Consiglio Parabola digitale
| Italian: Chat Discuss, Consiglio Parabola digitale at Language Dependant forum; Devo farmi l'impianto nuovo, cosa mi consigliate? Non vorrei spendere un capitale. Un installatore mi ha detto che con 500.000 mi mette un buon impianto, è credibile? Io ho visto un dec della Philips (compatibile con PALCO, modem, seriali ecc.) a 700.000 e allora con 500.000 cosa mi mette, un |
| Devo farmi l'impianto nuovo, cosa mi consigliate? Non vorrei spendere un capitale. Un installatore mi ha detto che con 500.000 mi mette un buon impianto, è credibile? Io ho visto un dec della Philips (compatibile con PALCO, modem, seriali ecc.) a 700.000 e allora con 500.000 cosa mi mette, un decoder a carbonella? Siccome sono proprio "gnorante" della materia gradirei anche qualche consiglio da qualcuno che ha "esperienza". Grazie |
- Today (MyCE Staff)
| |
| solitamente il decoder si computa a parte. prendi una parabola da 100 o meglio da 120, la differenza di prezzo è minima, la resa no. ciao |
| Le dimensioni della parabola dipendono molto da dove sei. Nel senso che più ti sposti a sud più deve essere grande la "padella", con una 120 vai tranquilllo però secondo dove la devi montare è un pò scomoda.. Bada bene che sia di alluminio e non di acciaio. Il dec viene conteggiato a parte, ma per un impianto non motorizzato, va benissimo anche quello di Stream. Ultimo consiglio è INDETO e non SECA ci sono più canali ed il futuro è quello secondo me. Se poi lo vuoi comprare, Nokia Mediamaster 9800 o Umax. Intorno al 1.100.000 pero. |
| Ancora una cosa sul ricevitore. Se lo compri molto probabilmente comprerai anche una o + CAM, che sono quelle cose che servono a leggere le Smart Card. Bene fai attenzione che sulla busta che contiene la CAM ci sia la sigla U.C.I ossia Universal common interface. Questa sigla non è importante per Stream o D+ , ma è fondamentale se vorrai usare un prodotto diciamo alternativo. Le CAM non universali infatti non riconoscono il doppio lettore di SMART che non serve solo a leggere 2 carte!!! 500.000 non è un prezzo malavagio, ma considera che costo dei materiali di un istallatore si aggira attorno alle 200.000/250.000 £ se in due ore tela monta ti potrebbe tranquillamente chiedere qualcosina in meno. |
| Non credo che IRDETO sia il futuro dal momento che fra qualche anno, pare, verrà abbandonato. Vedi un pò te! |
| Riconfermo quello che ho detto, è comunque solo una impressione di un esperto la verità non la sà nessuno |
| Riguardo il decoder, ti consiglio di aspettare un po': dal 1 luglio dovrebbe uscire il decoder unico (quello che consente di vedere sia stream che d+), anche perchè con il sistema irdeto non è possibile vedere palco di d+. |
There's more to MyCE.com
Listen up, we've got more. Product information on 102,541 products. Our experts have written 521 articles. We've gathered 16,068 news items for you to always keep updated.
Posting Rules