| | #76 |
| New on Forum Join Date: Jan 2006
| Re: Acquisto di DVD online: ci scambiamo le esperienze? la lingua è il Dutch quindi, sono olandesi, quindi euro. Il sito mi pare sufficentemente credibile ed espongono anche i media code, il prezzo dei DVD non so se sia appetibile. Per le sepese di spedizione faccio una mail e poi posto. Mandj (ciao) Cesare |
| | |
| | #77 |
| Senior Moderator, Editor and Guru Join Date: Jun 2005 Location: Italy
| Re: Acquisto di DVD online: ci scambiamo le esperienze? Anche quelli del CDF-store sono olandesi |
| | |
| | #78 |
| New on Forum Join Date: Sep 2006 Location: Genova
| Re: Acquisto di DVD online: ci scambiamo le esperienze? Ho visto questo shop, i prezzi dei dvd sono più o meno allineati con CDF, bisogna vedere come stanno a spese di spedizione (lì CDF è davvero pessima)!! |
| | |
| | #79 | |
| Re: Acquisto di DVD online: ci scambiamo le esperienze? Quote:
Altra domanda: On linee mi offrono DVD Verbatim 16x Azo MCC004 R.O.43550 a 0,26 cosa ne pensate ???? | |
| | |
| | #80 |
| tanto per capire |
| | |
| | #81 |
| Codici qualcuno ha provato i Taiyo con questo cod. TYG03 (prezzo 0,69 x 100 + 12,90 di spedizione) Grazie |
| | |
| | #82 |
| New on Forum Join Date: Sep 2006
| Re: Acquisto di DVD online: ci scambiamo le esperienze? ciao a tutti, sono nuovo nell'ambito della masterizzazione ed ho appena acquisato un liteon 165H6S. ora però sto alla ricerca di supporti, avendo imparato leggendo il forum, l'importanza che hanno per dvd duraturi. ho trovato un ragazzo che mi farebbe questi prezzi per i verbatim: 50 DVD +/- R VERBATIM 16X ADVANCED AZO 0.35 50 DVD+R JEWELS 8X 0.32 50 DVD-R FORTIS 8X 0.32 50 DVD-R DATAWRITE TITANIUM 16X 0.32 50 DVD-R SIX 8x 0.30 50 DVD-R VERBATIM 16X Full Print (stampabili) 0.47 come vi sembrano questi prezzi? che modelli sono da preferire (mi fate un elenco?) mi conviene orientare verso i +R o -R? grazie |
| | |
| | #83 | |
![]() Io ti suggerisco di evitare tutti i dischi che hai inserito in elenco tranne i verbatim. I datawrite e i six hanno una qualità non troppo raccomandabile, mentre i fortis sono dei ben noti taiyo falsi (o fake, come li chiamano nella sezione internazionale del forum). Compra solo verbatim, ma assicurati che non siano della serie "pearl white", perché sono delle ciofeche ![]() E poi chi è questo "ragazzo"? Perché non li prendi in un negozio? Se ti metti daccordo con qualcun altro puoi fare un ordine da un sito online e dividere le spese di spedizione. Se riesci a mettere insieme un gruppo numeroso, potete fare un grosso ordine e le spese di spedizione costano meno perché ve le dividete fra tutti | |
| | |
| | #84 | |
mi dici come faccio a capire se i verbatim sono "pearl white"? il mio problema è che non conosco altre persone disposte a comprare dvd, perché i miei amici si orientano soprattutto verso quelli + economici (per esempio princo o altre schifezze così). la mia intenzione è di prendere dei buoni supporti (verbatim o altro) su cui copiare dati a cui tengo (foto delle vacanze, filmati, etc) e di usare dvd di scarsa qualità per copiarci dati che ho interesse conservare solo nel breve periodo. quindi potrebbe interessarmi una confezione da 25dvd o al max 50 dvd di buona qualità, però comprandoli su internet andrei a pagare ss che farebbe lievitare non poco il prezzo. con questo ragazzo invece posso prenderli di persona, e ciò mi alletta | |
| | |
| | #85 |
| CD Freaks Senior Member Join Date: Aug 2006 Location: Somewhere near Arezzo, Italy
| Re: Acquisto di DVD online: ci scambiamo le esperienze? Se sono della serie pearl white te ne accorgi dalla scritta sulla confezione. Cerca di prendere i Verbatim Advanced Azo + (anche questi hanno chiaramente questa scritta nella confezione). Personalmente mi trovo molto meglio con i +R (MCC004) che con i -R (MCC03RG20), ma questo dipende da come questi supporti interagiscono con il tuo masterizzatore. Prima dell'acquisto, quindi, ti consiglio di andare in un centro commerciale e di comprare 2 DVD Verbatim (ovviamente scegli quelli con la scritta advanced azo+ e con la dicitura 16x), uno +R e uno -R. Masterizzali e, con il tuo liteon 165H6S effettua le scansioni. Avrai così un'indicazione (anche se minima perché ci vorrebbero più masterizzazioni per farsi un'idea precisa) su quale dei due supporti interagisce meglio con il tuo masterizzatore. Ciao didiuno
__________________ .:::didiuno:::. MiniGuida per ottimizzare in serie il peso (KB) delle immagini delle scansioni e rendere più accessibile il forum! PC Desktop Burners --> BenQ dw1650 FW BCIC ; Asus CRW-4816a FW 1.0 ; Notebook Burner --> TSSTcorp TS-L532M . |
| | |
| | #86 |
| Re: Acquisto di DVD online: ci scambiamo le esperienze? Tra l'altro i prezzi che ti farebbe questo "ragazzo" sono tutt'altro che economici se escludi i verbatim!! Quelli è vero che si trovano su ebay o su shop internet a meno (0,29 cad), però se ci aggiungi le spese di spedizione cmq risparmi...soprattutto se non ne devi comprare una grande quantità... Quoto il consiglio di didiuno, prova un paio di DVD-R e di DVD+R Verbatim Advanced Azo e con le scansioni cerca di capire quale supporto viene scritto meglio dal tuo Liteon...l'ideale sarebbe che masterizzassi lo stesso contenuto su un DVD-R e su un DVD+R, poi cambi contenuto e ti fai nuovamente due copie su un DVD-R e su un DVD+R e poi confronti le scansioni! |
| | |
| | #87 | |
mi dici dove posso trovare i verbatim ad un prezzo migliore? anche in pvt, grazie | |
| | |
| | #88 |
| Re: Acquisto di DVD online: ci scambiamo le esperienze? Mi associo anche io ![]() Al momento i prezzi migliori in assoluto per qualsiasi marca di dischi si trovano online. Da quanto ho avuto modo di vedere finora è impossibile (almeno nella mia esperienza personale) trovare dei verbatim a un prezzo inferiore a 1,50 euro l'uno. Nei negozi online puoi trovare i box da 25 a 9.90 euro (39 centesimi a disco), quindi il risparmio è parecchio. Se non trovi nessuno con cui associarti e fare un ordine, allora fai un po' di conti: conviene di più prendere un box da 25 in un negozio o comprare diciamo un centinaio di dischi online? Dipende molto da te: se pensi di non masterizzare molti dischi, allora la soluzione migliore è prendere un box da 25 in un negozio tipo euronics. Se prevedi di fare molte masterizzazioni allora è meglio fare una bella scorta online. |
| | |
| | #89 |
| CD Freaks Senior Member Join Date: Aug 2006 Location: Somewhere near Arezzo, Italy
| Re: Acquisto di DVD online: ci scambiamo le esperienze? Su Nierle questi supporti, come dice geno, costano 9,99 € per la campana da 25, 17,99 € per la campana da 50 e 34,99 per la campana da 100 (i prezzi valgono sia per i +R che per i -R). Devi poi considerare le spese di spedizione che sono di 12,95 €. Come puoi vedere rispetto ai negozi tradizionali il risparmio è enorme : io per esempio ho speso circa 50 € per 75 DVD e 50 CD (anche se 25 dei DVD non erano verbatim), mentre se avessi acquistato la stessa merce in un centro commerciale avrei speso centinaia di €urozzi. PS. Devo però metterti al corrente che ultimamente la qualità dei supporti spediti da nierle è stata messa un pò in discussione . Per la mia esperienza personale (per adesso limitata) posso dirti che mi sono trovato molto bene con loro , la spedizione è stata veloce e senza intoppi, e anche i dischi sembrano di buona qualità (anche se ancora non ne ho utilizzati molti e non posso darti un giudizio completo). Ciao didiuno
__________________ .:::didiuno:::. MiniGuida per ottimizzare in serie il peso (KB) delle immagini delle scansioni e rendere più accessibile il forum! PC Desktop Burners --> BenQ dw1650 FW BCIC ; Asus CRW-4816a FW 1.0 ; Notebook Burner --> TSSTcorp TS-L532M . |
| | |
| | #90 | |
nierle (prendendo l'esempio di una campana da 50 verbatim advanced azo+) vuole 17,99€ + 12,95€ di spedizione, per un totale di 30,94€ questo ragazzo mi ha chiesto invece 0,35 x 50 = 17,50€ ritirandoli di persona (non sta molto lontano da casa mia) al momento quindi risulta + conveniente il ragazzo. | |
| | |
| | #91 |
| Re: Acquisto di DVD online: ci scambiamo le esperienze? Io infatti ti avevo detto che non è conveniente eccezzion fatta per i verbatim, che li paghi un pelino di più spese incluse...(ti mando il link in privato)! Solo che io preferirei quelli del link in quanto si tratta di dvd-r Verbatim 8x Advanced Azo Datalifeplus...che da quello che sento sono preferibili ai dvd-r 16x... Cmq ti conviene prima verificare quali supporti il tuo masterizzatore digerisce meglio... Edit: Qualche giorno fa vi avevo detto che avevo provveduto ad acquistare una campana di Plextor 16x Taiyo Yuden da CDF (esattamente il 13/09), qualche giorno fa è arrivato a loro il mio bonifico di pagamento...(purtroppo era tornato indietro per intestatario del conto errato (dico io, specificare chiaramente il nome dell'intestatario nooo?), cmq mi hanno confermato che il bonifico è arrivato, ma che al momento non hanno i plextor, senza sapermi dire quanto tempo ci vorrà perchè gli arrivino...alla faccia della serietà! Tra l'altro ho visto che molti supporti sono indicati con "Termine di consegna stimato: 0 giorni"...io pensavo fosse un bene (cioè zero giorni perchè li hanno l', invece pare che zero giorni significhi che non sanno bene quando, bah...intanto gli ho mandato un messaggio per sapere quando li avranno disponibili...primo acquisto impressione pessima!! |
| | |
| | #92 |
| Re: Acquisto di DVD online: ci scambiamo le esperienze? che differenza ci sono tra Verbatim 8x Advanced Azo Datalife Plus e Verbatim 16x Advanced Azo + CRYSTAL(Superazo), a parte la velocità? grazie |
| | |
| | #93 | ||
)Quote:
__________________ .:::didiuno:::. MiniGuida per ottimizzare in serie il peso (KB) delle immagini delle scansioni e rendere più accessibile il forum! PC Desktop Burners --> BenQ dw1650 FW BCIC ; Asus CRW-4816a FW 1.0 ; Notebook Burner --> TSSTcorp TS-L532M . | ||
| | |
| | #94 | |
Il 24 Settembre penso gli sia arrivato il bonifico e gli mando un messaggio chiedendo se fosse loro arrivado, e mandando un link con uno screenshot del bonifico. Il 25 Settembre mi rispondono che il pagamento è arrivato e che avrebbero effettuato la spedizione il giorno successivo: we have received the payment, the order will be sent out tomorrow... Il 26 Settembre mi mandano un messaggio che dice non è disponibile al momento il materiale che ho acquistato: "Caro cliente, Questo messagio appare automaticamente e viene del sistema degli ordini del Shop CD Freaks . Poco tempo fa, ha fatto un ordine via il nostro shop online e così lo stato del Suo ordine ha cambiato. Purtroppo dobbiamo communicarLe che i prodotti chiesti non sono ancora disponibili. Il termine di consegna per il momento è 0 giorni. Ha la possibilità di contrallare il Suo stato 24 ore su 24 su http://shop.cdfreaks.com, utillizando il Suo numero cliente e parola d’ordine. Se avesse ancora delle domande su questo messagio o sul Suo ordine, Le preghiamo d’utillizare il modulo di contatto sulla nostra pagina. È anche possibile contattarci telefonicamente: ETC" Al che io gli chiedo quando potrò avere il materiale (non sono disponibili ed il termine di consegna è 0 giorni :I'd like to know exactly when you can send me the product I ordered andI payed, because I need it. Thanks Il 27 Settembre (oggi) mi rispondono che il pacco è partito dandomi sito e tracking code per verificare: We send out on 26/09 the parcel is on they way....You can follow it on www.dpd.net with trackingcode ********* In effetti verifico ed il pacco al momento è in Germania in viaggio... E fin qui, devono aver qualche bug al servizio email che dichiara di non avere il materiale... Ma non è tutto: dato che io ho Gmail le email che ricevo dallo stesso soggetto con lo stesso oggetto vengono raggruppate per cui non mi ero accorto che dopo avermi mandato l'email del 24 em ne avevano mandata un'altra, leggete un po': dear federico , next time we will not sent the order because you have chosen to give all transaction fee to us, meaning we did NOT received 45 euro but 42 and a littlebit.... with an IBAN payment if you choose split the transfer fees in 2 , there will not be any fee for us , and most likely also not for you !!! Ora io utilizzo una banca online con cui posso effettuare bonifici gratuitamente! Il conto corrente beneficiario era residente a Milano (è ovvio che hanno aperto un conto in ogni paese dove vendono per poter ricevere il denaro più rapidamente e poter mandare il denaro tutto insieme una volta che hanno raggiunto una certa somma)! Quindi io proprio non riesco a capire per quale motivo dichiarino gli siano arrivati 42€ e spiccioli, quando nessuno che abbia ricevuto un mio bonifico si era mai lamentato prima! Tra l'altro io questa cosa dei costi l'avevo sentita solo per bonifici internazionali, e questo non lo era...inoltre il mio conto non ha alcuna opzione che permetta di dividere i costi...mai vista prima questa cosa...voi ne sapete nulla? Vi è mai capitato? | |
| | |
| | #95 |
| Re: Acquisto di DVD online: ci scambiamo le esperienze? A me la spedizione di CDF è stata piuttosto veloce. Li ho ordinati domenica e mi sono arrivati giovedì. Io però ho pagato con carta di credito, non so se questo possa fare molta differenza (a parte che io ho speso 23 euro di spese spedizione) |
| | |
| | #96 |
| Re: Acquisto di DVD online: ci scambiamo le esperienze? Plextor regolarmente arrivati, ecco il mediacode Prossimamente metterò delle scansioni |
| | |
| | #97 | |
(ho già fatto più di un pensierino su questi supporti)!
__________________ .:::didiuno:::. MiniGuida per ottimizzare in serie il peso (KB) delle immagini delle scansioni e rendere più accessibile il forum! PC Desktop Burners --> BenQ dw1650 FW BCIC ; Asus CRW-4816a FW 1.0 ; Notebook Burner --> TSSTcorp TS-L532M . | |
| | |
| | #98 |
| Re: Acquisto di DVD online: ci scambiamo le esperienze? Piccolo problema, non ho il DMA attivato e non ne vuole sapere di riattivarmelo, nè da gestione periferiche, nè disinstallando il canale IDE e riavviando il pc (con win xp)! Il pc è abbastanza recente (un Athlon Xp 3200+) per cui in linea di massima non dovrebbe avere problemi con il DMA...e finora nn ne aveva mai avuti, che sia colpa del fatto che ho fatto la procedura per trasformare il 3550 in 4551? |
| | |
| | #99 |
| Re: Acquisto di DVD online: ci scambiamo le esperienze? Allora, causa problemi con il DMA sono tornato al 3550A e ho messo il Firmware Y6... per quanto riguarda i Verbatim Pastel 52x Yaiyo Yuden risultati ottimi (anche se per ora ho fatto una sola scansione) Io il cd l'ho scritto a 24x, secondo voi a che velocità dovrei ottenere i risultati migliori (mi sembra molto strana la curva, ma saprete dare meglio voi un giudizio)! Per i Plextor DVD+R 16x non ho ancora capito se è il mio masterizzatore (o il firmware o il fatto che si tratta di DVD+R) che non lo digeriscono perchè con i DVD-R Verbatim MCC 8x ottenevo risultati infinitamente migliori...prossimamente proverò con il Pioneer 110 con firm 8.39 a vedere come sono i risultati (anche se da quello che ho capito le scansioni è meglio farle con il NEC...) |
| | |
| | #100 | |
| Re: Acquisto di DVD online: ci scambiamo le esperienze? La scansione è molto buona, anch'io ho questi supporti e devo dire che mi sto trovando davvero molto bene, sono davvero ottimi. Quote:
__________________ .:::didiuno:::. MiniGuida per ottimizzare in serie il peso (KB) delle immagini delle scansioni e rendere più accessibile il forum! PC Desktop Burners --> BenQ dw1650 FW BCIC ; Asus CRW-4816a FW 1.0 ; Notebook Burner --> TSSTcorp TS-L532M . | |
| | |
![]() |
| Thread Tools | |
| |