Old 01-05-2000   #1
MyCE Senior Member

RoMZERO's Avatar

Non so specif***** che tipo di attacchi siano proprio perchè non so nulla a riguardo.
Cmq penso si tratti di attacchi da parte di Hacker (sto parlando di accessi al mio indirizzo IP).
Un po ti tempo fa comparve su questo forum un annuncio del moderatore che avvertiva di proteggersi dagli attacchi usando ZoneAlarm.
Ho preso questo programma, ma la velocità di connessione ne risente notevolmente e volevo sapere se esiste un modo migliore e più performante di proteggersi !!!
Per finire: è necessario proteggersi ??? Che rischi si corrono ???
Embedded Images

View/download images and remove advertisements by registering now! (it's easy, free and takes less than a minute)

You must be registered in order view images in this forum.

RoMZERO is offline   Reply With Quote
Old 01-05-2000   #2
MyCE Senior Member

RoMZERO's Avatar

Salve, vorrei delle delucidazioni su come proteggersi dai vari attacchi (che si subiscono anche molto su questo sito) e quali sono i rischi che compartano !!!

Grazie in anticipo !!! [img] http://www.ngi.it/forum/smiles/ani_smiles.gif[/img]
Old 01-05-2000   #3
CD Freaks Member

Potresti specif***** che tipo di attacchi? Da parte di hacker?
Azalin is offline   Reply With Quote
Old 01-05-2000   #4
CD Freaks Junior Member

<BLOCKQUOTE><font size="1" face="Verdana, Arial">quote:</font><HR>Originally posted by RoMZERO:
Salve, vorrei delle delucidazioni su come proteggersi dai vari attacchi (che si subiscono anche molto su questo sito) e quali sono i rischi che compartano !!!

Grazie in anticipo !!! [img] ]http://www.ngi.it/forum/smiles/ani_smiles.gif[/img]
<HR></BLOCKQUOTE>

Esiste in rete una ditta che fornisce un programma di protezione dagli attacchi indesiderati di qualsiasi tipo.
Questa ditta degli States e' la Bonzi & C e la trovi all' indirizzo http://www.bonzi.com
Il programma in questione si chiama Internet Alert ed e' in grado di dirti qual' e' il server che ha tentato di attaccarti e ti garantisco che e' efficacissimo.
Ha una sola pecca , bisogna pagarlo.

Ciao da Carlo
carlocaf is offline   Reply With Quote
Old 01-05-2000   #5
CDFreaks Resident

E' raro che una persona X venga pres di mira da un hacker...... comunque un buon programma di protezione è il protectx 3.0 !
jeky_99 is offline   Reply With Quote
Old 01-05-2000   #6
No longer with us

ci sono un sacco di prog per proteggersi...

io mi sono trovato bene con atguard e ora sono passato a norton internet guard (sto meditando di tornare al primo..)
questi ti permettono di controllare ogni comuniazione che passa dal tuo modem e dargli l'OK...
ci vuole poco a capire come configurare il firewall... (blocca anche cookies e altro)

nonostante questo zonealarm sembra dare una ulteriore copertura...
i tentativi di intrusione che segnala , secondo Steve (della grc.com), sono da attribuire anche a quella che lui chiama la radiazione di fondo della rete (rihieste di indirizzi andati alla deriva, ecc); quindi non ci allarmiamo ...

un proxy anonimo può essere un buon modo di non mettere alla portata di tutti il proprio indirizzo IP...
consiglio proxomitron http://proxomitron.cjb.net/
è free, piccolo e fa una cifra di cose

spero di essere stato di aiuto
  Reply With Quote
Old 01-05-2000   #7
CD Freaks Senior Member

xtrmntr's Avatar

c'è qualcuno che consoglia il migliori di questi programmi per proteggersi? E dove trovarlo?
Grasssie
xtrmntr is offline   Reply With Quote
Old 02-05-2000   #8
CD Freaks Member

Provate ZoneAlarm è praticamente infallibile e lo trovate in www.zonelabs.com
Mangusta is offline   Reply With Quote
Old 02-05-2000   #9
CD Freaks Member

tiger_72's Avatar

Premesso che; la sicurezza al 100% non esiste, vorrei dare un paio di consigli....

1) Cercate di NON navigare direttamente in Internet, ma di usare un Proxy; è più veloce (così dicono le statistiche) e poi l'IP che "vedono" i siti che visitate non è quello del vostro PC, ma quello del Proxy.

2) Potete installare sul vostro PC un prg che controlli tutto quello che vi arriva, es. ZoneAlarm. Ricordatevi che questo si tramuterà in un rallentamento della connessione, come qualcuno ha fatto notare..

Seguendo questi due piccoli consigli, non ho ancora ricevuto un attacco esterno (che sia stato fortunato?)...

Forse esiste la sicurezza al 100%, si a PC SPENTO!

Bye
tiger_72 is offline   Reply With Quote
Old 02-05-2000   #10
LUX
CD Freaks Member

mi date una spiegazione di come si usano i proxy
thank
LUX is offline   Reply With Quote
Old 02-05-2000   #11
MyCE Senior Member

RoMZERO's Avatar

Per usare un server Proxy devi fare così:
1) Clicca su Strumenti\Opzioni Internet...\Connessioni\Impostazioni...
2) Qui abilità "Usa un server proxy"
3) Scrivi negli appositi riquadri i dati del server proxy che vuoi usare:
es. Indirizzo: proxy.pincopallino.it - Porta: 80

La procedura che ti ho detto è per IE 5.
OK ??? Spero di esser stato chiaro !!! Bye Bye !!!
Reply

« VDOPhone | Ciao!!! »
Thread Tools

Posting Rules