Acquisto di DVD online: ci scambiamo le esperienze?
| Italian: Chat Discuss, Acquisto di DVD online: ci scambiamo le esperienze? at Language Dependant forum; Quote: |
| Quote:
E quanto prima ne posto un altro po' |
- Today (MyCE Staff)
| |
| Ho da poco acquistato una campana di plextor DVD+R 16x qui da cd freaks, ed ora stavo cercando per dei miei amici e anche per me dvd più economici e anche dei cd! Ho visto che come Cd si trovano ancora i Verbatim datalife pastel che sono Taiyo Yuden, però non sono nè crystal azo nè super azo, posso cmq andare tranquillo? Nel senso sono cmq meglio i datalife pastel in quanto taiyo yuden piuttosto dei verbatim mcc, ma con protezione azo? Se si stavo cercando un negozio online o un venditore ebay che assieme a questi vendesse ancora i DVD-R Verbatim 8x (MCC), in modo da poter risparmiare sulle spese di spedizione...ne conoscete qualcuno, Nierle sembrebbe non avere i dvd 8x verbatim... |
| Tranquillo, i CD pastel disc sono supporti pressoché perfetti. In allegato ti posto una scansione fatta su uno di questi supporti. E' la prima che ho trovato, non è proprio perfetta, ma come puoi vedere il risultato è comunque molto buono. Per quanto riguarda i negozi online che ancora vendono i verbatim 8x ci dovrebbe essere www.youbuy.it che tralaltro è italiano, così risparmi sulle spese di spedizione (spendendo però di più per i supporti). In questo momento però il sito non è accessibile perché lo stanno trasferendo su altri server.. Prova più tardi Ciao didiuno
__________________ .:::didiuno:::. MiniGuida per ottimizzare in serie il peso (KB) delle immagini delle scansioni e rendere più accessibile il forum! PC Desktop Burners --> BenQ dw1650 FW BCIC ; Asus CRW-4816a FW 1.0 ; Notebook Burner --> TSSTcorp TS-L532M . |
| Si in effetti la scansione è parecchio buona, anche se a dire il vero non so bene quanti errori CIE è bene non superare in assoluto e massimi...e non ho bene idea del jitter... Ho visto youbuy, ma sono davvero dei ladri: immagino sia per la SIAE!! A questo punto non so cosa fare: i DVD-R verbatim li pago 0,30 e per i cd lo stesso venditore ha datalife a 0,18 oppure datalife plus crystal azo a 0,22...però questi taiyo yuden mi stuzzicano... |
| Quote:
Quote:
__________________ .:::didiuno:::. MiniGuida per ottimizzare in serie il peso (KB) delle immagini delle scansioni e rendere più accessibile il forum! PC Desktop Burners --> BenQ dw1650 FW BCIC ; Asus CRW-4816a FW 1.0 ; Notebook Burner --> TSSTcorp TS-L532M . |
| Per quanto ne so io, i verbatim TY sono i migliori in assoluto. I verbatim non TY sono comunque ottimi dischi, con l'unica eccezione per la serie "pearl white" (che sono DVD della ritek se non ricordo male) |
| Quote:
).Per quanto riguarda i CD, che era quello che tonzie chiedeva,Quote:
| Gironzolando fra vari siti ho scoperto che i CD TY vengono venduti anche con la marca Plextor, e non solo verbatim pastel. Quindi se trovi dei plextor, sono ottimi pure quelli |
| Grazie mille dei consigli Si anche io ho avuto pessime esperienze con i Pearl White (che in più costano uguale ai verbatim MMC)! Vedo se riesco a trovare dei Cd-R Taiyo Yuden assieme ai Verbatim Dvd-R 8x...altrimenti mi prendo i cmq validi Crystal Azo... Per i supporti li ho trovati su ebay da venditori con 2000 e più di feedback...le spese sono sempre sui 9/10€ Appena arrivano i DVD+R Plextor 16x (non vedo l'ora) posto qualche scansione... |
| Quote:
. Il problema è che la maggior parte dei 2000 feedback non glieli hanno dati i membri di cd freaks, ma la normale utenza di internet, quindi non puoi avere un'idea precisa della qualità dei supporti che spediscono. Io per esempio, prima di entrare a far parte di questo forum, non sapevo distinguere tra un princo e un TY , compravo supporti solo in base al prezzo. Infatti subito dopo masterizzato anche il princo veniva letto dal mio lettore dvd stand alone, peccato che dopo 4-5 mesi il supporto era illeggibile. E io che pensavo che fosse un problema di tutti i supporti DVD . Per fortuna che ho trovato CD Freaks ![]() Dei negozi online invece puoi trovare qui nel forum svariate "recensioni" dei supporti che loro vendono, scritte da persone che hanno esperienza in questo campo e delle quali ti puoi davvero fidare. Ecco perché mi fido di più dei negozi online che di ebay
| Vi do un suggerimento: evitate nierle se possibile. Finora su tuttii dischi che ho ordinato da loro ho una percentuale di coaster intorno al 45%. L'ultima sorpresa poi è una scatola di verbatim -R 16x MCC03RG20: circa metà di quei dischi sono delle schifezze. Praticamente sono alternati: un disco viene bene e il successivo della scatola viene una schifezza. Però i soldini che gli ho mollato a loro erano tutti buoni.... |
| Quote:
| Quote:
La qualità del prodotto dipende anche da come vengono conservati i dischi. Se li tengono in un magazzino sotto il sole a temperature esagerate, è ovvio che i dischi si rovinino. Io so solo che finora i dischi di nierle non sono mai stati eccezionali con l'unica eccezione dei plextor che erano TY autentici. Ma che purtroppo non hanno più in catalogo da moltissimo tempo ormai |
| Quote:
... Il che, purtroppo, è possibile Quote:
| Purtroppo finora ho acquistato solo da nierle. Alla prima occasione faccio un acquisto da CDFreaks: sono curioso di provare i plextor 16x. Un altro sito che a sentire nel forum internazionale è buono è http://svp.co.uk/ ma non ho mai fatto un ordine da loro. Prima voglio provare CDF, ma è il prossimo sulla lista |
| Geno fallo pure!! CDF mi ha consegnato in tempo e supporti perfetti se non fatta eccezione per dei TYG03 DVD-R Stampabili della PLEXTOR assolutamente inutilizzabili
__________________ ACER 5000 111L 8.19 WD 40Gb Maxtor 200Gb |
| Quote:
Inutilizzabili? In che senso? Sono così orribili o il pacco è arrivato danneggiato? |
| Quote:
1)anche se ci è voluto un pò troppo tempo mi ritengo soddisfatto della spedizione, il pacco era imballato davvero bene e con le dovute precauzioni; 2)i "DVD+R 4,7 GB Verbatim 16x (MID MCC 004) velocità in un box di plastica trasparente 50 pezzi" sono made in taiwan (anche se non so se essere contento di questo o meno, visto che qui sul forum ci sono opinioni contrastanti tra india e taiwan); 3)confermo che i "DVD + R 4,7 GB Philips 4x (MID RICOHJPNR01) velocità in un box di plastica trasparente 25 pezzi" sono veramente RICOHJPNR01 (confesso che per quel prezzo ero un pò scettico). Nei prossimi giorni posterò le scansioni ciao didiuno
| Sabato e domenica dalle mie parti c'è stata una fiera dell'elettronica e i Verbatim in campana da 25 si trovavano a € 7,00. Miracolosamente un'espositore aveva anche alcuni Verbatim TY allo stesso prezzo e ne ho acquistato due campane. Sono dei -R 16x (TYG03). Più tardi ne masterizzo un paio e poi posterò le scansioni.Poi ho trovato i Verbatim +R DL a € 2,60, in campane da 10. Ne ho (dolorosamente) acquistata una. Non mi pare di aver mai visto prezzi simili on-line.
__________________ Lite-On iHAS322 3L11 Lite-On DH-20A3H YV6D (HT743) Lite-On SHM-165P6S MS0R Pioneer DVR-112D@DVR-112L 1.28 Plextor PX-755A 1.07 Plextor PX-716A 1.11 BenQ DW1650 BCIC |
| Quote:
Decisamente nemmeno io!Sono curioso di vedere le scansioni dei verbatim MIJ |
| scusate (io ero interista) tanto per capire: allora: che differenza esiste tra un media code ed il Reorder number. es. se io ho acquistato dei Verbatim 16x con RC= 43550 cosa ne deduco. In pratica so solo che sono compatibili con il mio NEC 3520 e poi ? Grazie per i chiarimenti |
| Quote:
Per dettagli del genere dovresti cercare nella sezione internazionale e vedere cosa dicono gli utenti che hanno fatto acquisti da quei siti |
| Quote:
Quello che invece non riesco a legare è questo Reorder code con il Media Code. Ciao |
| Quote:
Non ho trovato da nessuna parte una versione inglese del sito.Sei riuscito a capire se spediscono anche in Italia e quanto sono le spese di spedizione? Non ho mai fatto ordini da loro e nemmeno li conoscevo |
There's more to MyCE.com
Listen up, we've got more. Product information on 102,541 products. Our experts have written 521 articles. We've gathered 16,068 news items for you to always keep updated.
Posting Rules