| |||||||
|
![]() |
| | LinkBack | Thread Tools |
| | #1 |
| MyCE Member Join Date: Sep 2007
| CD-R Taiyo Yuden o sostituti: cercasi disperatamente :) Ciao ragazzuoli, non scrivo da un po di anni (penso almeno 3 o 4) e mi fa piacere rileggervi sto finendo la piccola scorta di 100 CD-R Verbatim colorati fabbricati da Taiyo Yuden con i quali mi sono trovato BENISSIMO. Ricordo costarono un bel po su Nierle ma ne valse la pena!!Bene vorrei sapere ad oggi dopo questi anni cosa è cambiato... ho letto info sconfortanti, perchè pare che vendano solo schifezze!! Insomma volevo chiedervi dove posso trovare l'equivalente di quella qualità oggi ed a quale prezzo... me ne servirebbero almeno un altro centinaio e andrei avanti per anni... se sapede gia il cosa e il dove accetto volentieri i lin, altrimenti ditemi per piacere cosa dovfrei cercare, magari li trovo nel negozio sotto casa!!! Grazie mille a tutti per la disponibilità! Un saluto |
| | |
| | |
| Register to remove me Join Date: Today Location: Myce HQ
| |
| | #2 |
| Senior Moderator, Editor and Guru Join Date: Jun 2005 Location: Italy
| Bentornato ![]() Oggi il distributore ufficiale Taiyo Yuden è il marchio JVC. Li trovi da Nierle, ma credo che anche altri distributori li abbiano, tipo Amazon per citarne uno.
__________________ Click here or here to download latest version of CD-DVD Speed Click here to read more about DMA User guide for CD-DVD Speed: English version - Versione Italiana User guide for ImgBurn in BUILD mode English version - Italian version Please do not ask questions via PM. Post in the forum instead. Thanks ![]() Per favore, non chiedete consigli o suggerimenti tramite PM. Usate invece il forum (che serve proprio per questo). ![]() KTPHTT |
| | |
| | #3 |
| Ciao geno mi ricordo di te e dei tuoi test ^^ ascolta allora ho cercato JVC su nierle e ci sono 2 modelli di campane da 100, una da 44 euro ed una da 54 euro... ma sono pazzi?? Incvece su quest'altro sito ho trovato questi JVC: http://www.digitalpromo.co.uk/jvc-cd...ub-p-5274.html Il prezzo è super competitivo, solo che non mi sono mai servito da loro e non so se sono affidabili... ne tantomeno quanto costa la spedizione se prendo 2 campane da 50... PS: addio cari vecchi verbatim colorati taiyo yuden????????? |
| | |
| | |
| Always the best offers Join Date: Today Location: Myce HQ
| |
| | #4 |
| Si, purtroppo i Verbatim Pastel, cioè i TY autentici, ormai sono fuori produzione da secoli ![]() I dischi colorati si trovano comunque, ma non sono TY. Purtroppo hai ragione: i prezzi di nierle sono allucinanti, ma purtroppo credo che non dipenda da loro, ma dal produttore. Ormai i CD sono diventati merce rara, e presto verranno messi fuori produzione. Io sono passato da tempo alle pennette USB per la musica ![]() Su quel sito non so che dirti, non lo conosco nemmeno io, e forse la spedizione costerà più dei dischi stessi. Anche se i prezzi di Amazon sono allucinanti, finché non ci ripensano, su quasi tutti i prodotti disponibili fanno la spedizione gratuita.
__________________ Click here or here to download latest version of CD-DVD Speed Click here to read more about DMA User guide for CD-DVD Speed: English version - Versione Italiana User guide for ImgBurn in BUILD mode English version - Italian version Please do not ask questions via PM. Post in the forum instead. Thanks ![]() Per favore, non chiedete consigli o suggerimenti tramite PM. Usate invece il forum (che serve proprio per questo). ![]() KTPHTT |
| | |
| | #5 |
| Allora mi sto documentando su quel sito e sembra che molti su qesto sito siano rimasti soddisfatti.. Intanto volevo chiederti, per quanto riguarda i CD-R, per avere certezza di qualità al top, dovrei prendere i JVC (Taiyo Yuden) o priorio i Taiyo? Dei CD-R Jvc esistono fake? La qualità è pari ai pastel di qualche anno fa? Grazie eh |
| | |
| | #6 |
| JVC è il distributore ufficiale della TY, per cui i dischi sono sicuramente autentici. Non ho mai sentito di fake della JVC. La qualità dei Pastel rimane imbattibile, ma non perché quelli JVC siano peggiori, semplicemente perché tutti i dischi prodotti recentemente hanno una qualità inferiore a quella dei dischi prodotti 2-3 anni fa. Sembra che le industrie abbiano totalmente perso interesse nel mercato dei supporti ottici, per cui la qualità non è più tanto importante per loro
| | |
| | #7 |
| E vabè, prima o poi i cd faranno la triste fine che fecero ai tempi le musicassette e i floppy è la normale evoluzione!! Allora mi sa che mi prendo un paio di campane di quei JVC...Ah a proposito, come sono qualitativamente parlando i masterizzatori TS-Corp per Notebook? Perchè adesso ho un Hp Pavilion (quelli con la scocca marrone scurissimo) e mi sembra li masterizzi benissimo... Sarebbe Toshiba Samsung giusto? |
| | |
| | #8 |
| Geno hai qualche foto di come si presentano i CD-R JVC dalla parte dove puoi screivere col pennarello? Grazie in anticipo! |
| | |
| | #9 |
| Si, il masterizzatore è un Samsung, ma quasi sempre i drive dei computer portatili (quelli cosiddetti "slim" ) sono qualitativamente inferiori ai drive regolari da 5.25". In linea generale, comunque, se il disco è di ottima qualità bene o male qualsiasi drive riesce a scriverlo bene ![]() Non ho mai comprato dischi JVC (ho ancora una scorta di Pastel della vecchia generazione ).
| | |
| | #10 |
| Ok geno grazie mille un'ultima cosa, 4 anni fa comprai una bella scorta di DVD-R Unbranded della Taiyo Yuden su Nierle, ed oggi me ne ritrovo 200 inutilizzati... e credo proprio che non li utiizzerò mai... sono stati sempre chiusi in un armadio al riparo da polvere, luce e umdità... sai se a qualcuno del forum potrebbero interessare?? Magari se c'è qualcuno di catania... ma sono disposto anche a spedire... il prezzo ovviamente ragionevole fammi sapere ok? Grazie! |
| | |
| | #11 |
| Prova a mandare qualche messaggio privato e vedi se a qualcuno interessa ![]() Comunque visto che sono TY del periodo buono (cioè quando ancora li facevano bene) meglio tenerli da parte, non si sa mai
| | |
| | #12 |
| MyCE Junior Member Join Date: Aug 2008
| ciao ragazzi,scrivo per confermare l'affidabilità del venditore Digitalpromo.co.uk....personalmente non ho ancora acquistato da loro ma ricordo di averlo consigliato a FlyingLuka e pare abbia acquistato da loro degli ottimi cd-audio Taiyo yuden;inoltre tempo fa lessi nella sezione internazionale del forum che veniva consigliato per l'acquisto di supporti Taiyo autentici ![]() Forse l'unica pecca sono le spese di spedizione un pò alte; cmq per maggiori dettagli puoi provare a chiedere direttamente a Flyingluka o magari attendere che sia lui a farsi vivo qui nel forum... |
| | |
| | #13 |
| Grazie per le info!! Ho visto che le spese sono 18€, poco male, alla fine un paccocelere3 da italia a italia ne costa 14... ma perchè su nierle a quanto ammontano? Anche se costano meno, su nierla la campana di jvc costa 54€ -.- su digitalpromo ne costa 10!!! |
| | |
| | #14 |
| Su nierle le spese cambiano a seconda del peso del pacco (come da tutte le parti immagino). Credo (non ricordo ) che la cifra di partenza sia intorno ai 12 euro.Su Amazon i prezzi non sono migliori, ma se decidi di prendere le campane ad alto prezzo vai su amazon che almeno hanno la spedizione gratuita su quasi tutti i prodotti. I siti inglesi sono sempre stati un po' una spina nel fianco per gli acquirenti italiani, perché i corrieri inglesi fanno tariffe altissime per le spedizioni in Italia. Siccome loro si servono di corrieri locali, ovviamente le spese di spedizione sono altissime. Stranamente, la spedizione in paesi più lontani dell'Italia costa meno... evidentemente noi gli facciamo schifo in qualche modo e cercano di evitarci il più possibile
| | |
| | #15 |
| Ma come mai questa abissale differenza di prezzi fra nierle e digital promo? Comunque in settimana penso di concludere l'acquisto su digitalpromo... devo farmi 2 calcoli per capire quanti potrebbero servirmene in modo che questo possa essere il mio ultimo acquisto di CD (che tristezza)... 100 o 200 insomma... vediamo... |
| | |
| | #16 | |
| MyCE Senior Member Join Date: Oct 2008 Location: YUM Spaghetti, YUM Ravioli.. Mamma mia! [cit.] (don't forget Pizza :|__ )
| Quote:
a meno che tu non prenda la versione printable, che si presentano con tutta la superficie bianca, come qualunque printable. ce li ho anche io i JVC e ti posso confermare che sono attualmente i migliori CD-R disponibili, scansioni eccellenti! guarda qua: http://club.myce.com/f61/yamaha-crw3...7/#post2642790 gli altri marchi di CD-R fanno pena, Verbatim compresa. la verbatim resta affidabile solo per i DVD ormai (anche per i blue ray dicono, ma io non li ho..)
__________________ BenQ DW-1640 BSRB - QSuite, QScan, booktype/bitsetting -ROM, Solid Burn, WOPC BenQ DW-1650 BCIC - good as the 1640 Pioneer DVR-115D 1.18 CFW - good for dvd+r DL VERBATIM, batmax said Plextor PX-716A 1.11 - for CD & DVD scans w PlexTools Professional 2.35 (ver 2.36 haz bugz) Plextor PX-755SA 1.08 - for CD & DVD scans, as above Plextor PX-760A 1.07 - for CD & DVD scans, as above Plextor Premium 1.07 - for CD burns & scans, better than above Plextor Premium2 1.03 - for CD burns & scans, even better than above YAMAHA CRW-F1 1.0g - for CD burns, better than ANY other SONY DRU-190A Xflash to LITE-ON 20A3P XV6D CFW - first MediaTeK-chip burner I bought SONY DRU-190S Xflash to LITE-ON 20A3S 9V6D CFW - well, 20A3 MTK chipset + sata interface. that's all LITE-ON DH-20A4H QP5B CFW - bought before 20A3 that I was searching for LITE-ON DH-20A3H YV6D CFW - best w Opti Drive Control & w ImgBurn, yeah! LITE-ON DH-20A3P XV6D CFW - same as 20a3h (but w/o lightscribe, who cares?) LITE-ON iHAS-324 B AL1B - so cheap and so great writer LITE-ON iHAS-524 B AL2A - so cheap and so great writer SONY-NEC-Optiarc AD-7240S 1.02 Auto - that's-a-good DVD-/+ burner SONY-NEC-Optiarc AD-7260S 1.02 Auto - same as the 7240 | |
| | |
| | #17 |
| The boy e tu da dove li hai ordinati? |
| | |
| | #18 |
| MyCE Senior Member Join Date: Oct 2008 Location: YUM Spaghetti, YUM Ravioli.. Mamma mia! [cit.] (don't forget Pizza :|__ )
| mi sa che li avevo presi su luxdisc aka jaydisc aka cdrohlinge24 aka discobianco.com ma ora non li vendono più.. ora prendo solo da amazon
__________________ BenQ DW-1640 BSRB - QSuite, QScan, booktype/bitsetting -ROM, Solid Burn, WOPC BenQ DW-1650 BCIC - good as the 1640 Pioneer DVR-115D 1.18 CFW - good for dvd+r DL VERBATIM, batmax said Plextor PX-716A 1.11 - for CD & DVD scans w PlexTools Professional 2.35 (ver 2.36 haz bugz) Plextor PX-755SA 1.08 - for CD & DVD scans, as above Plextor PX-760A 1.07 - for CD & DVD scans, as above Plextor Premium 1.07 - for CD burns & scans, better than above Plextor Premium2 1.03 - for CD burns & scans, even better than above YAMAHA CRW-F1 1.0g - for CD burns, better than ANY other SONY DRU-190A Xflash to LITE-ON 20A3P XV6D CFW - first MediaTeK-chip burner I bought SONY DRU-190S Xflash to LITE-ON 20A3S 9V6D CFW - well, 20A3 MTK chipset + sata interface. that's all LITE-ON DH-20A4H QP5B CFW - bought before 20A3 that I was searching for LITE-ON DH-20A3H YV6D CFW - best w Opti Drive Control & w ImgBurn, yeah! LITE-ON DH-20A3P XV6D CFW - same as 20a3h (but w/o lightscribe, who cares?) LITE-ON iHAS-324 B AL1B - so cheap and so great writer LITE-ON iHAS-524 B AL2A - so cheap and so great writer SONY-NEC-Optiarc AD-7240S 1.02 Auto - that's-a-good DVD-/+ burner SONY-NEC-Optiarc AD-7260S 1.02 Auto - same as the 7240 |
| | |
![]() |
| Thread Tools | |
| |