Acquisto di DVD online: ci scambiamo le esperienze?
| Italian: Chat Discuss, Acquisto di DVD online: ci scambiamo le esperienze? at Language Dependant forum; Volevo riportare brevemente una cosa che mi è successa di recente girando per i vari siti di ventida online. Siccome cercavo masterizzatori e non cd/dvd, dopo aver passato in esame parecchi siti ho realizzato che gli unici che potessero avere quello che cercavo erano principalmente Compuline e TheKult. La prima |
| Volevo riportare brevemente una cosa che mi è successa di recente girando per i vari siti di ventida online. Siccome cercavo masterizzatori e non cd/dvd, dopo aver passato in esame parecchi siti ho realizzato che gli unici che potessero avere quello che cercavo erano principalmente Compuline e TheKult. La prima impressione che ho avuto girando su Compuline è stata quella di trovarmi di fronte ad un sito piuttosto curato e dettagliato, mentre TheKult sembra un po' “buttato là”... Nel primo infatti ogni articolo è ben visibile e leggibile, e riporta i tempi di spedizione approssimativi, il prezzo e la possibilità di aprire una pagina più dettagliata per ogni prodotto. Nel secondo invece, la descrizione dei prodotti a volte non riporta i dati essenziali del prodotto, come ad esempio nel mio caso, il codice del masterizzatore... e quindi si è costretti a cliccare sull'articolo per aprire la pagina dedicata per poter leggere tutta la descrizione e scoprire di che modello si tratta. A parte la scomodità del sito, c'è da dire che i prezzi sono mediamente inferiori su TheKult. Veniamo ora agli ordini. Ho ordinato su entrambi i siti, nello stesso giorno, cioè il 18/05. Si procede con il solito “aggiungi al carrello” e si finisce con il pagamento. Compuline prevede la registrazione gratuita al sito per procedere all'acquisto (quindi ho dovuto farla), mentre TheKult permette di effettuare acquisti anche senza registrarsi (ed è quello che ho fatto, anche se la registrazione è comunque possibile). Vediamo ora come procedono gli eventi dopo aver concluso i pagamenti (li ho fatti entrambi con carta di credito). TheKult, sebbene non mi sia registrato, mi ha prontamente inviato delle email ad ogni passaggio. Una per confermarmi che l'ordine è stato registrato e che sarà preso in considerazione. Un'altra email per dirmi che la merce è stata consegnata al corriere. Infine un'email che contiene la fattura in formato pdf. Compuline invece mi ha inviato solo un'email con il documento di trasporto. Veniamo infine ai tempi di consegna. Avevo già detto che ho fatto entrambi gli ordini il giorno 18/05. Bene... TheKult ha consegnato la merce al corriere il giorno 20 alle ore 11... e il corriere me l'ha portata il giorno... 20! alle ore 16:30. Compuline ha consegnato al corriere il giorno... 28! alle16:30, e a me è arrivata il giorno 29, alle 12 circa. Magari è stato solo un caso... però c'è da precisare che gli articoli che ho preso su Compuline erano dichiarati con “spedizione o ritiro in 72h”. I pacchi sono arrivati in buono stato, e dalle foto si possono anche vedere le differenze degli imballi: accurati e con tanto di nastri e scritte da parte di TheKult, essenziali da parte di Compuline. Non ho fatto foto all'interno dei pacchi, ma comunque c'erano protezioni adeguate in tutti. Il mio “breve” intervento è finito ![]() Buoni acquisti online a tutti |
- Today (MyCE Staff)
| |
| WOW!! ![]() Grazie per la recensione ![]() Le informazioni che hai dato sono molto dettagliate ![]() Anche io ho fatto ordini da Compuline, e confermo che la merce arriva in ottimo stato anche se sono decisamente più avari di informazioni durante la spedizione della merce. Però è possibile inviare messaggi direttamente allo staff. Basta loggarsi, andare nella pagina relativa agli ordini effettuati, e poi cliccare sul link come mostrato nella figura ![]() Posso confermare che le risposte sono velocissime (mai oltre le 24 ore dopo aver postato il messaggio) ![]() Non ho mai fatto acquisti da TheKult, ma un giretto sul sito me lo faccio volentieri
__________________ Click here or here to download latest version of CD-DVD Speed Click here to read more about DMA User guide for CD-DVD Speed: English version - Versione Italiana User guide for ImgBurn in BUILD mode English version - Italian version Please do not ask questions via PM. Post in the forum instead. Thanks ![]() Per favore, non chiedete consigli o suggerimenti tramite PM. Usate invece il forum (che serve proprio per questo). ![]() KTPHTT |
| Prego geno, ricordavo che nominavi spesso Compuline a chi cercava siti online per le ordinazioni, e quindi l'avevo inserito tra quelli da visionare. A tal proposito volevo chiederti se anche i tuoi ordini sono stati evasi molto oltre i tempi previsti che sono indicati per ogni merce, come purtroppo nel mio caso. |
| Si, confermo che i tempi di consegna sono stati più lunghi del previsto, ma non ho mai dovuto aspettare più di 2-3 giorni (non ricordo esattamente perché è passato un po' di tempo )
__________________ Click here or here to download latest version of CD-DVD Speed Click here to read more about DMA User guide for CD-DVD Speed: English version - Versione Italiana User guide for ImgBurn in BUILD mode English version - Italian version Please do not ask questions via PM. Post in the forum instead. Thanks ![]() Per favore, non chiedete consigli o suggerimenti tramite PM. Usate invece il forum (che serve proprio per questo). ![]() KTPHTT |
| L'ultimo mast. l'ho acquistato su Thekult. Acquisto ore 12.00 giovedi' ,il giorno dopo (venerdi') arriva alle 18 la mail con l'avviso dell'avvenuta spedizione;il masterizzatore l'avevo già montato da circa un'ora!!Imballo perfetto e velocissimi! ![]() |
| Se fossero autentici ne comprerei qualche decina di kg! http://www.eurochibi.it/?a=showprod&pid=8770 Qualche cavia? Anche se questo mi lascia molti dubbi: Quote:
|
| Quote:
Ciauz® |
| Per quanto ne so la TY non ha fabbriche in Europa. E quei dischi sono sicuramente dei fake TY ![]() Io li eviterei come la peste
| Salve a tutti, visto che parecchi sono alla ricerca di dvd e cd di buona qualità vorrei segnalarvi un negozio online : DISKO.NL Stamane ho ricevuto una loro newsletter dove tra l'altro fanno degli sconti su dvd+(€23,95) e cd(€15,96) della TAIYO YUDEN.....ebbene andando sul loro sito ho visto che hanno diversi supporti della nota casa giapponese!!!http://www.disko.nl/shop/browse/bannerid/140 Il sito sembra serio ma voglio precisare che non ho mai acquistato nulla da loro per cui non avendo un'esperienza diretta non sono in grado di confermarne o meno l'originalità. |
| Quote:
noto inoltre 100 Verbatim +r MCC004 a 27,95 € chi è disposto a fare da cavia?
__________________ using Win(d'oh) XP Pro SP3 on PC with Intel Core 2 Quad using WinXP Pro SP3 (not as virtual O.S.) and Windows 7 ULTIMATE 64bit!!! on PC with AMD Phenom II X4 955 black edition ![]() no Vista, thanks. mine drives: LG GSA-H40N RG01 - burner, now used only 2 read poor dvds LG GSA-H55L 1.03 --> 1.05 - really, lg are GREAT readers SONY DRU-190A crossflashed to LITE-ON 20A3P (x2) - bought before I find the original 20A3H Pioneer DVR-115D 1.22 - for dvd+r DL ![]() LITE-ON DH-20A3H YY11 (x2) - for Nero cd speed scans ![]() LITE-ON DH-20A4H QP5B - bought b4 20A3H that I was searching for ![]() BENQ DW-1650 BCIC (x2) - SolidBurn really ROCKS!! |
| Ho appena fatto una ricerca sul forum riguardante opinioni e/o esperienze di alcuni membri con lo shop in questione(ovvero disko.nl) Sembrano opinioni positive....cmq ne posto di seguito i risultati: http://club.cdfreaks.com/search.php?searchid=3318213 Good luck |
| ciao in cerca di alternative a SVP oltre a luxdisc ho trovato questo http://www.mediaprostore.com/Taiyo-Yuden.html che pare avere un ampio catalogo di TY! qualcuno l'ha già provato? Mi puzza un po' perchè hanno dei TY che non ho mai visto prima ("Glossy Water-Resistant Inkjet Printable" ??) oltre a dei prezzi che oscillano tra il buono (27 euro per 100 TY -R 16x) e l'eccessivo (73 euro per 100 TY +R 16x) mentre ad esempio per dei classicissimi verbatim -R hanno solo spindle da 25 ...
__________________ The first principle is that you must not fool yourself - and you are the easiest person to fool. Richard Feynman ~~~ Real Men don't make backups. They upload it via ftp and let the world mirror it. -- Linus Torvalds ~~~ PX-708A Samsung SH-S182D Lite-On 40125S Aopen DVD-1640 pro ed infine HP 8250i (CD-R 4x) intel E6420 su asus P5K, gainward 8800GT, triple boot |
| un sacco di printable.. e poi magari fake
__________________ using Win(d'oh) XP Pro SP3 on PC with Intel Core 2 Quad using WinXP Pro SP3 (not as virtual O.S.) and Windows 7 ULTIMATE 64bit!!! on PC with AMD Phenom II X4 955 black edition ![]() no Vista, thanks. mine drives: LG GSA-H40N RG01 - burner, now used only 2 read poor dvds LG GSA-H55L 1.03 --> 1.05 - really, lg are GREAT readers SONY DRU-190A crossflashed to LITE-ON 20A3P (x2) - bought before I find the original 20A3H Pioneer DVR-115D 1.22 - for dvd+r DL ![]() LITE-ON DH-20A3H YY11 (x2) - for Nero cd speed scans ![]() LITE-ON DH-20A4H QP5B - bought b4 20A3H that I was searching for ![]() BENQ DW-1650 BCIC (x2) - SolidBurn really ROCKS!! |
| Ho spostato qui due post perché nell'altro thread erano fuori tema ![]() Dalla descrizione riportata su mediaprostore, i dischi sembrano autentici, anche se i prezzi non sono esattamente appetibili
| Volevo riportarvi una novità (almeno credo) nel campo dei DVD e CD....ebbene sul sito DISKO.nl mi sono imbattuto su questi supporti della JVC ma prodotti dalla TAIYO YUDEN( le confezioni mi sembrano anche simili a quelle dei THAT'S)!! http://www.disko.nl/shop/browse/bran.../brandname/130 Che ne pensate? |
| La notizia era stata riportata da qualche parte: la JVC è diventata un distrobutore ufficiale Taiyo Yuden, quindi i dischi dovrebbero essere genuini. Anche i prezzi sembrano interessanti
| Ciao! Ho appena acquistato su disko 100 dvd tayio printable. Appena arrivano vi faccio sapere come é stato il servizio e se riesco qualche scansione. |
| Aspettiamo con impazienza
| Ciao a tutti! Ho ordinato domenica da disko 100 dvd+r16x printable tayio yuden + 20 dvd-r 8x disney ( sono già stampati e sembrano simpatici). Hanno spedito il tutto lunedi' e li ho ricevuti oggi con Ups(trasporto completamente tracciabile). Inserisco foto del pacco come mi è arrivato: |
| Ora aggiungo una scansione di un dvd mast. a 8x con pioneer 212 fw 1.28 |
| Questo invece sono quelli stampati della Disney ( dovrebbero essere ty anche questi a giudicare dal mediacode ): |
| I disney ,che io sappia visto che ne ho presi anche io, sono dei fake Taiyo |
| Grazie per la recensione 5600auris
| Di niente!Mi sembra un "dovere" farla! Comunque , in conclusione, mi sembra un ottimo posto dove fare acquisti . Non hanno magari prezzi eccezionali come svp (che non spedisce nemmeno più nel resto d'Europa), ma di pro riscontrano un contenuto prezzo di spedizione,veloci e precisi. |
There's more to MyCE.com
Listen up, we've got more. Product information on 102,541 products. Our experts have written 521 articles. We've gathered 16,068 news items for you to always keep updated.
Posting Rules