Acquisto di DVD online: ci scambiamo le esperienze?

Hello guest,
To benefit from all extra features you need to log in or sign up.
Italian: Chat Discuss, Acquisto di DVD online: ci scambiamo le esperienze? at Language Dependant forum; Ahimé... purtroppo Codename89 ha ragione. Il più falsificato in assoluto è il TY; tuttavia, per quanto ne so, di verbatim falsificati, anche se esistono, in Italia non se ne erano visti finora. joydvdr, ti è capitata qualche scatola di dischi contraffatti?

geno888's Avatar
geno888 (Senior Moderator, Editor & CD Freaks Guru)
Posted: 09-07-2006
Ahimé... purtroppo Codename89 ha ragione. Il più falsificato in assoluto è il TY; tuttavia, per quanto ne so, di verbatim falsificati, anche se esistono, in Italia non se ne erano visti finora.

joydvdr, ti è capitata qualche scatola di dischi contraffatti?
default_avatar
Today (MyCE Staff)
default_avatar
Codename89 (CD Freaks Member)
Quote:
Originally Posted by geno888
Ahimé... purtroppo Codename89 ha ragione. Il più falsificato in assoluto è il TY; tuttavia, per quanto ne so, di verbatim falsificati, anche se esistono, in Italia non se ne erano visti finora.

joydvdr, ti è capitata qualche scatola di dischi contraffatti?

OT:

ho ordinato il liteon come puoi vedere in firma. Se tutto và bene ce l'ho per martedì.

fine OT.

Si comunque hai ragione per i verbatim, ho fatto un discorso molto generalizzato e poi ho citato solamente i TY. Quello che mi preoccupa dei verba, è che la qualità varia, anche in modo marcato, da partita a partita. Non posso ancora giudicare personalmente (presto lo farò) ma dai commenti della sezione internazionale, mi sembra che la cosa sia piuttosto nota.
ITALIA CAMPIONE DEL MONDO!!!!!!!!!!!!!!
geno888's Avatar
Si, anche per i verbatim c'è una discreta variabilità.

Al momento le differenze più marcate si riscontrano tra i dischi made in Taiwan (al momento sembrano i migliori in assoluto) e quelli made in India (sempre ottimi dischi, ma di qualità inferiore agli altri).
default_avatar
Codename89 (CD Freaks Member)
Quote:
Si, anche per i verbatim c'è una discreta variabilità.

Al momento le differenze più marcate si riscontrano tra i dischi made in Taiwan (al momento sembrano i migliori in assoluto) e quelli made in India (sempre ottimi dischi, ma di qualità inferiore agli altri).

Azz, ho preso da poco 50 dischi made in india... Beh, sarà una buona occasione per valutarli, complice l'arrivo del lite.
ITALIA CAMPIONE DEL MONDO!!!!!!!!!!!!!!
geno888's Avatar
Quote:
Originally Posted by Codename89
Azz, ho preso da poco 50 dischi made in india... Beh, sarà una buona occasione per valutarli, complice l'arrivo del lite.
Non li sottovalutare; sono di qualità inferiore a quelli made in Taiwan, ma i MIT non sono più disponibili; adesso la produzione dei verbatim si è spostata in India. Comunque sono sempre i dischi migliori disponibili (dopo i TY)
default_avatar
joydvdr (CD Freaks Member)
2 domande per fare chiarezza:

i supporti verbatim prodotti in 2 nazioni differenti, riportano lo stesso mediacode?

2 supporti, 2 marche diverse, stesso mediacode: si comportano alla stessa maniera?
default_avatar
eltranquil (CDFreaks Resident)
Quote:
Originally Posted by joydvdr
2 domande per fare chiarezza:

i supporti verbatim prodotti in 2 nazioni differenti, riportano lo stesso mediacode?

2 supporti, 2 marche diverse, stesso mediacode: si comportano alla stessa maniera?
Le risposte sono: no alla prima, non necessariamente alla seconda.

Verbatim distribuisce prodotti con vari mediacode... alcune campane di Verbatim DVD+R 16x "Advanced Azo +" hanno MID MCC004 (Made in Taiwan e Made in India), altre hanno MID YUDEN000+T03 (Made in Japan). Inoltre tutti i dvd Verbatim della serie "Pastel Disc" sono prodotti dalla Taiyo Yuden (lo stesso dicasi per i CD)... n.b. non mi sto riferendo alla serie "Colour Disc".

A parte il discorso dei mediacode fasulli, anche in presenza di supporti autentici a parità di MID non è detto che la qualità sia la stessa... stavolta l'analogia la faccio io, è un po' come per la verdura di prima scelta o di seconda scelta. Durante la produzione i DVD vengono "testati" per uniformità della distribuzione del supporto, bilanciatura, concentricità, ecc. Alcuni vengono scartati e distrutti, ma anche fra quelli che passano il test viene stilata una serie di "classifica"... alcuni distributori si accontentano dei supporti di seconda scelta, Verbatim generalmente ha supporti di prima scelta.

ET
Tutti Printable con mediacode MCC 02RG20

Che ne pensate?

DVD-R 4,7 GB Emtec stampabile (fullprintable) 8x velocità in campana di 25 pezzi 6,99 euro

DVD-R 4,7 GB Hyundai 8x velocità stampabile (fullprintable) in campana di 25 pezzi 6,49 euro

DVD-R 4,7 GB Prodye 3D Silver stampabile (fullprintable) 8x velocità in campana di 25 pezzi 8,99 euro

DVD-R 4,7 GB Mirror 8x velocità stampabile (fullprintable) in campana di 50 pezzi 25,00 euro

Comunque io devo sapere come vanno i TTH01
geno888's Avatar
Non ho mai provato nessuna delle marche elencate. A naso direi che non sono supporti di buona qualità.

Per i TTH01 l'unico modo per sapere come si comportano è provarli.
default_avatar
joydvdr (CD Freaks Member)
geno888 eppur eil mediacode dovrebbe significare qualcosa, no?
geno888's Avatar
Purtroppo il mediacode non è l'unico riferimento, perché può essere falsificato con estrema facilità. Lo dimostrano le centinaia di falsi Taiyo Yuden esistenti in circolazione.

Anche la marca ha la sua importanza. Verbatim e Sony finora sono le migliori, mentre la TDK è una tra le più inaffidabili: infatti sotto la marca TDK puoi trovare molti mediacode diversi, alcuni buoni, altri a dir poco pessimi.

A me è capitato addirittura di trovare un TY autentico, ma è stato un colpo di fortuna; nella confezione non c'era alcuna indicazione che potesse far pensare che si trattava di un TY.
tonzie's Avatar
tonzie (New on Forum)
Posted: 11-09-2006
Ciao a tutti io sono nuovo ed ero interessato all'acquisto di DVD con dye Taiyo Yuden...ho visto che sul sito ci sono solo i Plextor e tralaltro solo i +R, ho qualche possibilità di trovare dei Verbatim Taiyo Yuden?
geno888's Avatar
Posted: 11-09-2006
Benvenuto nel forum

I Plextor sono tra i migliori disponibili in commercio, e sono assolutamente equivalenti ai verbatim TY. Se trovi dei plextor vai tranquillo
tonzie's Avatar
tonzie (New on Forum)
Posted: 12-09-2006
Grazie del benvenuto

Quindi dici che con questi posso stare tranquillo?
http://shop.cdfreaks.com/index/7/2/115/664

Speravo di spendere qualcosa meno (i verbatim 16x advanced azo+ Mcc 03RG20 oppure i verbatim 8x Dvd-R Advanced Azo MCC 02RG20 li trovo sulle 29€x 100 pezzi spese escluse)!

Soprattutto 19€ per le spese di spedizione...eh che è...?

Altrimenti i verbatim Taiyo -R li vende un affidabile britannico su ebay alla stessa cifra dei Plextor, ma con spese di spedizione irrisorie...

P.s. io come Burner ho un Nec 3550 Firmware 1.06
geno888's Avatar
Si anche se non li ho mai provati (proprio per quei 19 euro di spese di spedizione) sono ottimi. Le scansioni che hanno postato qui nel forum sono molto buone. Le migliori finora sono per i TY 8x, ma anche questi dischi sono ottimi

Riguardo al masterizzatore, non so cosa dirti. Se non è molto vecchio dovrebbe masterizzare bene anche questi dischi
tonzie's Avatar
tonzie (New on Forum)
Immagino che i TY Plextor 8x siano ormai irreperibili ovunque...

il 3550 è abbastanza recente (scrive a 16x -R e +R)
geno888's Avatar
I TY 8x si trovano ancora da SVP

http://svp.co.uk/

ma anche qui le spese di spedizione non scherzano
tonzie's Avatar
tonzie (New on Forum)
Quote:
I TY 8x si trovano ancora da SVP

http://svp.co.uk/

ma anche qui le spese di spedizione non scherzano
Io non li vedo, a meno che tu non intenda i printable... cmq in effetti 15£ per le sped...
geno888's Avatar
EDIT

Ecco qui ci sono i TY 8x

http://svp.co.uk/products-solo.php?pid=228
tonzie's Avatar
tonzie (New on Forum)
Ah no Brand TY...
ma se tu dovessi, prenderesti i plextor DVD+R TY 16x a 70€ (100 pezzi) oppure i no brand DVD-R TY 8x a 60,13€ da Iwonatec (http://www.iwonatec.de/product_info....ucts_id=1344)?

Davvero un peccato che non si trovino in Italia (anche a cifre molto superiori ci starebbero dentro per le spese di spedizione più risicate...)!!
geno888's Avatar
Io personalmente prenderei i plextor. Iwonatec non lo conosco, mentre svp sembra affidabile dato che molti qui nel forum hanno fatto acquisti da loro e i TY sembrano autentici.

Devo farmi un po' di conti in tasca, ma credo che proverò a fare un ordine dal cdfreaks store.
didiuno's Avatar
didiuno (CD Freaks Senior Member)
Posted: 13-09-2006
Ordinati stamattina su nierle i seguenti articoli:

CD-R 80 Min/700 MB 52x Verbatim Datalife (Pastel Disc) in campana di 50 pezzi --> 11,99 €

DVD + R 4,7 GB Philips 4x (MID RICOHJPNR01) velocità in un box di plastica trasparente 25 pezzi --> 5,99 €

DVD+R 4,7 GB Verbatim 16x (MID MCC 004) velocità in un box di plastica trasparente 50 pezzi --> 17,99 €

Prodye Tappetino mouse in gel antistress -blu- --> 1,99 €

subTotale 37,96 €
Spese spedizione 12,95 €
TOTALE 50,91 €

Che dite ho fatto un buon acquisto per questo prezzo?
Ora non mi resta che aspettare che arrivi il pacco, speriamo bene
geno888's Avatar
Posted: 13-09-2006
Per quanto riguarda i CD hai fatto un'ottima scelta: sono TY autentici

Per i DVD, sui verbatim è un po' un terno al lotto. A me quelli di nierle hanno spedito una partita non eccezionale di dischi; non sono delle ciofeche totali, ma non sono nemmeno all'altezza dei dischi che si trovavano qualche mese fa.

Sui philips sono molto curioso: appena ti arrivano puoi postare un po' di scansioni?
didiuno's Avatar
Posted: 14-09-2006
Quote:
Per quanto riguarda i CD hai fatto un'ottima scelta: sono TY autentici
LO so, avevo già acquistato una confezione da 20 di CD Pastel Disc all'Euronics e devo dire che sono davvero ottimi!

Quote:
Per i DVD, sui verbatim è un po' un terno al lotto. A me quelli di nierle hanno spedito una partita non eccezionale di dischi; non sono delle ciofeche totali, ma non sono nemmeno all'altezza dei dischi che si trovavano qualche mese fa.
Allora devo incrociare le dita . Speriamo bene...

Quote:
Sui philips sono molto curioso: appena ti arrivano puoi postare un po' di scansioni?
Non mancherò. Anch'io ero curioso di provarli per vedere come sono.. Il prezzo invoglia all'acquisto e da quanto ho letto nel forum i supporti con MID RICOHJPNR01 non sono male (nella sezione internazionale qualcuno ha postato scansioni buone di questi supporti scritti addiruttura a 12x con l'overspeed attivato ).
didiuno's Avatar
Posted: 14-09-2006
Quote:
Avresti una scansione di un dvd scritto con il tuo benQ da farmi vedere di questi supporti verbatim di nierle? Cosi mi faccio un idea
There's more to MyCE.com

Listen up, we've got more. Product information on 102,541 products. Our experts have written 521 articles. We've gathered 16,068 news items for you to always keep updated.

Active Commenters

Posting Rules