di buona qualità. Tutte le altre marche sono di qualità variabile tra la ciofeca totale (peggio dei princo) e la schifezza parziale. Quindi, come prima cosa io ti suggerisco di comprare solo verbatim DL. La seconda, per i film, e quindi per leggere i dischi su un lettore dvd da tv, è preferibile usare i DL +R cambiando il booktype in ROM (cosa che fra l'altro viene fatta in automatico da tutti i masterizzatori per quanto ne so). Infatti, i DL -R presentano molto spesso dei problemi di incompatibilità coi lettori da tv, che spesso non riconoscono nemmeno il disco. La terza, infine, riguarda il layer break (o LB per fare prima), cioè la transizione fra uno strato e l'altro. Nei film questa è una cosa importante, perché per passare da uno strato all'altro il laser deve essere rifocalizzato, e questo richiede un certo tempo. Questo potrebbe causare un blocco momentaneo della lettura mentre guardi il film, per cui occorre fare attenzione a mettere il LB nella posizione giusta. Nei film commerciali, il LB è già messo nella posizione più adeguata, ad esempio dove c'è una scena molto scura per cui anche se la lettura si dovesse fermare per mezzo secondo non si nota. Se fai un backup di un disco DL, devi quindi stare attento a non perdere le informazioni relative al LB. Per fare questo il modo migliore è usare il DVD Decrypter in modalità ISO, o se il film è uno di quelli recenti che decrypter non riesce a rippare, bisogna usare ImgBurn insieme ad AnyDVD, sempre per creare un ISO da masterizzare poi su un disco DL. Purtroppo, anydvd non è gratuito
__________________ Click here or here to download latest version of CD-DVD Speed Click here to read more about DMA User guide for CD-DVD Speed: English version - Versione Italiana User guide for ImgBurn in BUILD mode English version - Italian version Please do not ask questions via PM. Post in the forum instead. Thanks ![]() Per favore, non chiedete consigli o suggerimenti tramite PM. Usate invece il forum (che serve proprio per questo). ![]() KTPHTT |
| | |
| | |
| Always the best offers Join Date: Today Location: Myce HQ
| |
| | #4 |
| CDFreaks Resident Join Date: Oct 2005
| Re: Dvd9 Grande Geno non spaevo la cosa dle LB .... interessante !!
__________________ Se non uccide ... fortifica!! ----------------------------------------------------------------------- Lo so, dovrei lavorare invece di cercare dei fessi da imbrogliare, ma non posso, perche' nella vita ci sono piu' fessi che datori di lavoro. Toto' in 'Tototruffa' Abbiamo la Terra non in eredità dai genitori ma in affitto dai figli. Se vuoi tenere i piedi per terra, porta qualche responsabilità sulle spalle |
| | |
| | #5 |
| Re: Dvd9
__________________ Click here or here to download latest version of CD-DVD Speed Click here to read more about DMA User guide for CD-DVD Speed: English version - Versione Italiana User guide for ImgBurn in BUILD mode English version - Italian version Please do not ask questions via PM. Post in the forum instead. Thanks ![]() Per favore, non chiedete consigli o suggerimenti tramite PM. Usate invece il forum (che serve proprio per questo). ![]() KTPHTT |
| | |
| | #6 |
| Re: Dvd9 grazie ragazzi ![]() si tratta propio di un film... 1- come faccio a sapere se il mio masterizzatore,puo' scrivere i DL....??? 2- grzie ad un mio amico,perche' io altrimenti non avrei saputo farlo,ho ricavato una cartella VIDEO_TS,quindi non un iso come hai detto tu geno...che faccio???? |
| | |
| | #7 |
| CD Freaks Senior Member Join Date: Aug 2006 Location: Somewhere near Arezzo, Italy
| Re: Dvd9 Che masterizzatore hai?
__________________ .:::didiuno:::. MiniGuida per ottimizzare in serie il peso (KB) delle immagini delle scansioni e rendere più accessibile il forum! PC Desktop Burners --> BenQ dw1650 FW BCIC ; Asus CRW-4816a FW 1.0 ; Notebook Burner --> TSSTcorp TS-L532M . |
| | |
| | #8 |
| Re: Dvd9 per il punto 1...il mio masterizzatore puo' farlo.....riporta la scritta RW DVD+R DL..... scusatemi..... |
| | |
| | #9 |
| CD Freaks Senior Member Join Date: Aug 2006 Location: Somewhere near Arezzo, Italy
| Re: Dvd9
__________________ .:::didiuno:::. MiniGuida per ottimizzare in serie il peso (KB) delle immagini delle scansioni e rendere più accessibile il forum! PC Desktop Burners --> BenQ dw1650 FW BCIC ; Asus CRW-4816a FW 1.0 ; Notebook Burner --> TSSTcorp TS-L532M . |
| | |
| | #10 | |
| CD Freaks Member Join Date: Feb 2006
| Re: Dvd9 Quote:
__________________ "Never argue with an idiot, people may not be able to tell the difference." Arthur Bloch "Non discutere mai con un idiota. La gente potrebbe non notare la differenza." Arthur Bloch | |
| | |
| | #11 |
| CD Freaks Junior Member Join Date: Jan 2007
| Re: Dvd9 Sapete approssimativamente il costo dei dei DVD+ R DL Verbatim? |
| | |
| | #12 |
| Re: Dvd9 Il prezzo varia a seconda dei negozi, ma ti dico subito che non sono economici
| | |
| | #13 |
| New on Forum Join Date: Jan 2006
| Re: Dvd9 nelle fiere di elettronica riesci a trovare i verb dl+r a 25E nella campana da 10 pz |
| | |
| | #14 |
| Salve ragazzi Riprendo al volo questo thread per domandarvi un paio di cose. Ho un dvd DL +R Verbatim ( Made in Singapore) Devo masterizzare una cartella contenente un film su questo dvd Ho Imgburn Apro il programma, seleziono Masterizza file e cartelle dopodiche' seleziono la cartella Video TS dal mio pc. Qua il programma mi dice che essendo in file video mi reimposta in Iso + UDF, mentre invece era in Iso + Joilet Perche' ?? poi vado su Opzioni (nella finestra a destra) e sotto File system Iso + UDF appunto, vi e' la voce Revisione UDF 1.02 pero' ci sono altri valori che si possono selezionare ( 1.50 2.00 2.01 2.50 2.60)...devo cambiare questo vlaore?? cosa significa?? |
| | |
| | #15 |
| Re: Dvd9 Il formato standard per i DVD video è in effetti ISO + UDF, e non Joliet. Puoi forzare ImgBurn a usare comunque il Joliet se lo preferisci, ma poi c'è il rischio che il lettore da tavolo non lo legga e che il disco sia leggibile solo da un computer. La versione 1.02 è quella predefinita e va bene per la stragrande maggioranza dei casi ![]() Le altre versioni di UDF sono state implementate successivamente, per migliorare le specifiche del formato e permettere la scrittura di file di dimensioni maggiori sui supporti ottici. E' un po' come i file system degli hard disk che si sono evoluti nel tempo passando da FAT a FAT32 e poi a NTFS etc. Però, ripeto, per mantenere la compatibilità coi lettori da tavolo è meglio usare la versione 1.02
| | |
| | #16 |
| Re: Dvd9 Grazie geno. L' altro quesito riguarda il famoso Layer Break. Imgburn apre automaticamente la finestra ' Crea una posizione layer break ' non apena carico il file che devo masterizzare... mi da una leggenda con delle stelline e i vari LBA...ora quale devo scegliere?? tuttel le stelline dove posso posizionare il layer break sono tutte grigie purtroppo, e quindi seguendo la legenda, sono scarsi...quale scelgo? su quale valore mi baso, sul padding?? |
| | |
| | #17 |
| Re: Dvd9 Se sono tutte grigie allora l'unica cosa che puoi fare è sceglierne una tra quelle disponibili usando la funzione di preview. Selezionane una col mouse e poi clicca su preview. Si aprirà una finestra che mostrerà il film in quel punto preciso. Fai la stessa cosa con le altre possibilità nell'elenco e poi scegli quella che ti sembra più opportuna. I parametri su cui basarsi sono in genere questi:
| | |
| | #18 |
| Re: Dvd9 Ho capito grazie geno. Per quanto riguarda la velocita' di scrittura per un dvd DL? la velocita' massima riportata sull' etichetta è di 8X...ed io ho un pioneer 115. |
| | |
| | #19 |
| Re: Dvd9 Per i dischi certificati 8x direi che vanno bene sia 6x che 8x
| | |
![]() |
| Thread Tools | |
| |